Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
katageo ha scritto:
ma dov'è scritto?!??? su wikipedia?!?? :D

Anche, e riporta come fonte il sole 24 ore :D
"I programmi visibili saranno tutti quelli già disponibili sul digitale terrestre, con l'esclusione dei due canali di Sportitalia, che ha già firmato un accordo di esclusiva con Sky per il satellite."
Wikipedia alla fine non è così inaffidabile come fanno credere.

ah beh, allora siamo a posto! :D

e il sole 24 ore è l'unica fonte.... beh, allora è proprio ufficiale!!!! :D

ripeto, gradirei sapere qualcosa di UFFICIALE davvero...

ricordo che stando a wikipedia e giornali vari SPORTITALIA avrebbe chiuso con le trasmissioni FTA a gennaio... :happy3:

Mah.. pero' anche se ha un'esclusiva con Sky... SportItalia continua a trasmettere via DTT.. e il senso di TivuSat è TivuSat = Tivu' = DTT in chiaro, no? che cosa cambia rispetto a Sky se uno usa un ricevitore con tuner sat invece che terrestre?.. solite str..e all'italiana... abbonarsi per vedere un canale che in realtà è in chiaro (stessa cosa gia' accuduta per Rai quando cripta).. alla faccia della neutralita' tecnologica.. (e poi trasmettono in chiaro VIA SAT sui 12.5??.. ah no per carita'.. quello è di servizio.. ci mancherebbe che lo pubblicizzino ai comuni mortali che non lo ricevono via dtt alla faccia di sua maesta' skyfo.. :eusa_wall: )

Ultima modifica:
Tivù non è "DTT in chiaro", Tivù è una società privata di Rai, Mediaset, e La7.

Tutto il resto è un più, e deriva da accordi con questa società, o dalla possibilità dei decoder di sintonizzare anche gli altri canali in chiaro.

katageo ha scritto:
ah beh, allora siamo a posto! :D

e il sole 24 ore è l'unica fonte.... beh, allora è proprio ufficiale!!!! :D

ripeto, gradirei sapere qualcosa di UFFICIALE davvero...

ricordo che stando a wikipedia e giornali vari SPORTITALIA avrebbe chiuso con le trasmissioni FTA a gennaio... :happy3:

Non mi pare che dissero quello.
Mi sono rivisto le cronologie: inizialmente si parlò di fine delle trasmissioni (ma facendo riferimento a indiscrezioni quindi nulla di certo, dovevi prenderlo con le pinze!!!).
Poi dissero soltanto che avrebbe abbandonato Mediaset 2 da gennaio a seguito della mancata partecipazione alla gara del 40%(fonte documenti AGCOM).

Come forse capirai non è proprio la stessa cosa.

Se poi vuoi qualcosa di veramente ufficiale...lo abbiamo detto numerose volte che il sito di Tivù NON mette SI tra i canali offerti!
Quindi non è vero che il sole 24h è l'unica fonte.
Ti basta o vuoi telefonare anche alla redazione ?:D

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Mah.. pero' anche se ha un'esclusiva con Sky... SportItalia continua a trasmettere via DTT.. e il senso di TivuSat è TivuSat = Tivu' = DTT in chiaro, no? che cosa cambia rispetto a Sky se uno usa un ricevitore con tuner sat invece che terrestre?.. solite str..e all'italiana... abbonarsi per vedere un canale che in realtà è in chiaro (stessa cosa gia' accuduta per Rai quando cripta).. alla faccia della neutralita' tecnologica.. (e poi trasmettono in chiaro VIA SAT sui 12.5??.. ah no per carita'.. quello è di servizio.. ci mancherebbe che lo pubblicizzino ai comuni mortali che non lo ricevono via dtt alla faccia di sua maesta' skyfo.. :eusa_wall: )

Molto semplice: esiste una cosa chiamata "diritto d'autore".
Le trasmissioni di certi eventi via Hotbird non sarebbero possibili perché i diritti di SI vengono pagati solo per l'Italia e quel satellite è il più affollato in assoluto.
Per questo motivo SI ha fatto nei mesi passati un accordo con SKY per favorire 5 milioni di famiglie e rendere visibili i suoi eventi, e, più recentemente ha esteso l'accordo con SI 24.
Era meglio lasciarle scoperte? Non credo. Anche perché questa cosa ha comportato un vantaggio economico alla società che può così migliorare la sua programmazione.

All'inizio TivùSat non era in previsione, e ora se SI volesse partecipare immagino dovrebbe rescindere il contratto di esclusiva (probabilmente saranno previste anche delle penali in caso di abbandono anticipato, ma non lo so con certezza).
Quindi le cose stanno così.

A 12,5 gradi ovest è di servizio e in quanto tale non è pubblicizzato poiché nessuno garantisce che quel segnale resti FTA per il futuro.

Ultima modifica:
sportitalia24 è in streaming 24/7 anche per l'estero, anche li dovrebbero esserci problemi di diritti...

per quanto riguarda i diritti sul satellite, Tivù sat è stato creato proprio per permettere la visione degli eventi disponibili solo per il territorio italiano tramite una card: sportitalia, come raisport+ e altri canali potranno utilizzare la codifica.

in conclusione, aspetto un chiarimento ufficiale da parte di SPORTITALIA e dalla redazione del sito! ;)

katageo ha scritto:
non è cosi, non scrivere "notizie" di cui non sei sicuro! ;)
Che domandi a fare se poi non ti fidi di nessuno e di nulla che ti viene detto?
Se più persone e testate confermano che per il momento SI non ci sarà, fidati, non ha senso chiedere e poi non fidarsi delle risposte

se controllassi il mio messaggio vedresti che mi riferisco a quello che era stato detto a proposito dello streaming di sportitalia24... ;)

io chiedo e ho sempre chiesto SOLO una conferma UFFICIALE, che non ho mai ricevuto! :eusa_whistle:

katageo ha scritto:
sportitalia24 è in streaming 24/7 anche per l'estero, anche li dovrebbero esserci problemi di diritti...
Ho dato un'occhiata, e in questo momento la versione in streaming trasmette una cosa diversa dalla versione DTT/Sky.

katageo ha scritto:
credo sia solo in differita...

Credì male, la programmazione di SI24 non riguarda il 100% di quello che vedresti via SKY/DTT, alcune cose non vanno in onda o vengono sostituite da altre cose ;D
D'altronde buona parte degli eventi sono notiziari.

katageo ha scritto:
per quanto riguarda i diritti sul satellite, Tivù sat è stato creato proprio per permettere la visione degli eventi disponibili solo per il territorio italiano tramite una card: sportitalia, come raisport+ e altri canali potranno utilizzare la codifica.
Visto che probabilmente eri più impegnato a brontolare anziché leggere quello che scrivo ripeto ancora: la conferma ufficiale la dà il sito di TivùSat.

La storia della card, RIPETO, viene meno perché c'è stato l'accordo di esclusiva con SKY.
Rileggiti i post.

ho sempre detto che aspetto una conferma dalla redazione di sportitalia, da tivù o dalla redazione di digital-sat.it sul contratto in ESCLUSIVA di SPORTITALIA con SKY.

non mi fido ne del giornalista del 24 ore (i giornali di panzane ne scrivono tutti i giorni, soprattutto quando si parla di televisione) ne tantomeno di wikipedia.

a questo punto aggiungo anche la richiesta di conferma che la programmazione di SPORTITALIA24 in streaming sul sito sia diversa da quella del canale satellitare/dtt, cosa che a me non risulta affatto.

aristocle ha scritto:
A 12,5 gradi ovest è di servizio e in quanto tale non è pubblicizzato poiché nessuno garantisce che quel segnale resti FTA per il futuro.
So bene che se viene considerato di servizio sarebbe anche sbagliato pubblicizzarlo.. il fatto è che non è che ci vorrebbe tanto a renderlo anche DTH.. il fatto è che appunto non vogliono... il mio era uno sfogo piu amonte del problema ;)

Scusate ma perchè non mettono anche i canali calcio gallery e fantasy nella nuova pay tvsat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso