Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda lo skeet Bacosi senza errori dopo la prima giornata(75 su 75)mentre la Cainero è già fuori dai giochi.

Al maschile 74 per Cassandro e 72 per il campione in carica Rossetti che è esattamente nella stessa situazione di 5 anni fa a Rio, quando poi riuscì nella seconda giornata ad entrare in finale e poi a vincere l'oro senza mancare neanche un piattello.

Sarà dura però perché al maschile la classifica è davvero cortissima mentre la Bacosi un po' di margine ce l'ha(i primi 6 vanno in finale)

In generale nella giornata di domani quali sono le possibili medaglie per gli italiani ?
Le 2 gare di skeet (tiro a volo), il fioretto maschile (scherma), il judo e il taekwondo maschili, Martinenghi nei 100 rana e la staffetta 4×100 stile libero (nuoto)...

Per il 2T dei tornei di tennis

SINGOLARE UOMINI

Fognini-Gerasimov
Sonego-Basilashvili

SINGOLARE DONNE

Giorgi-Vesnina

DOPPIO UOMINI

Pavic/Mektic - Sonego/Musetti

DOPPIO FEMMINILE

Kichenok/Kichenok - Errani/Paolini

Da un lato il cio non vuole sovrapporsi alle normali stagioni del calcio e degli altri sport (soprattutto di squadra) per evitare troppa concorrenza, dall'altro la tv usa, che paga un botto, vuole assolutamente evitare concomitanze con la stagione del football, che inizia la prima settimana di settembre...

Inoltre, molti degli sport olimpici hanno il loro clou stagionale sempre in piena estate e quindi vogliono che anche l'olimpiade corrisponda alla stagione in cui gli atleti sono abituati ad avere il loro evento di punta...

Insomma, una concomitanza di interessi su più fronti ha portato all'intransigenza sulle date dei Giochi estivi, che devono essere sempre tra fine luglio e fine agosto al massimo...

grazie :)

La staffetta 4x100 o fa il botto o fa flop. Mi auguro che sia la prima ipotesi.
Mi aspetto la rivincita dalla scherma in qualche modo e poi speriamo nel tiro.
Comunque domani si parte subito con la gara di triathlon alle 06.30 giapponesi, cioè alle 23.30 nostre di oggi

Comunque domani si parte subito con la gara di triathlon alle 06.30 giapponesi, cioè alle 23.30 nostre di oggi

e guardiamoci sto triathlon.

Gli americani inseriranno Dressel, anche altre squadre in batteria non erano col quartetto migliore

Attenzione che sicuramente gli avversari dell'Italia nella staffetta erano imbottiti di riserve. Non creiamo illusioni per l'oro che non è alla portata

Attenzione che sicuramente gli avversari dell'Italia nella staffetta erano imbottiti di riserve. Non creiamo illusioni per l'oro che non è alla portata
I telecronisti RAI della gara dicevano tutt'altro.
Comunque se non l'oro i nostri sono da medaglia, roba non da poco.

Purtroppo ho visto l'on demand su Discovery plus senza commento audio.... Mi auguro abbiano ragione ma non ci credo nemmeno se lo vedo domani

Se ripetono il record italiano, la medaglia c'è. Bisogna solo capire di che colore. Speriamo bene.
Intanto osceni gli insulti alla Egonu da parte dei nostri connazionali (solo sulla carta d'identità connazionali eh) perchè è di colore e non la riconoscono come italiana. Nel 2021...

Purtroppo ho visto l'on demand su Discovery plus senza commento audio.... Mi auguro abbiano ragione ma non ci credo nemmeno se lo vedo domani
Io ho visto entrambe le gare di oggi,come si sono comportati i nostri con il record.
Gli americani nella loro batteria per un po' erano dietro, certo non sapevo che fossero le riserve.
Ripeto: a questo punto per me americani favoriti, noi ce la giochiamo per argento o bronzo.

Da un lato il cio non vuole sovrapporsi alle normali stagioni del calcio e degli altri sport (soprattutto di squadra) per evitare troppa concorrenza, dall'altro la tv usa, che paga un botto, vuole assolutamente evitare concomitanze con la stagione del football, che inizia la prima settimana di settembre...

Inoltre, molti degli sport olimpici hanno il loro clou stagionale sempre in piena estate e quindi vogliono che anche l'olimpiade corrisponda alla stagione in cui gli atleti sono abituati ad avere il loro evento di punta...

Insomma, una concomitanza di interessi su più fronti ha portato all'intransigenza sulle date dei Giochi estivi, che devono essere sempre tra fine luglio e fine agosto al massimo...

L’errore allora è stato assegnarle a Tokyo.

Una considerazione sul surf, ammetto di non essere esperto, ma ha senso come competizione?
Sembra più un’esibizione e una dimostrazione di bravura, ma come competizione mi sembra poco sensato, dipende troppo dal momento e dal mare che trovi.
E poi è lentissimo, 30 minuti a batteria di coppia sono infiniti quando per il 95% del tempo stanno solo lì ad aspettare l’onda giusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso