Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peggio per chi va ko...se lo prenderà l'altro... cmq poi non sono di solito nello stesso giorno...si possono riprendere, eventualmente.. è ingiusto per gli altri atleti che sono costretti a farsi un terzo-quarto posto per una medaglia...o tutti o nessuno ...anche nel judo uguale (anche se li è un pochino diverso)

senza offesa stai parlando di cose che non sai.
e (per fortuna tua) non ti sei mai preso una scarica di sganassoni :)

come squadra calcistica ho scelto di tifare Australia... che al momento però è eliminata. speriamo negli ultimi 30 minuti di gioco. :)

senza offesa stai parlando di cose che non sai.
e (per fortuna tua) non ti sei mai preso una scarica di sganassoni :)
Può essere ...io sono una persona mite... fatto sta che chi va ko e non può più combattere sarebbe uguale ad un infortunio... quindi vincerebbe l'altro...tenendo conto che i ko sono poi pochissimi... succederebbe poche volte...la cosa oggettiva e che nella boxe sono agevolati rispetto ad altri sport

Può essere ...io sono una persona mite... fatto sta che chi va ko e non può più combattere sarebbe uguale ad un infortunio... quindi vincerebbe l'altro...tenendo conto che i ko sono poi pochissimi... succederebbe poche volte...la cosa oggettiva e che nella boxe sono agevolati rispetto ad altri sport

se è uno sport in cui si è "agevolati" fallo anche tu.

poi mi dirai

Calcio Maschile:
Al momento Francia eliminata , dato che sta perdendo vs il Giappone 0-2.
Nello stesso gruppo il Messico sta vincendo 2-0 , quindi si mette male per i francesi...
Nell'altro gruppo al momento Argentina clamorosamente 4a , passerebbero ai Quarti Spagna ed Egitto...15 minuti al termine di queste partite.

Calcio Maschile:
Al momento Francia eliminata , dato che sta perdendo vs il Giappone 0-2.
Nello stesso gruppo il Messico sta vincendo 2-0 , quindi si mette male per i francesi...
Nell'altro gruppo al momento Argentina clamorosamente 4a , passerebbero ai Quarti Spagna ed Egitto...15 minuti al termine di queste partite.

pur essendo il torneo olimpico di calcio sempre equilibratissimo, l'eliminazione di francia e germania mi sorprende.
quella dell'argentina no. squadra nè carne nè pesce.

Ma aldilà dello spirito olimpico, il medagliere è sempre un modo sbagliato per valutare le prestazioni. E poi guardate qua:
https://www.espn.com/olympics/summer/2020/medals
gli americani, che ci tengono alle Olimpiadi, considerano prima il numero totale di medaglie.
Se proprio vi fa male non guardare il medagliere oppure non accettate di vederci indietro, fate come fa mezzo mondo: prima il totale delle medaglie!
NON ESISTE il medagliere per il CIO. Semplicemente non è riconosciuto.

E' ovvio che propongano la classifica in quel modo, è l'unica modalità di conteggio delle medaglie per cui sono certi di arrivare primi.
Se si contano gli ori, al momento gli usa sono indietro a cina e giappone, gli americani sono bravissimi a manipolare i numeri e le statistiche come gli fa più comodo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso