Togliere la pubblicità in mpeg2 (chiavet.usb dvb-t)

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti e BUON ANNO!! ho intenzione di acquistare una chiavetta usb per vedere e registrare sul pc da digitale terrestre, solo che a quanto pare , x lo +, registra in formato mpeg2. Mi chiedevo se fosse possibile eliminare la pubblicità se voglio conservare una di queste registrazioni, magari un film....potete aiutarmi in proposito?
grazie mille a tutti e ancora BUON ANNO NUOVO! ;)

Io ho avidemux ma non riesco ad aprire i film che registro col mio dvdrec (l metto in dvd, e da li nel pc) per poi editarli... ho provato con molti software...ma niente; mentre invece con quelli presi dal "mulo" nn ci sono problemi.
Penso che il dvdrec li registri in mpeg2, ma non riesco a rislvere il problema... Potete aiutarmi?

Se non li finalizzi non riesci a leggerli sul pc e di conseguenza non puoi editarli.;)

NN capisco come si possono finalizzare... il dvdrec non mi mette l'opzione se registro su un dvd rescrivibile, però posso leggerlo dal pc anche se il dvd nn è finalizzato (lo faccio comunemente, scaricando il file nel hard disc, e parte).
Il problema allora è questo... è possibile fializzare il dvd dal computer? Come?

Ysk ha scritto:
Il problema allora è questo... è possibile fializzare il dvd dal computer? Come?
No i DVD si finalizzano solo da DVD recorder mi sembra strano che il tuo non abbia questa opzione?:eusa_think:
Tu dici che riesci a vederli sul PC, ma che formato di file ti dà?:eusa_think: Mpeg2 o vob?:eusa_think:

elenet ha scritto:
Se non li finalizzi non riesci a leggerli sul pc e di conseguenza non puoi editarli.;)

Invece io riesco a vederli sul pc anche senza finalizzarli, anche perchè quell'opzione è usata per farli diventare compatibili sui dvd da tavolo.

Sat2705 ha scritto:
Invece io riesco a vederli sul pc anche senza finalizzarli, anche perchè quell'opzione è usata per farli diventare compatibili sui dvd da tavolo.
Sinceramente non ho mai fatto questa prova, rimane il fatto che "credo" che se non sono finalizzati non si possono editare.:eusa_think:
Domani farò una prova sul campo e sarò più preciso.;)

elenet ha scritto:
Sinceramente non ho mai fatto questa prova, rimane il fatto che "credo" che se non sono finalizzati non si possono editare.:eusa_think:
Domani farò una prova sul campo e sarò più preciso.;)

Invece si possono editare, io ci riesco tranquillamente.

Il problema è che posso vederli sul pc... ma tutti i software per editare non leggono il file. Per rispondere a elenet , penso ke siano in mpeg2!
Ho guardato nel dvdrec e l'unica opzione che mi pare possa fungere sia " rendi compatibile"; ripeto pwerò che la normale funzione " finalizza" la rende disponibile solo con dvd non riscrivibili !

Cioè il tipo .ts è nel formato Transport Stream di mpeg2 che è diverso dal formato tipico dei dvd che è invece .vob
Ci sono diversi programmi, anche a pagamento, che "editano" files .ts
Ciao ;)

Ma lo sapete che avevate RAGGGIONE !!!:D
Ho scaricato MPEG streamclip , trasformo il file .ts in mpeg2 e poi lo posso editare come voglio con qualsiasi editor mpeg (ora stò provando virtualdub!)

GRAZIE MILLE A TUTTI VOI!

PS: non sapete da quanto tempo avevo questo problema

Indietro
Alto Basso