Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di tutto cerca di usare toni civili, a volte puo' capitare di scrivere cose non propriamente esatte ma in sostanza il quote che hai messo voleva dire che Mediaset ha si trasmesso in chiaro la maggior parte dei suoi programmi ma quelli piu' interessanti sono stati criptati, la stessa cosa che fa la Rai del resto.

La Rai, comunque, cripterebbe decisamente di più rispetto a Mediaset...Es. la Rai non acquista nemmeno i diritti sat dei telefilm...

TIKAL ha scritto:
Prima di tutto cerca di usare toni civili, a volte puo' capitare di scrivere cose non propriamente esatte ma in sostanza il quote che hai messo voleva dire che Mediaset ha si trasmesso in chiaro la maggior parte dei suoi programmi ma quelli piu' interessanti sono stati criptati, la stessa cosa che fa la Rai del resto.

non penso di essere incivile quando evidenzio una fesseria detta(perche' di cio' si tratta).Non e' vero che le cose di maggior interesse di mediaset sono criptate...solo la Moto Gp lo e' addirittura per i primi due GP era in chiaro.
La rai cripta molti piu' film ad esempio di quanto faccia mediaset.

E cosa c'entra adesso la Rai con Mediaset ? Li si parlava di Mediaset poi non mi metto di certo a controllare cosa criptano o meno con l'orologio in mano poi il termine interessante e' relativo e a molti della Moto GP non frega niente ma magari erano interessati ad altro magari criptato, poi dei loro programmi possono fare quello che vogliono visto che non mi interessano ne quelli criptati e neanche quelli in chiaro.

TIKAL ha scritto:
E cosa c'entra adesso la Rai con Mediaset ? Li si parlava di Mediaset poi non mi metto di certo a controllare cosa criptano o meno con l'orologio in mano poi il termine interessante e' relativo e a molti della Moto GP non frega niente ma magari erano interessati ad altro magari criptato, poi dei loro programmi possono fare quello che vogliono visto che non mi interessano ne quelli criptati e neanche quelli in chiaro.

vedo che giri molto bene la frittata.......
Prima hai affermato che Mediset e' quasi sempre criptata,non e' vero;poi hai detto che criptano gli eventi di maggior interesse,dati di ascolto(unico elemento oggettivo che possiamo considerare)alla mano l'unico e' la MotoGp.
La rai l'ho citata come esempio di tv generalista che di solito cripta piu' di mediaset.

I dati di tutti i canali Mediaset si possono vedere tranquillamente, basta prendersi i dati auditel e si vede o meno se un programma criptato sul sat ha avuto interesse o meno....

TIKAL ha scritto:
I dati di tutti i canali Mediaset si possono vedere tranquillamente, basta prendersi i dati auditel e si vede o meno se un programma criptato sul sat ha avuto interesse o meno....

infatti!

liebherr ha scritto:
Se sky non vuole togliere i canali RAI si potrebbe benissimo arrivare alla codifica 24h..lo fa la svizzera non vedo perchè alla rai si debba sempre pretendere tutto

Ciao liebherr,

per la rai non so ??? ma mi sembra imposibile , ma per mediaset e totalmente imposibile , per quale motivo ? simplice : se un giorno mediaset codifica 24h su 24h, vorrei dire ch'e non si veddrebe piu publicita a l'estero, e mediaset a tropo tropo bisogno di fare publicita per prodoti a l'estero in Europa.

La swissera non a la politica italiana ma piu una politica fancese pocco publicita pocco soldi per l'ecconomia a l'estero.

Amitié
guy

AK47 ha scritto:
non penso di essere incivile quando evidenzio una fesseria detta(perche' di cio' si tratta).Non e' vero che le cose di maggior interesse di mediaset sono criptate...solo la Moto Gp lo e' addirittura per i primi due GP era in chiaro.
La rai cripta molti piu' film ad esempio di quanto faccia mediaset.

Ciao AK47,

Ma tutto questo discorso per quale interesso ?

Abiammo tutti capito ch'e da il giorno dove arriva tivu sat non sarra la revolutione, ma soltando la possibilita di ricevere varrie programmi ch'e prima non si vedevono e ch'e non errano cosi tanto , alora non ci facciamo proposte ch'e non acadrano da sicuro.

Per il momento tivu sat e un piu a la diffuzione del la tv sat free.

Io lo capito cosi adesso mi posso sbagliare, mi sembra ch'e la team del forum abbia detto da molto tempo la stessa cosa.

amitié
guy

Guy2007 tu hai capito benissimo.Io cercavo solamente di spiegare meglio alcuni concetti.

AK47 ha scritto:
Guy2007 tu hai capito benissimo.Io cercavo solamente di spiegare meglio alcuni concetti.

Ciao AK47,

Ok grazie:happy3: , et bon week end:D

amitié
guy

aristocle ha scritto:
Vedrai che il 1 luglio ti riscriveranno lo stesso messaggio cambiando "luglio" con "agosto".

Già sono pronto a giocarmici tutto.

Credo che ormai non prima di settembre partirà nulla.

Giusto?:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Già sono pronto a giocarmici tutto.

Credo che ormai non prima di settembre partirà nulla.

Giusto?:eusa_think:

Se ci pensi bene cosa cambia?
Dopotutto non credo che ci sarebbero chissà quante richieste tra luglio e agosto mentre la gente va a mare.
Forse pensano questo, così come potrebbero pensare che facendolo partire a luglio creerebbero la soluzione per chi ha la tv al mare e non la riceve bene. :D
Vedremo.

Scusate ragazzi, possiamo fare un piccolo riassunto?

Dal sito di Tivù per adesso sono confermati questi 21 canali:

* Rai Uno
* Rai Due
* Rai Tre
* Canale 5
* Italia 1
* Rete 4
* LA7
* MTV Italia
* Boing
* Rai Gulp
* Rai 4
* IRIS
* Rai Sport Più
* Rai Storia
* Mediashopping
* Rai News 24
* BBC World News
* France 24
* Class News
* QOOB
* Sat 2000

Chi è in grado di aggiungere qualcosa riguardo ai canali non (ancora) inclusi?

Tra i primi che mi vengono in mente come potenziali aggiunte:
All Music
Coming Soon Tv
Repubblica Tv
Sportitalia
Sportitalia 24
K2
RTL 102.5
Lady Channel
Salute!
Euronews
Rai Edu

Perchè il gruppo espresso (all music, repubblica tv) non partecipa ancora? Perchè Sportitalia (che compare come partecipante a Tivù negli spot pubblicitari) non è ancora inclusa? Che si dice di K2 e Coming Soon? ecc.

alecksbeat ha scritto:
Tra i primi che mi vengono in mente come potenziali aggiunte:
All Music
Coming Soon Tv
Repubblica Tv
Sportitalia
Sportitalia 24
K2
RTL 102.5
Lady Channel
Salute!
Euronews
Rai Edu

Perchè il gruppo espresso (all music, repubblica tv) non partecipa ancora? Perchè Sportitalia (che compare come partecipante a Tivù negli spot pubblicitari) non è ancora inclusa? Che si dice di K2 e Coming Soon? ecc.
Riguardo SportItalia, finalmente ho trovato dove si parla dell'esclusiva con Sky:
I programmi visibili saranno tutti quelli già disponibili sul digitale terrestre, con l'esclusione dei due canali di Sportitalia, che ha già firmato un accordo di esclusiva con Sky per il satellite.
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...a6-11de-b219-4e35f9c290e3&DocRulesView=Libero

Gli altri canali, ad eccezione di Repubblica TV, trasmettono già in chiaro su Hotbird, se i decoder Tivù Sat saranno "aperti" come molti sostengono, non ci sarà bisogno che queste emittenti aderiscano per essere ricevute.

alecksbeat ha scritto:
Scusate ragazzi, possiamo fare un piccolo riassunto?....

allora:
All Music
Coming Soon Tv

Repubblica Tv
Sportitalia
Sportitalia 24

K2
RTL 102.5
Lady Channel
Salute!
Euronews
Rai Edu

-quelli in grassetto si trovano già in fta quindi si vedranno su TIVUSAT; a queste io aggiungerei Raigulp+1 e Rainext che si trovano già in Sardegna, la versione migliore dei 3 canali mediaset (cioè quelli di mediaset mux4) con i corrispettivi +1, e Retecapri/Telecapri

-quelli in rosso sono totalmente codificati in NDS quindi ciccia su TIVUSAT, solo su TIVU (cioè la versione terrestre)

Boothby ha scritto:
Riguardo SportItalia, finalmente ho trovato dove si parla dell'esclusiva con Sky:
I programmi visibili saranno tutti quelli già disponibili sul digitale terrestre, con l'esclusione dei due canali di Sportitalia, che ha già firmato un accordo di esclusiva con Sky per il satellite.
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...a6-11de-b219-4e35f9c290e3&DocRulesView=Libero

Ma scusate, se Sportitalia ha un contratto in esclusiva con Sky per il satellite, significa che non possono far parte di Tivùsat ma possono rientrare nel pacchetto terrestre? Perchè altrimenti non si giustificherebbe il fatto che negli spot pubblicitari di Tivù sia presente anche il nome "sportitalia" tra gli editori aderenti al pacchetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso