Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guy2007 ha scritto:
Hotbird sara tra pocco tempo molto piu potento, il sat KA Sat arrivera prima del la fine di 2010 e sarra il piu potento su il 13°KA-SAT.
[OT]
Lo spazio disponibile nella banda Ku (da 11,7 a 12,7 GHz, quella normalmente sintonizzata dai decoder satellitari domestici) è già tutto occupato dalle attuali 102 frequenze e queste non aumenteranno nemmeno con l'arrivo di nuovi satelliti più potenti.

Inoltre il Ka-Sat che citi è un satellite per la banda Ka (approssimativamente fra i 18 e i 40 GHz) che viene utilizzata per i servizi di banda larga via satellite e bidirezionali. Anche se posizionato a 13° est, il Ka-Sat non avrà alcuna influenza sulla capacità di trasmissione dei normali canali televisivi che riceviamo ;)
http://www.satexpo.it/it/news/aziende.php/65212

Prossimamente verrà lanciato HotBird10 che andrà a sostituire HB6 senza che le frequenze in banda Ku attualmente utilizzate vengano modificate.

Anche se non è possibile aumentare il numero delle frequenze, è però possibile aumentarne la capacità trasmissiva di circa il 30% utilizzando lo standard DVB-S2; per fare ciò bisogna però utilizzare ricevitori appositi.

Ultima modifica:
attenzione: vi sono 6 txp NON utilizzati per diffusione diretta (DTH) più precisamente 3 sono spenti, e 3 (Mediaset) sono usati provvisoramente per feed nascosti.
Contando poi i txp RAI, di spazio ce n'è a volontà per i canali Tivu sat

No non è vietato quel link, è che spesso gli articoli non sono attendibili, non sempre ovviamente.

Ah allora se è stato fatto in base a quanto detto da Ercolino sul forum è affidabile! :)

piccolo dubbio a proposito di questo articolo.
Se Sportitalia per non può stare in tivù sat per questione di esclusiva con sky perchè nella pubblicità di tivù c'è la cara valentinuzza che dice :"CI SIAMO!!!"?...
sarà forse che una cosa è tivù (DTT) e una cosa è tivù sat(SAT).
Se mi sono risp da solo grazie lo stesso eheheheheheheh!

Hai indovinato, tivù è la versione DTT, diciamo così, mentre tivùSat è la versione satellitare dell'offerta, non è detto che tutti i canali dell'una siano nell'altra e viceversa.

Gpp ha scritto:
Hai indovinato, tivù è la versione DTT, diciamo così, mentre tivùSat è la versione satellitare dell'offerta, non è detto che tutti i canali dell'una siano nell'altra e viceversa.

wow che bello ci sono arrivato da solo mi emozzzzzziono sempre di più ahahahahahaha grazieeee :happy3:

Gpp ha scritto:
Hai indovinato, tivù è la versione DTT, diciamo così, mentre tivùSat è la versione satellitare dell'offerta,
tutti i canali di tivù sono solo quelli free,meglio specificare;)
per ora...

Oh sì, era sottinteso ma meglio specificare

agostino31 ha scritto:
tutti i canali di tivù sono solo quelli free,meglio specificare;)
per ora...

questo era scontato ma avete ragione meglio specificare... ho voluto una precisazione su una cosa che ho capito mentre scrivevo il post eheheh!!! sono un pochino fuso ultimamente...

pincopallino90 ha scritto:
piccolo dubbio a proposito di questo articolo.
Se Sportitalia per non può stare in tivù sat !

non è che non ci può stare ..lo hanno scelto loro

...e vedrai che anche altri ;) se riceveranno buone proposte venderanno l'esclusiva sat a sky...ovviamente non i soci fondatori di TiVu, i quali al massimo concederanno ANCHE A SKY i loro programmi, ma SENZA ESCLUSIVA!!! (sempre se il prezzo è giusto $$$)

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Ah allora se è stato fatto in base a quanto detto da Ercolino sul forum è affidabile! :)

Le informazioni sembrano collegate a fonti attendibili, e non mi pare che ci siano inesattezze.

Infatti mi riferivo a Wiki in generale, non in questo caso. Tra l'altro quella pagina è stata aggiornata di recente con informazioni ufficiali, come è stato detto qualche post fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso