Tivusat e Bis.tv

salvag63

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Sono poco esperto di tv satellitari... Vorrei sapere se e' possibile usare 1 unico ricevitore/decoder per vedere Tivusat e Bis.tv (il bouquet francese che usa una scheda Viaccess) ?

Grazie

---SaS

Prova con un modello della Clark Tech, hanno solitamente due slot "buchi" dove infilarci le cam.
Nel tuo caso ci potresti mettere la cam di tivùsat e quella viaccess per i canali Bis Tv. ovviamente poi entrambe le schede inserite nelle cam.

Propongo il Clark Tech proprio perchè è quello che uso io per vedere Tivùsat + i canali della Tv Svizzera che sono pure loro in Viaccess e non ho problemi, oltretutto il modello che ho io 2100+ USB ora costa proprio poco e va proprio bene.

Ovviamente anche altre marche sono valide, io ti consiglio questa a livello personale.

scusa la domanda fuori discussione ma con i CT adesso sono stati risolti i blocchi che davano con tivusat o la visione non è del tutto fluida? non si impallano più?

vivio ha scritto:
scusa la domanda fuori discussione ma con i CT adesso sono stati risolti i blocchi che davano con tivusat o la visione non è del tutto fluida? non si impallano più?

io ho sempre usato la samsung cam e non ho mai avuto un blocco...nonostante non era data come cam ufficiale. Tutt'ora lavora benissimo, l'emulatore interno non lo uso, quello dava problemi.

vivio ha scritto:
fuori discussione ma con i CT adesso sono stati risolti i blocchi
Il mio decoder CT 1500 ha deciso (bontá sua) di non avere piú blocchi, o per lo meno avere qaualceh imperfezione diciamo una volta a settimana soltanto...
ma non ne comprendo ilmotivo di questo miglioramento inspiegabile, quindi dico che é stata una decisione autonoma del decoder...

Per tornare in tema con la domanda iniziale di salvag63, bisognerebeb sapere se i canali di Bis possono essere visti da decoder alternativi, io non lo so. Mi sembra ci siano alcuni canali francesi che abbisognano del decoder proprietario, forse sono quelli del loro terestre digitale (forse).

grazie per le risposte...

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Prova con un modello della Clark Tech, hanno solitamente due slot "buchi" dove infilarci le cam.
Nel tuo caso ci potresti mettere la cam di tivùsat e quella viaccess per i canali Bis Tv. ovviamente poi entrambe le schede inserite nelle cam.

Propongo il Clark Tech proprio perchè è quello che uso io per vedere Tivùsat + i canali della Tv Svizzera che sono pure loro in Viaccess e non ho problemi, oltretutto il modello che ho io 2100+ USB ora costa proprio poco e va proprio bene.

Ovviamente anche altre marche sono valide, io ti consiglio questa a livello personale.

Kantrax puoi mica dirmi in MP dove hai recuperato la card della TV Svizzera? Mi interesserebbero parecchio ...

vivio ha scritto:
grazie per le risposte...

La card BIS Tv è in viaccess standard e qunidi non presenta problemi (sono i canali di TNTSat che richiedono, almeno in teoria, un ricevitore dedicato)

In pratica puoi raggiungere il risultato che ti interessa con tutti i ricevitori che hanno due slot Common Interface oppure uno slot e un lettore di carta integrato.

Nel secondo caso hai due scelte:

1. metti la carta bis nel lettore integrato e compri la CAM tivusat
2. metti la carta tivusat nel lettore integrato e compri una CAM viaccess per vedere BIS

La seconda soluzione è forse più economica (le CAM viaccess costano un po' di meno di quella ufficiale tivusat) ma su alcuni modelli (come i Clarke Tech citati) ci possono essere saltuariamente dei blocchi.

Personalmente ho provato la cosa su CT2100+ e Jeppsen JST con risultati migliori sul secondo.

Indietro
Alto Basso