• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat: acquistare subito o aspettare?

Mi sembra un copione già sentito quando sei anni fa
sky ha iniziato a trasmettere.

Non sono molto d'accordo, l'HD è tutta un'altra cosa poi con i fullHD
è magiA PURA.

Del resto quando sono usciti i tv color si diceva la stessa cosa.

Quando è arrivata la televisione satellitare, beh tanto non la vede nessuno

WIWA L'ITALIA
 
Effettivamente lucic l'offerta/servizio che tivusat fa è soprattutto coprire quelle zone non coperte dal segnale dtt, poi se arriva l'HD....
 
Non riesco a capire proprio chi si mette ogni volta a denigrare questa offerta Tivusat, tutte le volte si tira in ballo l'HD o che e' meglio sky o e' meglio questo o quell'altro, forse non e' ancora chiaro a tutti: in molte zone d'Italia (2 milioni di persone) tra cui la mia, la tv non si vede e non si e' mai vista! Non parlo del dtt che mi viene da ridere solo a pensarci ma dell'analogico terrestre, chi poteva permetterselo economicamente si abbonava a Sky; un mio conoscente che non poteva permetterselo (si e' abbonato quest'anno) ha fatto 10 anni che tra Rai e Mediaset vedeva solo Raidue strapuntinato se c'era bel tempo. E mi si parla di HD, di lotte tra sky e Mediaset.... scusate ma non capisco cosa centrino, lo scopo di Tivusat e' un'altro la Rai e Mediaset hanno finalmente deciso di dare il segnale a chi non l'aveva, se c'e' qualcuno che a casa sua vede i canali analogici terrestri, il dtt Mediaset premium, ha l'abbonamento a Sky e vede l'offerta Tivusat e non gli piace per qualsiasi motivo pazienza, non e' rivolta a lui.
 
salve sono un niubbo dell'argomento ma visto che siete competenti vi pong alcune domande su tivusat.
con Il dec i.can 1110sh oltre a tv sat vedrei anche tutti gli altri canali satellitari disponibili in chiaro'?
la parabola di che diametro conviene metterla?
Al momento prendo in analogico i tre rai e il 4 e il 5 mediaset con il dtt i mediaset premium ma non sempre.
Credo che con la parabola e tivusat vedrei più canali ma questi saranno in 16/9 e poi se riattivassi mediaset calcio per l'hd dovrei usare sempre il vecchio dec oppure il nuovo è compatibile?
Grazie a chi gentilmente risponderà ai quesiti,che alla maggior parte potrebbero sembrare banali,ma per me si tratta di un mondo nuovo e gli antennisti non mi sembrano molto preparati in materia. L'ultimo che ha messo l'antenna condominiale,secondo me, fino al giorno prima faceva l'elettrauto o qualcosa d'altro. Ps se la sezione è sbagliata spostate pure
 
Allora cerchero di rispondere alle tue domande:
- Si vedrai tutti i canali in chiaro su Hotbird 13E (poi se ti vuoi fare un impianto motorizzato o dual feed vedrai anche altri canali, ma non mi sembra il tuo caso :) )
- Se parliamo di impianto singolo monofeed con il solo decoder di Tivusat, una 90cm e' piu che abbondante (prob ce la faresti anche con una piu piccola ma io sconsiglio sempre, anche perche le 90cm ora sono le piu diffuse indi anche quelle coi prezzi migliori).
- Allora la terza domanda non l'ho compresa a pieno. I canali si sono in 16/9. Come avrai letto Tivusat e' SOLO un offerta free...indi non puoi farti nessun abbonamento, ne tantomeno HD. Si parla di un progetto a LUNGO termine per far partire qualche canale HD, NON PAY. Nel qual caso si ti servirebbe un decoder HD per poterne usufruire (ma attualmente non ne esistono, indi se questa fosse la tua intenzione dovresti aspettare non si sa quanto che il progetto si concretizzi).

Ecco questo e' tutto... :)
 
grazie per le risposte, allora per il 16/9 avevo letto che il decoder i can non avrebbe la funzione letterbox e quindi se ho compreso bene dovrei essere io a selezionare volta volta il giusto formato. Per mediaset premium il calcio in particolare lo vedrei col dec nuovo inserendo la loro card nel secondo slot? oppure devo usare il vecchio decoder dtt che non essendo hd non decodificherebbe l'alta definizione, visto che anche col nuovo di hd non se ne parla
 
Guarda forse non mi sono spiegato bene... il devoder Tivusat e' un decoder per l'offerta satellitare e non per il DTT terrestre. Sul sat non c'e mediaset premium, indi non te lo puoi vedere... l'unico modo e' continuare ad usare il DTT se gia ce l'hai...
 
teknobbj ha scritto:
Guarda forse non mi sono spiegato bene... il devoder Tivusat e' un decoder per l'offerta satellitare e non per il DTT terrestre. Sul sat non c'e mediaset premium, indi non te lo puoi vedere... l'unico modo e' continuare ad usare il DTT se gia ce l'hai...
ok non avevo compreso che m premium non fosse sul satellitare ergo vecchio dec. Stando così le cose comunque farò l'impianto con la parabola dal momento che il numero dei canali e la qualità delle immagini dovrebbe essere migliore. Tks a breve contatterò un antennista sperando che sia competente ed ergo mi metta dei cavi di qualità e posizioni il tutto come si deve
 
Posso farti una domanda? Ma se sei coperto dal DTT perche vuoi farti l'impianto satellitare? Cioe pure se hai qualche altro televisore da coprire, con uno zapper da 30euro risolvi il problema...

Avrei capito se avevi un impianto sat preesistente o se non ricevevi qualche MUX sul DTT... pero nel tuo caso mi sembrano soldi buttati...
 
teknobbj ha scritto:
Posso farti una domanda? Ma se sei coperto dal DTT perche vuoi farti l'impianto satellitare? Cioe pure se hai qualche altro televisore da coprire, con uno zapper da 30euro risolvi il problema...

Avrei capito se avevi un impianto sat preesistente o se non ricevevi qualche MUX sul DTT... pero nel tuo caso mi sembrano soldi buttati...
nel comune di monterriggioni col digitale terrestre si prende solo i mediaset e mediaset premium,la 7 e sportitalia e fino al 2012 finito la rai non si prenderà ecco perchè pensavo a tivusat
 
salute ha scritto:
Se la rai in analogico la vedi vale la pena di aspettare.
va bene vedo che la vostra tendenza sia aspettare,ma vdrò poi se a natale o ad anno nuovo ci fosse un ribasso dei prezzi dei decoder allora lo farò
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Effettivamente lucic l'offerta/servizio che tivusat fa è soprattutto coprire quelle zone non coperte dal segnale dtt, poi se arriva l'HD....
L'HD arriverà...Anche perchè la RAI e MEDIASET qualche canale HD lo faranno sicuramente...
 
DTTutente ha scritto:
L'HD arriverà...Anche perchè la RAI e MEDIASET qualche canale HD lo faranno sicuramente...
Si certo intanto questo è gia un grande passo. Sono anni che si parla di dare la possibilità di vedere tutto della rai senza l'abbonamento a sky come fa da anni la tv svizzera. Una conquista alla volta.
 
Io non denigro tivù sat; sono stato un suo sostenitore fin dall'inizio
anzi ho avuto accese discussioni con i fanatici del digitale terrestre.

Parlo di tre anni fa..... ma la coerenza è una virtù, quindi non è di casa in Italia.
Gli stessi denigratori del satellite, ora sono tutti sul satellite .... però non in questo modo.
Certo l'HD sostituirà gli attuali televisori, NOOOO tivù sat non avrà mai
l'HD perchè esiste una lista di attesa lunghissima.
Almeno su hot bird c'è sky quindi scordatevi l'HD da questa posizione.

DELUSIONE
 
Solo Sky ha 185 canali in definizione standard , per trasformarli
in HD si porta via 40 transponder cioè quasi la metà dello spazio.

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Caro mario72, lo abbiamo capito che sei un adoratore di sky, non mi pare il caso di insistere. Il tuo concetto è chiaro: dici sempre le stesse cose...
Non credo che la pubblicità a sky sia lo scopo della sezione dedicata a Tivusat.
 
mario72 ha scritto:
NOOOO tivù sat non avrà mai
l'HD perchè esiste una lista di attesa lunghissima.
Ma a tivusat non interessa niente del HD. Tivusat è stata fatta per chi non riceve nulla in analogico terrestre e per riuscire a vedere qualcosa l'hanno fatto. Per dirti basterebbero canali in LD perche piuttosto che niente è meglio il piuttosto. Gli SD sono più che buoni poi se uno pensa che tivusat serve per far concorrenza a sky si sbaglia di grosso.
 
Indietro
Alto Basso