pianeta_rosso
Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un novizio completo, ma, visto che casa mia si trova in una zona molto "brutta" per le antenne normali, ho optato, tramite consiglio di un amico ad acquistare un decoder tivùsat per poter vedere il digitale terrestre.
Il mio impianto è costruito così:
parabola da 80 con lnb generico, connessa tramite circa 15 metri di cavo doppia schermatura a un miscelatore tv/sat (per poter vedere ancora canali locali) con altri (penso 10) metri di cavo al secondo miscelatore ed infine decoder e tv.
Subito dopo il 2° miscelatore sono collegati (sull'uscita tv) un pre-amplificatore ed un amplificatore precedentemente esistenti.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1) normale segnale televisivo molto peggiorato (e vabbè, questo è il meno...)
2) dopo aver orientato la parabola sono riuscito a raggiungere circa il 60% di potenza del segnale (verificato sul decoder), ma la ricerca non rileva mai nessun canale...
Aiutatemi che sono disperato

Il mio impianto è costruito così:
parabola da 80 con lnb generico, connessa tramite circa 15 metri di cavo doppia schermatura a un miscelatore tv/sat (per poter vedere ancora canali locali) con altri (penso 10) metri di cavo al secondo miscelatore ed infine decoder e tv.
Subito dopo il 2° miscelatore sono collegati (sull'uscita tv) un pre-amplificatore ed un amplificatore precedentemente esistenti.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1) normale segnale televisivo molto peggiorato (e vabbè, questo è il meno...)
2) dopo aver orientato la parabola sono riuscito a raggiungere circa il 60% di potenza del segnale (verificato sul decoder), ma la ricerca non rileva mai nessun canale...
Aiutatemi che sono disperato