Tivuitalia, elenco degli impianti accesi e spenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi per Monte Cero (PD).

Unica domanda: perché da questa postazione trasmette sia in verticale che in orizzontale? (http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=PD&provincia=Padova) Non credevo fosse possibile... A cosa serve questa doppia modalità? È una cosa vantaggiosa o svantaggiosa? Grazie sin da ora a chi saprà darmi delucidazioni! ;)
E' chiamata polarizzazione mista ,per motivi interferenziali qualche emittente può decidere di trasmettere in polarità inversa all'esistente o mista. ;)

Dal sito di Tivùitalia il mux risulta acceso dal Monte Cero sia in Verticale che in Orizzontale (è possibile questa cosa?)
So per certo che John91 non lo riceve ;)
beh il 27 da Monte cero ha storicamente l'orizzontale martoriato da capodistria...Poi da quel sito qualcuno cominciò a trasmettere in verticale altri sono rimasti in orizzontale ...altri in entrambe le pol per poter essere ricevuti con qualsiasi antenna.

E' chiamata polarizzazione mista ,per motivi interferenziali qualche emittente può decidere di trasmettere in polarità inversa all'esistente o mista. ;)

beh il 27 da Monte cero ha storicamente l'orizzontale martoriato da capodistria...Poi da quel sito qualcuno cominciò a trasmettere in verticale altri sono rimasti in orizzontale ...altri in entrambe le pol per poter essere ricevuti con qualsiasi antenna.

Grazie a entrambi :)

Segnalo che al contrario di quanto riporta il sito di TivuItaia, in Sardegna sulla postazione Monte Ortobene (Nuoro,NU) ch44 il segnale risulta spento da tempo,tanto che ho contattato TivuItalia per informazioni e non mi hanno mai risosto.

Così anche loro potranno farsi un'idea della loro copertura, ma suppongo che già ce l'abbiano. :D

Loro sanno perfettamente cosa c'è acceso o spento. La risposta che danno è perché ovviamente a persone che non conoscono non dicono altro. Via aggiungo che tutta la Valle d'Aosta è spenta da mesi, la Sardegna è assai precaria etc...

Secondo me, e l'ho ripetuto più volte, l'unica spiegazione plausibile ad una rete che se ne cade a pezzi è che non c'hanno una lira :D :D

Da una settimana risulta spento il ch 59 da Gagliano (Catanzaro).
Stessa cosa mi pare di capire, dal sito di Monte Contessa (Vibo Valentia).

Impianti spenti:
4. Monte Paradiso (ROMA) UHF 34
Ciao thebestever, guarda in realtà Tivuitalia qui non è mai stato acceso sul CH 34 UHF, ma era presente sul CH 27 UHF da Monte Paradiso e spento ormai da moltissimi mesi, quindi anche se l'accensione se mai sarà efffettuata o prevista sarà appunto sul CH 34 UHF, io indicherei per più precisione per Tivuitalia che l'impianto spento è per Monte Paradiso appunto il CH 27 UHF. ;)

Ciao thebestever, guarda in realtà Tivuitalia qui non è mai stato acceso sul CH 34 UHF, ma era presente sul CH 27 UHF da Monte Paradiso e spento ormai da moltissimi mesi, quindi anche se l'accensione se mai sarà efffettuata o prevista sarà appunto sul CH 34 UHF, io indicherei per più precisione per Tivuitalia che l'impianto spento è per Monte Paradiso appunto il CH 27 UHF. ;)

Si, lo sapevo che Tivuitalia parecchio tempo fa era accesa dal M. Paradiso sul UHF 27, ma ho scritto 34 perché penso che se mai riaccenderanno lo faranno sul UHF 34 anche perché nel resto del Lazio (esclusa prov. Viterbo) a Tivuitalia è stata assegnata questa frequenza. Comunque non è la frequenza l'importante; all'inizio non volevo neanche mettercele le frequenze. ;)

Azz, siamo già a 50 impianti spenti su un totale teorico di 167???? Peggio di quanto immaginassi. Tra l'altro alcuni degli impianti attualmente accesi hanno subito off prolungati (mi pare quelli abruzzesi ad esempio...)

E parlando di copertura fisica c'è solo un impianto in F.V.G. funzionante che copre la città di Trieste come è stato detto e non tutta, dato che non ci sono altri impianti a copertura di tutta la regione e parte del Veneto Orientale, per gli ovvi e noti motivi frequenziali.
Una buona fetta di nord-est insomma.

Povero Leonardo in che mux sei finito, ma è possibile che hanno il triplo dei ripetitori spenti? Eppure in molte regioni sono stati assegnatari di frequenze uhf. Possono fare concorrenza a Retecapri per quanto riguarda l'inadeguatezza e la gestione dei loro impianti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso