Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristocle ha scritto:
In quale comunicato s'è parlato di abbandono dell'Irdeto?
Sui vari quotidiani (velino,sole 24 ore, corsera) si è data sempre per scontata la seguente codifica, perché non dovrebbe essere questa? Aspetto risposte..
Abbandono??? MA non è mai stata usata da RAI e Mediaset!
Solo da Tele+ inizialmente e Telecom Italia sia con Stream che con Cartapiù.
Io non ci scommetterei una lira...ma se vuoi puntare una cifra accetto le tue giocate!

e che vuol dire??? adesso molti fanno l'equazione rai africa passata in nuovo seca allora anche tivu (sempre che la facciano per davvero e chissà quando) allora tivu userà pure lei questa

Non è detto e ci sono tanti altri aspetti per cui potrebbe ancora essere irdeto

Marco Mele del sole 24 ore è uno dei giornalisti + informati di questo settore

BillyClay ha scritto:
Abbandono??? MA non è mai stata usata da RAI e Mediaset!
Solo da Tele+ inizialmente e Telecom Italia sia con Stream che con Cartapiù.
Io non ci scommetterei una lira...ma se vuoi puntare una cifra accetto le tue giocate!

Ma io non voglio scommettere, semplicemente dico che se fanno un comunicato ufficiale su una testata di tutto rispetto dicendo che useranno Irdeto, per quale motivo dovrei pensare al contrario?

aristocle ha scritto:
Ma io non voglio scommettere, semplicemente dico che se fanno un comunicato ufficiale su una testata di tutto rispetto dicendo che useranno Irdeto, per quale motivo dovrei pensare al contrario?

beh non era un comunicato..solo un articolo su di un giornale bisogna poi vedere quali sono le fonti di mele e poi eventualmente visto che non siamo alla vigilia della partenza possono ancora cambiare

Comunque che vi cambia??? che sia irdeto o seca alla fine sono solo affari loro

BillyClay ha scritto:
io lo prenderei dvb/S2 MPEG4 e CI....
peccato perchè per un attimo mi ero illuso che i mitici Nokia 9500 irdeto potessero avere una seconda giovinezza....invece è la fine...

indipendentemente dalla codifica che decidesse di usare Tivu' il dream attualmente legge tutte le codifiche esistenti o sbaglio?Quindi teoricamente dovrei prendere la scheda ,configurare il dream, e vedere i canali,no?

in ogni caso tu avresti un modello da consigliare?

Grazie mille

Ultima modifica:
In teoria sì!

Però potrebbero usare un Nagra "leggermente" diverso... non sono per esempio sicuro che la versione usata da Mediaset Premium fosse compatibilecon i lettori di card interni.
Di sicuro con una CAM Nagra normale non andava... mentre va con la Smartcam!

Male che vada (se non aggiornano gli emulatori per suppportarlo) comunque il dreambox ha pure la possibilità di inserirci la SmartCam :badgrin:

Comunque c'è il rischio che usino davvero DVB-S2 e H264 ed allora rischieresti di fare un acquisto inutile... dovresti orientarti sui modelli più costosi di dreambox come l'800 o l'8000 (che probabilmente arriverà quando nascerà Tivù... cioè MAI :badgrin:).

Il consiglio probabilmente migliore se ti interessa Tivù è di aspettare che si abbiano notizie più ufficiali... chissà quanto però dovrai aspettare :crybaby2:

Ciao,
fano

il dvb-s2 ha svariate configurazioni possibili anche parzialmente compatibili con ricevitori dvb di ora 8volendolo fare ovviamente è meno performante in questa modalità)

Quanto a RAI e IRDETO in realtà hanno già collaborato quando ci sono stati i giochi a torino nel 2006 se ben ricordo per cui non è così campato in aria il discorso irdeto

poi come detto se partono fra un anno hanno tempo a cambiare idea

un dream 7020 potrebbe essere un acquisto lungimirante in previsione di tivu'??

questa tivu se sono furbi parte in dvb-s2 per veicolare l'hd per cui ti serve un ricevitore HD..però è tutto da vedere manco sappiamo se parte e quando e tu vuoi prendere un ricevitore per lei..sei troppo avanti!!

Finchè TiVu si fa... solo sulla carta, cioè dal notaio (e non sarebbe la prima volta che in Italia si aprono società che chiudono ancor prima di essere operative:eusa_whistle:), è meglio limitarsi alle chiacchiere piuttosto che spendere in dispositivi.;)

liebherr ha scritto:
questa tivu se sono furbi parte in dvb-s2 per veicolare l'hd per cui ti serve un ricevitore HD..però è tutto da vedere manco sappiamo se parte e quando e tu vuoi prendere un ricevitore per lei..sei troppo avanti!!

beh...non vorrei prendere il ricevitore solo per tivu'...ma dato che il FTA da 35€ che ho attualmente comincia a starmi un po' "strettino" data l'incalzante voglia di smanettare con cam,immagini,motori e quant'altro,se potessi fare un acquisto con uno sguardo al futuro(tivu') sarei piu' contento.

si ma se compri ora conviene guardare a ricevitori HD sul sat i canali hd iniziano ad aumentare in modo significativo

mmm...no nessuna dimestichezza coi dreambox.vabe'..aspettiamo che si sappia qualcosa di certo e poi si decide che dec prendere!

...mica esistono solo i DM, eppoi (parere personale ma direi sensato) in un decoder HD guarderei innanzitutto alla qualità dell'immagine, poi, ad altre caratteristiche.;)

La versatilita' e le molteplici possibilita' di utilizzo(pvr,streaming,plugi-in da web,lettura multicodifica,altri "utilizzi" che magari non si sa mai in casa potrebbero tornare utili)che i decoder linux based offrono credo non ce l'abbia nessun altro.I dreambox sono i piu' conosciuti ed effettivamente,a quanto leggo,cio' non corrisponde sempre a una maggiore qualita'...ho sentito che gli IPbox ad esempio sono superiori.
Mi pare di capire che la cosa migliore sia aspettare....se magari Ercolino,che sembra saperla lunga,ci potesse quantificare per grandissime linee,senza scadenze certe(non credo abbiamo simili pretese),quando si sapra' qualcosa di piu' gliene sarei grato. ;)

...mi sa che credi male;), mi fermo qui, però.:eusa_whistle:

AK47 ha scritto:
La versatilita' e le molteplici possibilita' di utilizzo...che i decoder linux based offrono credo non ce l'abbia nessun altro.

Tuner ha scritto:
...mi sa che credi male;), mi fermo qui, però.:eusa_whistle:

beh no...a 'sto punto parla!:D
Con quali altri decoder si possono fare le stesse cose di quelli linux based???
Io frequento decine di forum ma non mi pare di aver visto sezioni dedicate a decoder che facciano cose anche lontanamente simili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso