Tiziana Ferrario reintegrata: respinto il ricorso del Tg1

• Creatore Discussione AsRoccella1935
  • Data di inizio
Vinci e Signorini lavorano in Rai? E da quando?

E poi Vinci è così indegno? Era il corrispondente in Italia della CNN, mica di Telenorba!

bumbaro ha scritto:
Perfettamente d' accordo, ma vale proprio per tutti. Non credo che Bianca Berlinguer sia finita al TG 3 casualmente...

Hai detto bene, è lì dai primi anni ottanta, credo abbia fatto il suo tempo, quindi spazio ai giovani.
Ma hai perfettamente ragione... infatti per togliere ogni dubbio lo ha detto lei stessa: il nostro tg è un tg idealmente a sinistra... Almeno lo ha ammesso
bumbaro ha scritto:
Hai detto bene, è lì dai primi anni ottanta, credo abbia fatto il suo tempo, quindi spazio ai giovani.
vediamo... te lavori dall'80 e quindi è una giusta causa di liocenziamento... assurdo :D

alex86 ha scritto:
E poi Vinci è così indegno? Era il corrispondente in Italia della CNN, mica di Telenorba!
viste le ultime puntate di Matrix io fossi la CNN lo diffiderei dal dire che è stato loro collaboratore... poi papale papale, meglio telenorba che canale 5 di sti tempi

benjaminlinus ha scritto:
allora mandiamo a casa anche Vespa e compagnia bella... no? :eusa_whistle:
e poi chi sarebbero i giovani? la Petruni, Vinci, Signorini... ? :eusa_wall:
Certo, Vespa, Santoro, Floris e tanti altri.
I giovani: la Chimenti e la conduttrice del TG1 delle 17, entrambe molto professionali.

adriaho ha scritto:
Ma hai perfettamente ragione... infatti per togliere ogni dubbio lo ha detto lei stessa: il nostro tg è un tg idealmente a sinistra... Almeno lo ha ammesso
Quindi lottizzano tutti, destra e sinistra, e i puri (o almeno quelli che si credono tali) non esistono.
adriaho ha scritto:
vediamo... te lavori dall'80 e quindi è una giusta causa di liocenziamento... assurdo :D
La Ferrario non è stata licenziata dalla RAI, è stata rimossa dalla coduzione del TG1 per avvicendare volti nuovi. Se un operaio della Fiat viene spostato dal reparto verniciatura al reparto motori, si grida allo scandalo?

Premetto che non mi piacciono le caste, però in questo caso credo che il problema sia che la giornalista non si sia voluta allineare alla linea editoriale della rete (quindi al servilismo verso il governo sempre e comunque).
Mi piacerebbe che i giudici non intervenissero sui palinsesti, ma nemmeno che i politici telefonassero a direttori o autorita di controllo ordinando chi promuovere e chi eliminare.....
Per quanto riguarda lo svecchiamento,se il criterio è solo l'aspetto estetico (o la disponibilità e le amicizie di queste signorine),avremo gli stessi risultati delle nuove annunciatrici, anonime ,impacciate,inesspressive, totalmente inadeguate..

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Vinci e Signorini lavorano in Rai? E da quando?
il mio era un esempio di giornalisti ''giovani'' che per motivi diversi, ultimamente hanno fatto discutere, perchè sono saliti, come si suol dire, agli onori della cronaca ;)

comunque parliamoci chiaro la Ferrario non è stata ''rimossa dalla conduzione del TG1 per avvicendare volti nuovi'', ma per ben altri motivi che anche il giudice ha riconosciuto...
se non si vuol ammettere questo, si abbia almeno il buon senso di non addurre altri motivi fittizzi...

riguardo il discorso dell'età, credo in ciascuna azienda che si rispetti le nuove leve debbano essere fatte crescere lavorando fianco a fianco con i più esperti, e non venendo promossi perchè di bell'aspetto... :eusa_whistle:

domanda da un milione di euro: la Ferrario (o altri volti noti) hanno lavorato fianco a fianco con i più esperti prima di passare alla conduzione?

alex86 ha scritto:
domanda da un milione di euro: la Ferrario (o altri volti noti) hanno lavorato fianco a fianco con i più esperti prima di passare alla conduzione?

sì visto che in quella redazione c'erano Vespa e Frajese, tanto per fare due nomi.. adesso chi c'è? Minzolini :D

La Ferrario in particolare, invece, mi sembra calata dall'alto. Ha sempre fatto la conduzione

Telemilano (Canale5)
Tg ragazzi
Tg1

Pertanto nella redazione del tg1 non ha lavorato "dietro le quinte", ma solo da conduttrice.

E dico, a scanso di equivoci, che io ho sempre guardato la Ferrario con interesse, fin dal tg ragazzi.
Il tg1 è sempre stato (e sempre sarà) filo-governativo. Direi che dovreste mettervi l'anima in pace. I tg delle tv pubbliche di mezzo mondo si comportano così...

adriaho ha scritto:
viste le ultime puntate di Matrix io fossi la CNN lo diffiderei dal dire che è stato loro collaboratore... poi papale papale, meglio telenorba che canale 5 di sti tempi
Invece io ho apprezzato il lavoro di Vinci. In particolare, per rimanere sulle puntati recenti, questa inchiesta

alex86 ha scritto:
I tg delle tv pubbliche di mezzo mondo si comportano così...
mah non mi pare che alla bbc sia proprio cosi...
poi su vinci e sulla puntata del corpo delle donne la morale si puo fare anche a repubblica... ma che sia mediaset a fare la morale proprio...ci rinunci mediaset alla pubblicità a vedere che fine fa visto che quel filmato il 90% delle immagini sono delle pubblicità

bumbaro ha scritto:
Quindi lottizzano tutti, destra e sinistra, e i puri (o almeno quelli che si credono tali) non esistono.
almeno la berlinguer lo ha ammesso... Meglio che certi tg che si fingono super partes e poi son peggio del tg4
bumbaro ha scritto:
La Ferrario non è stata licenziata dalla RAI, è stata rimossa dalla coduzione del TG1 per avvicendare volti nuovi. Se un operaio della Fiat viene spostato dal reparto verniciatura al reparto motori, si grida allo scandalo?
secondo me è stato fatto per la storia della famosa lettera di sostegno non firmata dalla ferrario

Ultima modifica:
benjaminlinus ha scritto:
non avevo dubbi che la grande inchiesta fosse stata questa :laughing4:
infatti... fanno la morale loro, che morale non ne hanno mai avuta :D

Dove ho scritto grande? Ho scritto che è un'inchiesta che ho apprezzato. Il lavoro fatto da Vinci e redazione è meritevole di attenzioni.

adriaho ha scritto:
infatti... fanno la morale loro, che morale non ne hanno mai avuta :D

Ma perché l'hanno fatto? Sarà mica forse perché Repubblica ha iniziato a fare la morale pur non avendo alcuna carta in regola per farlo?

mah...lasciamo perdere và, che è meglio.. visto che dalla Ferrario si è finito per ''rigirare la frittata'' parlando di Repubblica... buon proseguimento :hello:

alex86 ha scritto:
Ma perché l'hanno fatto? Sarà mica forse perché Repubblica ha iniziato a fare la morale pur non avendo alcuna carta in regola per farlo?
se prendiamo un numero di repubblica o dell'espresso di 30 anni fa non era come oggi se preni una trasmissione mediaset di 30 anni fa possiamo gia vedere culi e tette. infondo colpo grosso è una loro trasmissione, e anche drive in, non è che era un programma "per famiglie"... fine ot era una precisazione che volevo fare.... poi repubblica io non lo compro mai

Ultima modifica:
Intanto al TG1 delle ore 13.30 sto vedendo volti nuovi che conducono il TG per un giorno, siamo davvero prossimi al ritorno della Ferrario ?

Si sono messi daccordo per così dire... La Ferrario è diventata caporedattrice di uno mattina

Indietro
Alto Basso