Tivù su 9500

salve,vi comunico che tivusat con la samsung cam funzionano sul mediamaster9600,col firmware CI3.1,senza blocchi senza freeze e senza altri problemi,cambio canale ok
unico accorgimento e' che se il 9600 ha il boot B2.00uns c'e' la versione CI3.1uns,caricando il firmware originale col boot B2.00uns a me a volte parte a volte no

Bella notizia.. io ancora non avevo provato con l'originale CI 3.1!

Speriamo che qualche anima pia aggiunga il supporto anche x il DVB2000 ...credo non ci voglia molto per la v 2.00.0 e derivate... gia' allo stato attuale la legge ma poi si impianta.

Riguardo il boot intendi dire che sarebbe meglio tornare all'originale CI106??

sarebbe stupendo averlo anche "embedded" sul modulo CAM del 9500. Più di ogni altra modifica grafica al dvb2000 che per me è ottimo nella sua essenzialità e non deve appesantirsi con grafica ecc....Chissa che Kreator & C non ci pensino...

@stefano
riguardo al boot,va bene anche il b2.00uns,solo che la versione del firmware da caricare non deve essere la CI3.1,ma la CI3.1uns nella seconda,c'e' prorpio una modifica che impedisce conflitti con il boot,e si comporta alla pari della originale pensata per il boot CI106.
io che avevo il boot b2.00 uns ho deciso di non andarlo a toccare che e' meglio per il bene del decoder.

ho provato anche col noonemanit appena inserisco la cam lui la porta in off nel menu.
e mettendola in on,sempre nel menu cam si legge cam err5.

certo che la speranza e' sempre quella che qualche versione del dvb2000 divenga compatibile,ma per come funziona ora ne sono gia tanto soddisfatto

@billyclay
spero che quello di cui stai parlando si avveri presto..perche non seguire piu il vecchi mediamaster? (il mio ha 15 anni e non si e' ancora guastato)

digitalchoice ha scritto:
@stefano
riguardo al boot,va bene anche il b2.00uns,solo che la versione del firmware da caricare non deve essere la CI3.1,ma la CI3.1uns nella seconda,c'e' prorpio una modifica che impedisce conflitti con il boot,e si comporta alla pari della originale pensata per il boot CI106.
io che avevo il boot b2.00 uns ho deciso di non andarlo a toccare che e' meglio per il bene del decoder.
ahh ho capito.. da che ricordi si trovano 3 versioni in rete, di cui una è patchata per b200UnS che sicuramente funziona via seriale (quella di cui hai parlato, solitamente chiamata 3.1uns). Poi se ne trovano altre due per il CI106.. una , quella originale della nokia che è in formato .dl compressa e caricabile solo col serial download, e l'altra poco utile è ancora per CI106 ma è un .bin (questa credo sia caricabile solo con BDM o forse anche con Transbox registrato; con serial download dara' errore).

Ultima modifica:
Anche io possiedo il Mediamaster 9600 e sono curioso nel vedere la cam Samsung o altre che possano funzionare tranquillamente con le carte Tivusat.

Oltre a ciò possiedo due Mediamaster 9500 con cam originali e la mia convinzione porta a dire che sarà difficile che quest'ultime riescano a funzionare con questi nuovi tipi di eventi.

Ma la cam Nagra che venderà il consorzio riuscirà a funzionare con il DVB2000 se qualcuno riuscirà a modificare tale implementazione firmware del Nokia???

Io sono sempre molto affezzzzz al mio MM 9500 anche se oramai è quasi un pezzo da museo ahahhahahhhh scherzo se ci fossero i software giusti chissà magari qualcuno farà il miracolo :D

stefano puoi provare la versione beta8 np82 sul 9600? ho la scheda tivusat al trove.
col beta8np61 ma era visibile solo rai movie facendo zapping,per gli altri bisognava rifare la scansione

stefano puoi provare la versione beta8 np82 sul 9600? ho la scheda tivusat altrove ma schiaffandoci dentro la samsung cam sembra che con questa versione la riconosca.
la riconosceva anche col beta8np61 ma era visibile solo rai movie,per gli altri bisognava rifare la scansione della pmt
Sì avevo gia' provato a settembre mi pare... l'avevo anche scritto in un messaggio... purtroppo la riconosce ma si impalla (il 9600 non la cam) cambiando canale.. e se non ricordo male (l'avevo spiegato meglio in quel post).. si oscurano tutti i canali anche i FTA.. per riuscira visualizzare un canale Tivusat bisogna estrarre la cam (o la card, non ricordo) una votl asintonizzato il canale.. e cosi si vede il canale senza alcun problema.. ma al successivo cambio canale si oscura di nuovo tutto... per cui è inutilizzabile nell'uso quotiiano.. credo che pero' basterebbe un piccolo aggiornamento al dvb2000.. e si risolverebbe..

Tornando al fw originale Nokia CI 3.1 invece funziona bene :D .. solo che si perderebbero tutte le funzionalita avanzate del dvb2000 :( e numero di canali limitatissimo (500 mi pare).

adesso vado a prendere la scheda tivusat e stanotte carico il DVB2K Open Source. vi faccio sapere

comunque la gente si sta rendendo conto che i decoder schifosi attualmente sul mercato sono di scarsa qualita e molto limitati,molti si appresteranno a ritornare ad utilizzare qualche buon vecchio decoder,visto che bastano poche modifiche anche se non proprio da principianti,basterebbe documentarsi un po o al limite farlo fare a chi lo sa fare.
pare che tivusat e smartcam italia non ci siano poi tutti questi problemi di incompatibilita con i nostri vecchi decoder.(vedi anche discussione sul 9902 nell'apposita sezione)
saranno limitati per quanto riguarda il discorso dell'hd,su cui avremo presto anche rai a quanto pare

Ultima modifica:
pare che tivusat e smartcam italia non ci siano poi tutti questi problemi di incompatibilita con i nostri vecchi decoder.(vedi anche discussione sul 9902 nell'apposita sezione)
Vero, pare proprio venga ben digerita da molti modelli... Ad esempio le Aston 1.03.. (ma anche la 1.05).. davano non pochi problemi!.. e anche le Irdeto del periodo di questi decoder.

Non mi è chiaro pero' quale versione di DVB2000 OS fa fungere la samsung... io mi sembra che provai anche quello, ma non mi pare funzionasse... ma forse era una versione vecchia...

Qual è l'ultimo dvb2000 OS?

nei miei archivi risulta il dvb2kOS_1850_fullversion del 0202 2008 di kreator
se non cel'hai te lo passo piu tardi.
hai un pm.
Sì Sì ce l'ho... grazie:).. cmq è quella che provai... devo provarla meglio... il piu è tirar giu il 9600 da sopra l'armadio :D... da tempo sto usando solo il 9500..

Tivù ok cielo ok Nokia MediaMaster 9600 con DVB2K Open Source+diablo2 – testato

Indietro
Alto Basso