Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per le mie conoscenze io penso che le delusioni più grandi siano state le prove di Detti e Benedetta Pilato, che potevano essere da medaglia nuotando in tempi per loro abituali. Per adesso il bilancio complessivo delle medaglie è buono; se non sbaglio nella seconda settimana, calendario alla mano, ci sono meno possibilità, o no?
Anche perché i soldi non sono infiniti per nessuno: loro investono tanto nello sport e poco nella sanità universale. Non sono così sicuro di voler fare cambioCondivido il discorso, però c'è un particolare che non dobbiamo sottovalutare: Italia 60 milioni di persone e strutture sportive spesso non all'altezza, con sportivi che devo iscriversi ad un arma per poter fare il professionista.
Stati Uniti: quanti milioni sono ? strutture sportive fin dalle scuole superiori incredibili e possibilità di praticare gli sport praticamente per tutti (ricordo nel tennis, 1996 20 e passa campi tutti a disposizione, senza bisogno neanche di prenotare a Los Angeles).
Cina: un miliardo e rotti di persone e creazione di sportivi professionisti quasi militaresca/dittatoriale...
Tutto ha un prezzo, io direi che per il popolo che siamo, non dobbiamo lamentarci...manca solo di allestire una squadra di atletica degna (qualcosa si sta muovendo, speriamo) eppoi siamo a posto.
E ti sembra normale ignorare che non ci fosse nessuno davanti? Fatto sta che ha vinto un outsider.Grazie, le olandesi non sapevano che davanti ci fosse ancora l'austriaca![]()
La verifica l'hanno chiesta durante il match (a fine secondo round)...Che sia patetico ricorrere a questi mezzucci per giustificare una sconfitta.
Ricordo che nel match del nostro campione olimpico, sia il body che il caschetto sono stati controllati a fine secondo round mi pare.
Se erano così sicuri dell'ingiustizia, perchè non hanno richiesto subito la verifica? Non penso che gliel'avrebbero negata.
Confermo per la ginnastica visto fasi finali su Eurosport con commento tecnico di Busnari e poi in differita le ultime 2 rotazioni sulla rai con Fusco e Cassina.Ginnastica maschile e piattaforma sincronizzata maschile sono state 2 gare con finali incredibili. Da recuperare
Nella prova di triathlon femminile le nostre ci possono provare, in particolare Betto e Steinhauser, la gara inizia alle 23.30 come quella maschile di ieriDomani chance di medaglia davvero minime, forse Ceccon nei 100 dorso ma deve fare la gara perfetta, le spadiste hanno subito la Russia e sarà durissima.
Zero speranze nel judo, nella canoa slalom Stefanie Horn è una mina vagante.
In realtà la Pilato poverina è stata pompata dai media senza motivo.Per le mie conoscenze io penso che le delusioni più grandi siano state le prove di Detti e Benedetta Pilato, che potevano essere da medaglia nuotando in tempi per loro abituali. Per adesso il bilancio complessivo delle medaglie è buono; se non sbaglio nella seconda settimana, calendario alla mano, ci sono meno possibilità, o no?
Aggiungo anche la Mountain Bike con un vincitore quasi a sorpresa ma di cui ne sentiremo parlare in futuro anche sulla strada.
L'oro di Garozzo fu la foglia di fico di un movimento in difficoltà. Oggi Daniele non ce l'ha fatta a salvare il movimento, io spero in un exploit delle squadre ma non credo in un oro. Serve una riforma dell'intero sistema scherma, legato a formule e meccanismi troppo vecchi. E serve arrestare l'emorragia di tecnici che emigrano all'estero.Beh mica tanto...a Rio de Janeiro prendemmo 4 medaglie dalla scherma, in tutto...PS. anticipato...con 6 prove a squadre invece di 4 ...potremmo fare meglio cmq...
L'oro di Garozzo fu la foglia di fico di un movimento in difficoltà. Oggi Daniele non ce l'ha fatta a salvare il movimento, io spero in un exploit delle squadre ma non credo in un oro. Serve una riforma dell'intero sistema scherma, legato a formule e meccanismi troppo vecchi. E serve arrestare l'emorragia di tecnici che emigrano all'estero.