• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma che razza di preparazione devono affrontare per partire alle 5.30? perchè la 20km è partita alle 16.30 di pomeriggio? la 50km non potevano farla in notturna?
La 20km dura 1h20m, la 50km 4 ore...
L'effetto sul fisico dei 2 sforzi non è paragonabile...
La 50km deve essere finita prima che le condizioni si facciano estreme...ed evidentemente l'idea di gareggiare in notturna non andava bene alle autorità locali né agli organizzatori per ragioni varie (tra cui quelle economiche...allestire un'illuminazione adeguata su un percorso di 2km costa)...
 
Comunque questo anello di 2km in mezzo ai palazzoni a me non piace per niente sinceramente. Vabbè che oggi ci ha portato fortuna però... magari scegliere un percorso più verde e arieggiato non sarebbe male viste le temperature.
 
ciao duncan..ci mancherebbe che tu non abbia il diritto di gradire uno sport piuttosto che un altro..
Non ti seguo però quando fai la distinzione "sottile" tra giudici ed arbitri.."ammettendo" i secondi e non i primi..
Nel calcio, nonostante il var la discrezionalità è rimasta (mia opinione personale: anche la mala fede)..
nel tennis prima dell'occhio di falco gli arbitri erano anche "giudici", volendo seguire il tuo pensiero..
Non è un discorso se piace o non piace uno sport, eliminando gli sport con "giudici" anzichè arbitri..elimini almeno un 40% di discipline.
Gli sport in cui il risultato non è rimesso anche alla minima discrrezionalità degli arbitri sono ben pochi..fammi un elenco
 
ciao duncan..ci mancherebbe che tu non abbia il diritto di gradire uno sport piuttosto che un altro..
Non ti seguo però quando fai la distinzione "sottile" tra giudici ed arbitri.."ammettendo" i secondi e non i primi..
Nel calcio, nonostante il var la discrezionalità è rimasta (mia opinione personale: anche la mala fede)..
nel tennis prima dell'occhio di falco gli arbitri erano anche "giudici", volendo seguire il tuo pensiero..
Non è un discorso se piace o non piace uno sport, eliminando gli sport con "giudici" anzichè arbitri..elimini almeno un 40% di discipline.
Gli sport in cui il risultato non è rimesso anche alla minima discrrezionalità degli arbitri sono ben pochi..fammi un elenco

Gli arbitri non esprimono giudizi, come detto prima, si limitano a far rispettare il regolamento. Nella ginnastica tutto dipende dai voti. Il VAR e l'instant replay e la GLT sono solo delle soluzioni tecnologiche che aiutano l'arbitro.
Calcio, basket (e 3×3), pallavolo (e beach volley), pallanuoto, pallamano, ciclismo, tutte le discipline dell'atletica, nuoto, sollevamento pesi, canottaggio, canoa, badminton, baseball, pentathlon, tennis, tennis tavolo, tiro con l'arco, vela, triathlon, tiro, lotta, taekwondo, judo, mountain bike. Ecco tutti gli sport presenti alle Olimpiadi in cui la vittoria non dipende da dei voti.
 
Comunque questo anello di 2km in mezzo ai palazzoni a me non piace per niente sinceramente. Vabbè che oggi ci ha portato fortuna però... magari scegliere un percorso più verde e arieggiato non sarebbe male viste le temperature.
Concordo. Troppi atleti nel percorso a causa dei doppiaggi.
 
scusa duncan cosa vuol dire sport in cui "la vittoria non dipende da dei voti"??
Io farei un distinguo tra sport in cui c'è solo l'atleta arbitro del proprio destino e sport in cui comunque c'è un arbitro.
la pallanuoto.....la vittoria non dipenderà da "dei voti" ma gli arbitri hanno sempre una certa discrezionalità..fischiare (ingiustamente) fallo in attacco ci vuole un attimo..ma anche con altri sport che hai citato non condivido il tuo pensiero.
Sport in cui, di fatto, l'arbitro si limita ad applicare il regolamento io ne vedo pochi..
OT: purtroppo devo andare a nanna, ma Diniz nella 50 km di marcia mi sta facendo impazzire..
 
scusa duncan cosa vuol dire sport in cui "la vittoria non dipende da dei voti"??
Io farei un distinguo tra sport in cui c'è solo l'atleta arbitro del proprio destino e sport in cui comunque c'è un arbitro.
la pallanuoto.....la vittoria non dipenderà da "dei voti" ma gli arbitri hanno sempre una certa discrezionalità..fischiare (ingiustamente) fallo in attacco ci vuole un attimo..ma anche con altri sport che hai citato non condivido il tuo pensiero.
Sport in cui, di fatto, l'arbitro si limita ad applicare il regolamento io ne vedo pochi..
OT: purtroppo devo andare a nanna, ma Diniz nella 50 km di marcia mi sta facendo impazzire..
Devo pure spiegarti la differenza fra sport in cui si vince facendo gol/canestro e sport inch una giuria decide quanto sei stato bravo e chi deve vincere? E non mettere sullo stesso piano arbitri e giuria.
 
Lo sport è un'altra cosa...il Kata non è sport... è un esibizione ...se no possiamo mettere i calciatori che fanno palleggi con il pallone, un pugile che insegue le galline etc...sono Olimpiadi no la sagra del paese...PS. lo skateboard è uno sport che piace ai giovanissimi ed è giusto che sia stato inserito nel programma olimpico...ma è sport...ma non il Kata, dai...

Tu ci scherzi, ma se hanno messo lo skateboard e metteranno la breakdance, in futuro sulla strada per le Olimpiadi ci sarà anche il calcio freestyle.
Per quanto riguarda gli sport di squadra, in un’ottica di riduzione delle gare li toglierei tutti lasciando solo le varianti moderne come futsal, beach volley, beach soccer, basket 3v3.
Stesso discorso anche per il tennis, lo toglierei dal programma olimpico inserendo il padel e lo squash.
Gli sport di squadra e il tennis hanno tutti campionati mondiali/europei e gli slam per cui un riconoscimento olimpico spesso non è così rilevante come su altri sport dove le Olimpiadi sono anche una vetrina.
Basti vedere ad esempio oggi all’arrampicata che per la prima volta è andata in tv visibile al grande pubblico con un riscontro positivissimo sui social.
 
Ultima modifica:
Tu ci scherzi, ma se hanno messo lo skateboard e metteranno la breakdance, in futuro sulla strada per le Olimpiadi ci sarà anche il calcio freestyle.
Per quanto riguarda gli sport di squadra, in un’ottica di riduzione delle gare li toglierei tutti lasciando solo le varianti moderne come futsal, beach volley, beach soccer, basket 3v3.
Stesso discorso anche per il tennis, lo toglierei dal programma olimpico inserendo il padel e lo squash.
Gli sport di squadra e il tennis hanno tutti campionati mondiali/europei e gli slam per cui un riconoscimento olimpico spesso non è così rilevante come su altri sport dove le Olimpiadi sono anche una vetrina.
Basti vedere ad esempio oggi all’arrampicata che per la prima volta è andata in tv visibile al grande pubblico con un riscontro positivissimo sui social.
Se solo "quelli dei social" sapessero che tutti gli eventi che contano (CdM, mondiali, campionati continentali..e non solo) di arrampicata sportiva sono disponibili da anni gratis su youtube sia in diretta che ondemand...
 
Dopo due prove nel pentathlon dnne, la Sotero si trova al quinto posto mentre la Micheli è diciannovesima. Fra poco il bonus round della scherma: l'ultima della classifica affronta la penultima, chi vince - ossia chi mette la prima stoccata - si prende un punto e affronta la terzultima scorrendo sino alla prima.

Il nuoto, nell'attuale formula di gara, si conferma come la disiplina più inutile di tutte. Sposta di pochissimo la classifica. La russa che ha fatto il primato olimpico di nuoto guadagna "addirittura" 20 punti sulla VENTISETTESIMA. Fai più distacco con 3 vittorie nella scherma (scherma che ha anche un Bonus Round). La Federazione se la cerca in tutti i modi la cancellazione olimpica! Brava comunque Alice Sotero che nuota vicino al suo personale e guadagna su tutte coloro che la precedono
 
duncan scusami magari un pò più di educazione non guasterebbe..
Con tutto il rispetto non credo che tu mi debba insegnare ..seguo sport da 40 anni e ne ho viste di tutti colori.
Se il confronto tra appassionati è civile partecipo volentieri, come con tutti qui nel forum..altrimenti mi defilo.
Non condivido la tua impostazione estrema, ma prima ancora i toni che usi..
 
Se solo "quelli dei social" sapessero che tutti gli eventi che contano (CdM, mondiali, campionati continentali..e non solo) di arrampicata sportiva sono disponibili da anni gratis su youtube sia in diretta che ondemand...

Il problema è che su youtube te lo devi andare a cercare e neanche sai che ci sono, con le olimpiadi in molti se lo sono ritrovati lì in tv e hanno scoperto che è uno sport appassionante da vedere e perchè no magari a qualcuno è anche venuta voglia di provarci.
 
In ogni caso.. uno sport in cui si vince facendo goal/canestro è uno sport in cui l'arbitro si limita ad applicare il regolamento?
Poi certo c'è differenza tra una disciplina in cui c'è una giuria ed un'altra in cui ci sono arbitri, però quello che voglio dire (senza la pretesa di avere la verità in tasca o che il mio pensiero sia condiviso o, peggio, di insegnare) è che la presenza di soli arbitri e non di una giuria non è garanzia assoluta di mera applicazione del regolamento..
 
Il problema è che su youtube te lo devi andare a cercare e neanche sai che ci sono, con le olimpiadi in molti se lo sono ritrovati lì in tv e hanno scoperto che è uno sport appassionante da vedere e perchè no magari a qualcuno è anche venuta voglia di provarci.
Da domani non se l'è ricorderanno più...tranquillo... cmq i social non sono un campione da considerare...200-300 persone entusiaste equivalgono a 60 e passa milioni???PS. Guarda che nel basket, pallavolo, pallanuoto etc...la massima espressione della carriera sono le Olimpiadi...mica i mondiali, europei etc...anche il nuoto, l'atletica etc hanno i mondiali europei etc...ma la cosa più importante sono le Olimpiadi (e no per risponderti per la Pellegrini, i mondiali non equivalgono un Olimpiadi neanche per sogno, chiedete a qualsiasi atleta se il loro sogno non sono vincere le Olimpiadi, i mondiali per loro sono una tappa intermedia)...PS. adesso ad esempio c'è una con il fiocco,sulla Rai...di sportivo che c'è??? nulla, è un esibizione artistica molto elevata...queste cose bisognerebbe eliminare no i sport che hanno fatto la storia
 
A proposito di vincitori, ma quest'anno niente corona d'alloro sul podio?
 
duncan scusami magari un pò più di educazione non guasterebbe..
Con tutto il rispetto non credo che tu mi debba insegnare ..seguo sport da 40 anni e ne ho viste di tutti colori.
Se il confronto tra appassionati è civile partecipo volentieri, come con tutti qui nel forum..altrimenti mi defilo.
Non condivido la tua impostazione estrema, ma prima ancora i toni che usi..
Beh, se alla mia ennesima spiegazione dici di non aver capito oppure volutamente interpreti a modo tuo le mie parole, è un tuo problema. Io rispetto ne ho tanto e anche pazienza, ma non voglio riempire questo topic con una sterile discussione con utente che mette sullo stesso piano gli arbitri degli sport di squadra e i giurati di sport come ginnastica e nuoto sincronizzato. Sono due cose diverse. Punto. Gli arbitri possono sbagliare, ma alla fine la vittoria è data dal maggior numero di gol, punti, set rispetto all'avversario. Nell'altro caso è la giuria a decidere, infatti, siccome non ci si fida al 100% del loro giudizio, vengono eliminati i voti più alti e quelli più bassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso