Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah benissimo, davvero benissimo! Mi era proprio sfuggito questo punto!!! :lol:

Grazie per aver precisato allora! :)

Credo infatti che il successo o meno di questo progetto dipenda molto (per non dire quasi esclusivamente) dal satellite di trasmissione, dato che praticamente tutte le parabole sono puntate su quel polo satellitare l' eventuale scelta di soluzioni alternative avrebbe di certo scoraggiato molte persone a "parabolizzarsi" o a mettere un LNB aggiuntivo. Per la codifica mi sembrava di aver letto che Irdeto fosse quasi certo...ma vabbè quello è secondario.

a proposito di satellite (argomento pluritrattato nel topic)qui il rivenditore mi faceva notare una cosa molto interessante mettiamo che tutto vada come descritto cioè solo canali free una volta partita il dtt sul sat tutti o la maggior parte dei canali dtt vorrà essere sul sat ora una 15 gia ci sono tipo rai mediaset e all music mentre molti altri tipo republicatv e altri dovranno comprare nuovi spazi a questi dobbiamo mettere anke mote regionali che ora non operano sul sat per una questione di diritti principalmente tipo antenna 3 o telenorba ecc... ma una volta che l'offerta il problema non si pone anke loro vorranno spazio sul sat e a suo dire nn ce tutto sto spazio su HB:icon_redface: :icon_redface:

frengooo ha scritto:
a proposito di satellite (argomento pluritrattato nel topic)qui il rivenditore mi faceva notare
Come giustamente ti faceva notare GPP spesso c'è ignoranza diffusa nel settore.
Per cui eviterei quantomeno di ascoltare le ipotesi dell'antennista:D

@Ercolino: perché non dai nulla di certo per la codifica?
Sugli articoli pubblicati davano per certo l'Irdeto. Quei puntini di sospensione lascerebbero sperare nel rientro in campo del Seca?

Ultima modifica:
IMHO la codifica utilizzata potrebbe essere l'ultimo seca (3) che è attualmente già utilizzato dalla rai.

Sempre se Tivù vedrà la luce perchè io nutro seri dubbi in proposito ma spero di sbagliarmi.

kapooo ha scritto:
Sempre se Tivù vedrà la luce perchè io nutro seri dubbi in proposito ma spero di sbagliarmi.
Se nutri seri dubbi su questo progetto dovresti nutrirli anche per le restanti dichiarazioni che vengono fatte nel forum e non solo e che si risultano poi voci di corridoio non confermate.

@Ercolino: In quale comunicato s'è parlato di abbandono dell'Irdeto?
Sui vari quotidiani (velino,sole 24 ore, corsera) si è data sempre per scontata la seguente codifica, perché non dovrebbe essere questa? Aspetto risposte..

flown23go ha scritto:
io continuoa pensare che sto pregetto doveva nascere molti anni prima

Tu ancora non hai capito che ci troviamo in Italia..dove tutti voglio fregare il prossimo..dove al primo posto non c'è la volontà del benessere e della modernizzazione, ma l'aumento di volume delle loro tasche.

Se qualcosa viene fatta è perchè c'è un guadagno forte...agli abitanti non pensa nessuno.

E state ancora parlando di questo e di quello...quando faranno il tutto poi se ne parlerà...quindi mai!

babene ha scritto:
Tu ancora non hai capito che ci troviamo in Italia..dove tutti voglio fregare il prossimo..dove al primo posto non c'è la volontà del benessere e della modernizzazione, ma l'aumento di volume delle loro tasche.

Se qualcosa viene fatta è perchè c'è un guadagno forte...agli abitanti non pensa nessuno.

E state ancora parlando di questo e di quello...quando faranno il tutto poi se ne parlerà...quindi mai!

Il progetto si fa ,al momento posso dire solo questo.

@marco1963

Lascia perdere quello che ha scritto il sole 24 riguardo la codifica usata......;)

Quando sarà ora saprete tutto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Lascia perdere quello che ha scritto il sole 24 riguardo la codifica usata......;)

Quando sarà ora saprete tutto ;)
Mi pare di sentire puzza di Kanguro, vero?
Ma almeno un piccolo assaggio ce lo puoi concedere...:)

Tivù sara totalmente dekangurizzata :badgrin:

A me in effetti mi è sempre parso strano si dovesse usare Irdeto RAI e Mediaset sono molti legate al gruppo Nagra infatti usano solo loro codifiche (anche Seca è di Nagra da un po' di anni, se non erro!) anche la SmartCam l'hanno fatta fare a loro...

A sto punto a meno che non vadano a cercare codifiche esotiche restano appunto o Nagra (usata da Mediaset per Mediaset Premium e supportata dalla Smartcam) o Seca che ha dalla sua il vantaggio di avere una discreta base di ricevitori compatibili (i goldbox sempre se non sono stati kangurizzati :crybaby2:), ma di contro non è compatibile con la Smartcam... bhe comunque ci sono sempre le care vecchie AstonCam nei cassetti a prender polvere ;)

fano

ERCOLINO ha scritto:
Quando sarà pronto lo saprete ;)
Questo cosa significa, che tu lo sai?
In ogni caso sul NG sono tutti tentati di saperlo.
Se per avere notizie dobbiamo aspettare marzo o quando sarà che senso ha discuterne ora?
E perché non dobbiamo credere al sole 24 ore ma invece dobbiamo credere alle voci di corridoio? Non vedo il motivo per cui dichiarare una codifica falsa.

ERCOLINO ha scritto:
Non centra nulla il kanguro

Quando sarà pronto lo saprete ;)

indicativamente,siccome devo comprare un decoder,che mi consigli di fare??Aspetto o posso prendere un dreambox..non vorrei che poi non fosse compatibile con la card di tivu'..

io lo prenderei dvb/S2 MPEG4 e CI....
peccato perchè per un attimo mi ero illuso che i mitici Nokia 9500 irdeto potessero avere una seconda giovinezza....invece è la fine...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso