Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
Ma non è certo il link satellitare che determina la trasmissione in SFN o MFN...
Che razza di comunicati...
Allora e proprio cosi´non essendoci necessita´ di differenze tra mfn o sfn i canali satellitari rai di eutelsat AB3 sono diversi da quelli inclusi in tivvu su hotbird.
Nel comunicato con SFN mode indicano che sono destinati al comparto terrestre sfn, non trasmessi in sfn da satellite.

dj GCE ha scritto:
Beh, allora che Telenorba, Super 3 ed Antenna 3 si facciano aiutare a comprare banda...

@fano
So che l'esclusiva è per i nuovi canali, non per i vecchi, cioè Mtv Italia non è in esclusiva (altrimenti non potrebbe essere in chiaro), mentre gli altri canali sì.
adoro super3...evviva i cartoni!!!!

Gpp ha scritto:
In teoria dovrebbe essere buono qualsiasi C.I., ma dato che ancora non sono stati resi pubblici tutti gli aspetti tecnici riguardanti la codifica, lo standard usato ecc. non si può dire con certezza che tipo di ricevitori saranno adatti.
pure conto tv dovrebbe andare su qualsiasi cas 7, peccato che il clarke tech 3100 non la legge, infatti l'ho dovuta attivare sul suo decoder e quando la metto sul clarke ogni tanto ci sono blocchi di 10 secondi:eusa_wall:

claudiuzzo ha scritto:
l'humax sta preparando un aggiornamento per i combo 9000, per la piattaforma tivù sat.
Penso che servirà per i vari aspetti tecnici.

Non è previsto nessun aggiornamento al momento

ERCOLINO ha scritto:
Non è previsto nessun aggiornamento al momento
al momento sono d'accordo con te ma da informazioni assunte da mediasat mi è stato riferito che l'humax sta predisponendo un aggiornamento che sarà pronto quando uscirà tivù sat per i combo 9000 ossia per giugno prossimo.

fano ha scritto:
Magari qualche sorta di esclusiva SAT?
Altrimenti non è chiaro cosa successe con La7 in semichiaro che dopo un po' furono costretti prima a codificare come dei pazzi e poi alla fine ritolsero il canale :mad:
Tra l'altro, almeno all'inizio, la qualità era migliore del canale presente sulle frequenze di Sky poi lo peggiorarono...
Temo che furono più motivi economici, sennò come mai sono ancora in chiaro a 12,5° Ovest?

dj GCE ha scritto:
Temo che furono più motivi economici, sennò come mai sono ancora in chiaro a 12,5° Ovest?

perche' li in tutta Italia la prendono in 300 persone non di piu'.

Solo che non ho capito 2 cose di tivu' sat:1° se su questa piattaforma daranno la possibilita' di vedere la7 cartapiu' e mediaset premium,magari con cam Nagra e Irdeto., 2° se della piattaforma faranno parte anche MTV,7 gold,odeon... Perche' sarebbero queste le vere novita' per chi non gli arriva bene il segnale terrestre!

gio' ha scritto:
Solo che non ho capito 2 cose di tivu' sat:1° se su questa piattaforma daranno la possibilita' di vedere la7 cartapiu' e mediaset premium,magari con cam Nagra e Irdeto.
No;)
gio' ha scritto:
2° se della piattaforma faranno parte anche MTV,7 gold,odeon... Perche' sarebbero queste le vere novita' per chi non gli arriva bene il segnale terrestre!
dovrebbero far parte della piattaforma;)

Il fatto che 7 gold,MTV,odeon si prenderanno insieme ai "colossi" nazionali come la7,mediaset e tutti i canali RAI e' positivo,il fatto che pero' cartapiu' e premium non saranno accessibili dal sat e' un fatto direi clamoroso. Questo significa che chi non ha la copertura terrestre non ha scelta,deve affidarsi a SKY. Ci sarebbe da discutere su questo.:mad:

state tranquilli che secondo me, appena avranno la possibilità, sbarcheranno pure su sat. per il momento premium e cartapiù non possono per motivi di contratti: i programmi di cui dispongono anche i diritti satellitari non sono tutti e di certo non potrebbero trasmettere un'offerta monca.

al di là di tutto è curioso notare che alcuni non vogliono premium e cartapiù sul sat, mentre altri li aspettano ansiosamente. quando si dice: punti di vista.

gio' ha scritto:
Il fatto che 7 gold,MTV,odeon si prenderanno insieme ai "colossi" nazionali come la7,mediaset e tutti i canali RAI e' positivo,il fatto che pero' cartapiu' e premium non saranno accessibili dal sat e' un fatto direi clamoroso. Questo significa che chi non ha la copertura terrestre non ha scelta,deve affidarsi a SKY. Ci sarebbe da discutere su questo.:mad:

c'è poco da fare... in italia i diritti vengono assegnati per piattaforma.

Sky ha i diritti della Serie A via satellite
Mediaset e La7 hanno i diritti della serie A via Digital terrestre (divisi per squadre tra una e l'altra).

Se non ricevi mediaset e la7 via terrestre (cosa possibile e neanche illegale visto che nessuno può obbligare mediaset e la7 a coprire il 100% del territorio), sei obbligato a usare il SAT, ovvero SKY.

Per OdeonTV potrei anche crederci, ma 7 Gold?
Son sempre stati contrari al sat non solo per una questione di diritti (che con Tivù sarebbe in effetti risolta), ma per il fatto che con il Sat si danneggerebbero le tv locali che farebbe meno odiens :mad:

Comunque credo anch'io che con il tempo Mediaset Premium e quella che diventerà la nuova Carta+ saranno anche su sat magari non ufficialmente parte di Tivù, ma comunque visibile con gli stessi decoder :D

fano

Fradetti ha scritto:
Se non ricevi mediaset e la7 via terrestre (cosa possibile e neanche illegale visto che nessuno può obbligare mediaset e la7 a coprire il 100% del territorio), sei obbligato a usare il SAT, ovvero SKY.

Senza dimenticare il costo dei diritti, che è stato molto minore per il dtt.

fano ha scritto:
Per OdeonTV potrei anche crederci, ma 7 Gold?
Son sempre stati contrari al sat

confermo. come ho scritto qualche post più su, un anno fa da me interpellati avevano categoricamente affermato che non erano interessati alla trasmissione via sat. così come sono al momento poco interessati anche al dtt.

7 gold è una sindacation e quindi interessano gli ascolti delle reti regionali collgate e che splittano e ci mettono i "reclame" regionali da questo capite che il sat non è nel loro interesse

una volta c'èra il marcheietto della regionale sotto al 7 e una volta non erano manco in diretta mai ma mandavano solo gli stessi programmi + o meno alla stessa ora

anche ora credo che le regionali possano fare programmi autonomi etc

liebherr ha scritto:
7 gold è una sindacation

è vero che è una syndication però avevano acquistato anche la proprietà di diverse emittenti locali, come qui in puglia. sembrava che volessero smarcarsi dal modello solo syndication per avvicinarsi più ad un modello di tv nazionale. e invece niente. va beh, poco male, non che trasmetta programmi irresistibili, escludendo ovviamente il programma comico per eccellenza "il processo di biscardi" :D.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso