Tivù si presenta: la FreeView e FreeSat italiane [19/06/09]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no ragazzi, le tessere per il digitale terrestre non c'entrano nulla con la piattaforma TiVù che sarà via satellite.
Non ci sarà Pay per view sul satellite, ma solo una replica dei canali in chiaro sul terrestre.

...che siano voci, anterprime o dichiarazioni ufficiali, solo quando vedrò un segnale che arriva dalla parabola mi preoccuperò della codifica.:eusa_whistle:

SATRED ha scritto:
Ercolino mi ha comunicato che secondo fonti attendibilissime la codifica usata da Tivu' sarà Nagravision :)

L'ufficialità della notizia verrà data solamente domani alla conferenza nazionale per la televisione digitale terrestre in programma a Roma.

ciao satred,

io aspeto di veddere cosa ci dira ercolino domani o doppo domani, ma una cosa mi sembra a verrificaré , siete tutti contente perch'é si sa adesso ché sia il nagravision, ma i francia erra il viaccess 3.0 ch'é anno chelto per tnt sat, ma non si é mai vendudo una cam per vederlo, e sono sicuro ch'e sé l'italia fa questa chelta unica alora sara sicuro ch'é dovremo tutti comprare lo o le stessi decodeur sicuramente molto blocati e non si pottra ma vederre tutto con un solo decodeur.

in francia puro eramo felicé à l'inizio oggi tutti :crybaby2:

siete attenti a non fare le stessi sbagli ch'e noi in francia.

aspetiamo domani ma no sono tanto iluso per la finé di questa storia di tivu sat.
amitié
guy

Tuner ha scritto:
...che siano voci, anterprime o dichiarazioni ufficiali, solo quando vedrò un segnale che arriva dalla parabola mi preoccuperò della codifica.:eusa_whistle:
Io, invece, mi preoccuperò della decodifica. A codificare ci pensano già alla fonte! ;)

guy2007 ha scritto:
ciao satred,

io aspeto di veddere cosa ci dira ercolino domani o doppo domani, ma una cosa mi sembra a verrificaré , siete tutti contente perch'é si sa adesso ché sia il nagravision, ma i francia erra il viaccess 3.0 .....
amitié
guy
La notizia non è ancora ufficiale ma ufficiosa... attenderei domani per l'eventuale ufficialità :)

ANDREMALES ha scritto:
no ragazzi, le tessere per il digitale terrestre non c'entrano nulla con la piattaforma TiVù che sarà via satellite.
Non ci sarà Pay per view sul satellite, ma solo una replica dei canali in chiaro sul terrestre.

Perdonami ma non ci credo manco un po'
Non dimenticare che siamo in Italia
Ti ricordi la "tv digitale interattiva gratuita" ?
Ecco, com'è andata a finire lo sai già

Agli albori ancora prima di mediaset premium era così bisogna dire però che la pay tira nelle tasche più di un canale free.
Attualmente non c'è molta interattività per questioni di spazio, ma non si sa mai che le cose possono cambiare con lo swich off.
Con questo chiudo il mio OT, visto che si parla di "TV", vediamo cosa ne esce domani :)

che sia anche nagravision l'importante è che si faccia

Poi tutti i decoder dtt anche se gli funziona il nagravision i segnali sat non lo sintonizzano per cui non vedo nessun vantaggio da questa eventuale scelta

E poi ancora non basta avere una scheda nagravision per vedere qualunque segnale nagravision

Cioè alla fine probabilmente ci vuole il decoder sat e la scheda del caso..semmai l'unico vantaggio è un domani che se si volesse abilitare la visione di MP attaverso questa piattaforma non dovrebbe MP usare il simulcrypt

La scelta comunque è fra i vari gruppi di accesso condizionato da una parte Viaccess e poi il gruppo Kudelski che anche se è subentrato nel seca credo che come soluzioni nuove propone il nagra e poi ci sono conax e irdeto e l'altra potenza NDS + qualche altro gruppetto minore

Ecco forse dovevano usare il Conax dicono se non ho capito male che sia gratuito a livello di diritti semmai c'è da pagare il solo supporto tipo linux per capirci

VIANELLO_85 ha scritto:
Agli albori ancora prima di mediaset premium era così bisogna dire però che la pay tira nelle tasche più di un canale free.
Attualmente non c'è molta interattività per questioni di spazio, ma non si sa mai che le cose possono cambiare con lo swich off.
Con questo chiudo il mio OT, visto che si parla di "TV", vediamo cosa ne esce domani :)

Un progetto come mediaset premium non nasce in due mesi (per cose del genere direi almeno 2-3 anni), pertanto quando giravano in tv quegli spot (primavera 2004) sapevano già benissimo dove andavano a parare: vendere decoder per la pay-tv in arrivo
Perché non credo a "tivù" solo free ?
Perchè sul sat hai troppa banda, troppi canali, nessun freno anche dal punto di vista regolamentare; invece sul terrestre anche dopo lo switch off, ci sarà sempre la "guerra" per la banda, a mio modesto parere
E poi, soprattutto, vai a fare la guerra a Rupert a casa sua ;)

evarese ha scritto:
E chi ha una seconda/terza casa? Sai quante esenzioni girerebbero?
Non vedo dove sia il problema di fornire la card a chi paga la tassa... (e smettiamo di chiamarlo canone: tassa è a tutti gli effetti, tant'è che viene spedito il bollettino dall'Agenzia delle Entrate!)

Non è difficile scoprirlo. Le abitazioni che pagano l'ICI non pagano il canone: sono secondo case. Il canone tv si paga solo sulla prima casa.

Tuner ha scritto:
mah, non ne sarei tanto sicuro...
A parecchi utenti, specie quelli business, i numeri della bolletta ENEL non collimano coi reali consumi. Fra i dubbi, oltre a quello che qualcosa non vada nel contatore, correnti reattive, sbilanciamenti tra le fasi, "furbate" varie del gestore, non si può affatto escludere quello di allacciamenti sbagliati o fraudolenti.
http://ricerca.repubblica.it/repubb...06/02/nel-paese-di-sandokan-dove-si-ruba.html

L'importante è associare bolletta enel=canone tv.
Poi teoricamente posso pure attaccarmi ai cavi esterni o dichiarare il falso, ma è un altro paio di maniche.

Inoltre una questione su TIVù SAT: per Nagra si intenderà mica la codifica di Rai Africa???
Cioè la Nagravision 3 "Cardmagedon" per garantire compatibilità con i vecchi apparecchi tipo i goldbox? Sarebbe il massimo!

Spero che però tutte le tv nazionali rinuncino a farsi vedere mediante sky se quest'ultima non adottasse il simulcrypt.

Ultima modifica:
Se trasmette in nagravision sapete se si ricevera´ anche premium calcio entro una settimana perche´ da quando hanno fatto l´isofrequenza asincrona per lo switchoff non lo ricevo piu´.

marco1963 ha scritto:
E poi, soprattutto, vai a fare la guerra a Rupert a casa sua ;)
Però non credo vada a farla subito perchè questo equivarrebbe all'immediata caduta dei paletti antitrust imposti a SKY che hanno permesso a Mediaset di aggiudicarsi alcune esclusive ed il calcio di serie A a prezzi stracciati :icon_rolleyes:

Per cui in casa MS non faranno nulla che possa anticipare la naturale caduta che avverrà nel 2011 :eusa_whistle:

gabo ha scritto:
Se trasmette in nagravision sapete se si ricevera´ anche premium calcio entro una settimana perche´ da quando hanno fatto l´isofrequenza asincrona per lo switchoff non lo ricevo piu´.

Tivù sat non trasmetterà contenuti pay (stando a quanto dichiarato).

A sto punto bisogna capire che tipo di Nagra sarà quello standard compatibile con le varie CAM e soprattutto con il cardreader dei vari ricevitori o la versione personalizzata per MP e quindi solo SmartCam e ricevitori dedicati?

Sperando che la soluzione "alla francese" prospettata da guy2007 non si avveri... già mi farebbe girar le scatole se dovessi usare la SmartCam con il mio Dreambox se mi costringeranno ad affiancarcene un altro... potranno andare a spigolare :badgrin:
Non l'ho fatto per lo skyfofono e non lo farò certo per Tivù!

Domani spero che tutti questi nostri dubbi vengano dissipati...io sinceramente spero nella Nagra ufficiale in modo da poter riutilzzare tutti i dec CI in circolazione..oltre naturalmente a quelli che usciranno "certificati" in futuro.
Non so se sperare che criptino i canali gia' esistenti(rai e mediaset) perche' se da una parte sarei costretto a prendere un nuovo dec(visto L'FTA che mi ritrovo e che cmq ho deciso di pensionare)dall'altra sarei felice nel vedere sky in difficolta' con il suo skyfobox!
Per quanto riguarda mediaset premium e le altre eventuali pay tv...all'inizio e di questo sembra siamo sicuri non ci sara' nessuna offerta pay...ma in futuro e' quasi certo perche' si tratta di una semplice questione di diritti tv..per ora il calcio sul sat e' solo di sky,potrebbe partire gallery ma chi davvero e' interessato ad abbonarsi SOLO a gallery??

AK47 ha scritto:
Domani spero che tutti questi nostri dubbi vengano dissipati...io sinceramente spero nella Nagra ufficiale in modo da poter riutilzzare tutti i dec CI in circolazione..oltre naturalmente a quelli che usciranno "certificati" in futuro.
Non so se sperare che criptino i canali gia' esistenti(rai e mediaset) perche' se da una parte sarei costretto a prendere un nuovo dec(visto L'FTA che mi ritrovo e che cmq ho deciso di pensionare)dall'altra sarei felice nel vedere sky in difficolta' con il suo skyfobox!
Per quanto riguarda mediaset premium e le altre eventuali pay tv...all'inizio e di questo sembra siamo sicuri non ci sara' nessuna offerta pay...ma in futuro e' quasi certo perche' si tratta di una semplice questione di diritti tv..per ora il calcio sul sat e' solo di sky,potrebbe partire gallery ma chi davvero e' interessato ad abbonarsi SOLO a gallery??
Secondo me sarà il nagra 3, cioè quello compatibile Seca, proprio per recuperare i decoder. Così facendo andranno bene le cam aston, le multicodifica e i goldbox.
La RAI sarebbe già pronta in quanto questa codifica la usa già RAI Africa, Mediaset usa già sistemi di tipo Mediaguard, sarebbe tutto molto più comodo continuando ad usare i vecchi ID.

@fano: credo che la Smarcam e supporti simili siano compatibili per Irdeto e Nagra, l'unica differenza è che dispongono di comandi aggiuntivi per la MHP.

aristocle ha scritto:
Secondo me sarà il nagra 3, cioè quello compatibile Seca, proprio per recuperare i decoder. Così facendo andranno bene le cam aston, le multicodifica e i goldbox.
La RAI sarebbe già pronta in quanto questa codifica la usa già RAI Africa, Mediaset usa già sistemi di tipo Mediaguard, sarebbe tutto molto più comodo continuando ad usare i vecchi ID.
Spero anche io che sia seca3 (o come si chiama..) così come dicevo anche in un post di qualche tempo fa.. sarebbe la cosa più logica... visto che rai e mediaset sono da molti anni legati al mediaguard/nagravision.. anche per me sarebbe sì il massimo.. cosi rispolvero anche le vecchie cam e goldone... :D

Dingo 67 ha scritto:
Però non credo vada a farla subito perchè questo equivarrebbe all'immediata caduta dei paletti antitrust imposti a SKY che hanno permesso a Mediaset di aggiudicarsi alcune esclusive ed il calcio di serie A a prezzi stracciati :icon_rolleyes:

Per cui in casa MS non faranno nulla che possa anticipare la naturale caduta che avverrà nel 2011 :eusa_whistle:

Per la precisione è nel 2012 :D
Ma sky sta facendo da tempo pesante opera di lobby per far cadere il paletto (e direi anche giustamente); probabilmente finirà (o potrebbe finire) proprio così, mediaset-pay va anche su sat e parallelamente liberalizzano il DTT a sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso