Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera a tutti,colevo chiedervi:
che decoder occorre e dove puntare la parabola per vedere tivù sat?
quali saranno i canali?

grazie mille,saluti

i canali sono tutti quelli free nazionali del digitale terrestre, il satellite hotbird mentre il decoder uscirà a giugno (simile a quelli terrestri) con uscita per la card ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dipende da cosa decideranno ed al momento non è stato ancora deciso ;)

la mia sensazione(basata sul nulla) e' che la rai continuera' come ora(solo eventi sportivi e qualche film),mediaset criptera' un po' di piu'rispetto a quanto faccia ora...e i canali che fino ad oggi non c'erano completamente(o non ufficialmente) saranno interamente criptati(vedi rai4.boing,iris,mtv,etc.).
Secondo voi sono molto lontano dagli scenari futuri?

Secondo me AK47 non sei per niente lontano dalla realtà,io credo che ci siano canali che verranno completamente criptati,altri invece che saranno criptati solo per singoli eventi.Però quello che mi preoccupa non è tanto la criptazione quanto il decoder con cui si potranno vedere.Io vorrei che il decoder fosse aperto,senza limitazioni come quello di Sky e vorrei pure poterlo mettere in cascata con quello di sky,crearmi la lista dei canali come meglio credo,spaziando sia su hb che su astra,senza penalizzazioni di frequenze che solo perchè non sono nella loro lista non possono essere inserite come succede per Sky.E poi come ultima cosa vorrei che le ditte produttrici fossero quelle che noi tutti conosciamo come specializzate in decoder satellitari,poichè quelle che ora producono i decoder dtt per me sono inadatte a produrre decoder satellitari di un certo livello.

buon pomeriggio a tutti! scusate la mia ignoranza in materia, ho una parabola condominiale a moduli if if che veicola solo 33 tp di hot bird, (tutto sky, rai, mediaset, croato,snrt, globecast), riuscirò a vedere tivù sat con apposito decoder , o dovrò litigare con i condomini x l'installazione di una nova parabola??? grazie

questo lo so, secondo me bisogna sapere se tivù sat trasmetterà il suo bouquet sui tp ricevibili con la parabola if if. comunque grazie x la risposta.

Magari dovrai chiedere al tecnico che cura il vostro impianto di togliere frequenze straniere se non utilizzate da condomini e inserire quelle di Tivu sat :)

Ciao ciao ;) ;)

Guarda che Hot bird ha più di 100 trasponder quindi cerca di fare la scansione e aggiungi gli altri che ti mancano ai 33 che ricevi adesso

Con quel tipo di impianti non si ricevono nel tuo decoder tutti i trasponder disponibili, prima di rispondere ogni tanto conviene leggere bene le domande e i dettagli....

In questo caso si preferisce far passare i canali che trasmettono cose in Italiano prima di tutto e non tutti quei canali che si ricevono che nessuno neanche pensa a guardarli.

Ciao ciao ;) ;)

infatti e sono impianti a dire il vero anche piuttosto stupidi

comunque se questa tv userà le frequenze che già usano RAI e Mediaset e non si vede perchè non dovrebbe essere così il nostro amico non dovrebbe avere problemi almeno per i segnali principali

Giusto ma quando attaccano la codifica nagra??

liebherr ha scritto:
comunque se questa tv userà le frequenze che già usano RAI e Mediaset ...
...ma quando attaccano la codifica nagra??

Bella domanda, a cui ne aggiungerei un'altra....
Dove li fanno i test, specie MS?
Sui canali che usano per alimentare i ponti terrestri analogici?
:eusa_think:

Avevo intenzione di rifarmi un bel decoder...magari un CK 3100 plus..
Secondo voi , alla luce delle incertezze di tivu sat al momento, mi conviene farlo ora oppure aspettare giugno per vedere come si evolve la situazione di questa nuovo bouquet (cam, etc..)..????

Tuner ha scritto:
Bella domanda, a cui ne aggiungerei un'altra....
Dove li fanno i test, specie MS?
Sui canali che usano per alimentare i ponti terrestri analogici?
:eusa_think:

non è un problema particolare basta adottare il simulcrypt per cui tengono il seca 2 per i ripetitori terrestri e aggiungono il nagra per tivù

Poi eventualmente con comodo se vogliono e se possono cambiano e passano ad usare il nagra anche per i loro ripetitori

liebherr ha scritto:
Poi eventualmente con comodo se vogliono e se possono cambiano e passano ad usare il nagra anche per i loro ripetitori

Le versioni standard recenti di nagra sono compatibili con cam seca.
Parlo del nagra aladdin o carmagedon.

grazie x le risposte! ho dei dubbi sulla possibilità di far modificare i tp ricevibili dalla parabola if if dato che prima di eseguire qualsiasi modifica agli impianti del condominio passano anni!! spero che i tp di tivù sat siano gli stessi di adesso! in caso contrario cercherò di installare un antenna singola!

Dubito che potrai installare una antenna extra per il satellite che ricevi ora e cioe' HotBird. Tivu sat interessera' anche gli altri inquilini del condominio quindi penso che si daranno maggiormente da fare nel convincere il tecnico :)

Ciao ciao ;) ;)

Sì gli spot sono in onda, l' ho letto anche su un sito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso