Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo le nazioni vincenti (USA in testa) ragionano in modo diverso ed è anche per questo che fanno incetta di vittorie.

Magari sbaglio, ma ho il tenue sospetto che avete 350 milioni di abitanti anziché 60 un pochino influisca. Sarei sempre curioso di vedere se si gareggiasse sotto bandiera UE* come finirebbe il medagliere.

*sia ben chiaro, ne faccio solo una questione di abitanti.
 
pellegrini 5° nella sua batteria, non benissimo


16° tempo a parimerito...per un soffio
 
No per niente, specie l'ultimo 50. Però si qualifica per le SF. Penso che sarà l'ultima esibizione olimpica per lei
 
Secondo me è proprio perché ci si "accontenta" della medaglia (tipico ragionamento italico) che rimarremo una nazione sportivamente arretrata.
C'è gente che , anche in posti chiave, non capisce questo concetto.
Purtroppo le nazioni vincenti (USA in testa) ragionano in modo diverso ed è anche per questo che fanno incetta di vittorie.
Se fossi un tecnico e avessi un atleta in grado di vincere ma che arriva secondo o terzo gli farei i complimenti ma cinque minuti dopo lo metterei subito sotto, qua invece si festeggiano argenti e bronzi per anni e le conseguenze si vedono, gli ori diventano argenti, gli argenti diventato bronzi e così via.
Contenti voi

Condivido il discorso, però c'è un particolare che non dobbiamo sottovalutare: Italia 60 milioni di persone e strutture sportive spesso non all'altezza, con sportivi che devo iscriversi ad un arma per poter fare il professionista.

Stati Uniti: quanti milioni sono ? strutture sportive fin dalle scuole superiori incredibili e possibilità di praticare gli sport praticamente per tutti (ricordo nel tennis, 1996 20 e passa campi tutti a disposizione, senza bisogno neanche di prenotare a Los Angeles).

Cina: un miliardo e rotti di persone e creazione di sportivi professionisti quasi militaresca/dittatoriale...

Tutto ha un prezzo, io direi che per il popolo che siamo, non dobbiamo lamentarci...manca solo di allestire una squadra di atletica degna (qualcosa si sta muovendo, speriamo) eppoi siamo a posto.
 
Che peccato la sconfitta del doppio Musetti/Sonego nel super tiebreak contro i croati n.1 del tabellone. Potevano fare medaglia se avessero passato lo scoglio.
 
Qualcuno sa dirmi l'orario preciso con partenza primo e ultimo corridore della crono maschile di ciclismo di mercoledì? Grazie!
 
Che sicuramente il calcio da 3 punti a fine secondo round (quando il nostro coach ha chiesto la verifica dei sensori) era ben visibile dal replay televisivo, per cui è uno scandalo che non siano stati assegnati quei 3 punti...

Poi la sfortuna che certi colpi non vengano registrati correttamente e non si vedano a occhio nudo, ci può stare...

Ma ciò che si vede al replay va contato...e in questo caso non è successo...
 
Qualcuno sa dirmi l'orario preciso con partenza primo e ultimo corridore della crono maschile di ciclismo di mercoledì? Grazie!
Il primo parte alle 7 italiane...
Per sapere il resto, bisogna aspettare la start list ufficiale (non ancora disponibile)...
 
3 finali olimpiche per l'oro e 3 sconfitte per Sofya Velikaya. Da ricovero in psichiatria!
 
Appena iniziata la finale del fioretto maschile (su Rai 2)

Garozzo vs Cheung 3-1 al momento :)
 
Niente da fare vince Cheung 15-11 :sad:

PS Garozzo ha avuto pure un problema a una gamba a metà incontro, peccato...
 
speriamo che recuperi per la competizione a squadre... cmq un'altra medaglia... consoliamoci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso