Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
blino ha scritto:[OT]
Il Ka-Sat trasmetterà esclusivamente in banda Ka, affiancando a 13° est i tre HotBird che trasmettono in banda Ku.
Con il Ka-Sat non verrà aumentata la capacità di ricezione dei canali televisivi attuali, semplicemente sarà possibile affiancare ai decoder televisivi tradizionali altri apparecchi che sfruttano la possibilità di ricevere e trasmettere il segnale, in pratica una ADSL via sat, senza dover spostare la parabola![]()
guy2007 ha scritto:Eutelsat will locate KA-SAT at 13 degrees East where it will join three large HOT BIRD™ Ku-band
blino ha scritto:[OT]
Ti posso garantire che il Ka-Sat trasmetterà SOLO in banda Ka e d'altronde sarebbe inutile perché i tre satelliti HB superano già ampiamente i transponder utilizzabili in banda Ku (con l'arrivo di HB10, ogni satellite disporrà di 64 transponder per un totale di 192, numero ben superiore alle 102 frequenze utilizzabili in banda Ku)![]()
Per l'utente normale comunque non fa nessuna differenza quale sia il satellite che trasmette in banda Ku o Ka, basta che si trovino tutti nella stessa posizione e per noi è come se fosse un unico satellite che trasmette in bande diverse.
Ad ogni modo per ricevere la banda Ka non basta cambiare solo l'LNB ma anche il ricevitore visto che i normali decoder satellitari domestici non sono in grado si sintonizzare la banda Ka. Che io sappia ad oggi non esistono apparecchi domestici in grado di ricevere sia la banda Ku che la banda Ka ma nulla toglie che un domani la situazione possa cambiare.
Serj85 ha scritto:Se volessero comunque potrebbero accordarsi con tivusat e mettere il symulcript nds-nagravision,oppure è un ragionamento fuori dalla realtà poichè tutto ciò che è sulla piattaforma di sky è esclusiva di sky? (in riferimento a sportitalia ovviamente)
AK47 ha scritto:se ha un accordo di esclusiva per le trasmissioni via sat credo proprio che non si fara' nulla fino alla scadenza e salvo rinnovi.
Gpp ha scritto:Certo una differenza ci sarà, così come alcuni canali saranno solo sulla versione DTT e altri solo su quella sat, penso ad esempio ai pochi canali FTA sul satellite che saranno quasi certamente messi nella numerazione ufficiale di tivùSat e non in quella DTT (per ovvi motivi).
Gpp ha scritto:Certo una differenza ci sarà, così come alcuni canali saranno solo sulla versione DTT e altri solo su quella sat, penso ad esempio ai pochi canali FTA sul satellite che saranno quasi certamente messi nella numerazione ufficiale di tivùSat e non in quella DTT (per ovvi motivi).