Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh il fioretto è stato un flop pazzesco... è l'arma che più ci dava più medaglie... cmq vediamo... speriamo che per Parigi si risolva tutto

Beh il fioretto è stato un flop pazzesco... è l'arma che più ci dava più medaglie... cmq vediamo... speriamo che per Parigi si risolva tutto

In 3 anni non si possono fare miracoli da un punto di vista tecnico ma lavorare sulla testa sicuramente.

Malago' parla di ambiente da ricostruire quindi i problemi non erano solo in pedana ma anche e soprattutto fuori. Alla fine questa mancanza di tranquillità si è vista con tutte quelle rimonte subite che non sono un caso.

E sicuramente cercheranno di richiamare Cerioni con Cipressa che credo sarà messo alla porta.

Comunque anche agli ultimi mondiali non vincemmo ori(e nessun argento in gare individuali), quindi i campanelli d'allarme c'erano già.

Ma lo fanno apposta? Va detto che qui per la medaglia serviva un miracolo

Ho un pessimo presentimento per martedì

Secondo me invece rischiare in questo caso ne valeva la pena, Zennaro doveva recuperare dalla sesta posizione.

In certi casi o la va o la spacca.

Martedi si trattera' di marcare a uomo la barca GB e basta !!!

Insomma se finiremo i Giochi col peggior numero di ori dal 1976 una riflessione su se stesso dovrebbe farla anche Malago'

Oddio Malagò dal suo punto di vista può rispondere "chiuderemo (probabilmente) Col record storico di medaglie quindi abbiamo lavorato benissimo. Sul numero di ori che colpa ne ho?"

In 3 anni non si possono fare miracoli da un punto di vista tecnico ma lavorare sulla testa sicuramente.

Malago' parla di ambiente da ricostruire quindi i problemi non erano solo in pedana ma anche e soprattutto fuori. Alla fine questa mancanza di tranquillità si è vista con tutte quelle rimonte subite che non sono un caso.

E sicuramente cercheranno di richiamare Cerioni con Cipressa che credo sarà messo alla porta.

Comunque anche agli ultimi mondiali non vincemmo ori(e nessun argento in gare individuali), quindi i campanelli d'allarme c'erano già.
Ma a Rio... dov'è erano??? avevano vinto appena 4 medaglie... davvero perché si aveva vinto un oro, allora èra tutto apposto??? posso capirlo dai social, forum etc., questo ragionamento, ma dai vertici del Coni e della scherma...mi aspetto tutt'altro ragionamento...

Altra partenza anticipata... incredibile io non ho parole

Io stavo seguendo su Rai 2 pensavo che facevano un collegamento con Giulio Guazzini alla telecronaca(a me piace il suo commento) e invece c'erano i tuffi. Neanche il tempo di aprire l'app ed era già fuori la Zennaro

"La scherma male, decisamente male, questo sicuramente comporterà riflessioni in merito". Lo dice Giovanni Malagò, presidente del Coni, confidando la sua "grandissima amarezza" per l'eliminazione ai quarti, contro il Giappone, della squadra maschile di fioretto. "Ora ci vuole - aggiunge - una profonda riflessione da parte della federazione. Da domani si deve lavorare per ricostruire un ambiente".

Bel repulisti in arrivo?
Ah adesso si sveglia? Che poi non è che a Rio facemmo sfracelli, fummo salvati da Garozzo... quindi i problemi risalgono a ben prima, probabilmente a dopo il ritiro del golden team di fioretto femminile.
Comunque è anche fortunato con i tempi perchè se Marcel Jacobs vince la medaglia sui 100m si parlerà solo di quello per giorni e il resto verrà dimenticato.

Intanto vittoria 3-0 del'Italvolley sul Venezuela che chiude il girone al secondo posto e aspetta il sorteggio dei Quarti di finale.

Ah adesso si sveglia? Che poi non è che a Rio facemmo sfracelli, fummo salvati da Garozzo... quindi i problemi risalgono a ben prima, probabilmente a dopo il ritiro del golden team di fioretto femminile.
Comunque è anche fortunato con i tempi perchè se Marcel Jacobs vince la medaglia sui 100m si parlerà solo di quello per giorni e il resto verrà dimenticato.
Malagó è proprio ridicolo, fa riflessioni che possiamo aspettarci dall'italiano medio, non certo da chi dovrebbe essere a conoscenza di tutto

Leggendo un po' di commenti in giro mi sembra che l'ambiente negli ultimi anni si fosse un po' seduto, pensando che le vittorie sarebbero arrivate in automatico.

Spesso si è vista anche poca brillantezza sul piano fisico con tanti assalti finiti in sofferenza contro avversari più freschi.

Questo risultato costringerà a cambiare un po' le cose e a far suonare la sveglia a tutti.

Intanto Zverev (come pensavo) vince 6-3 6-1 la finale per l'oro (contro Khachanov)

Quindi nel sorteggio di stasera per il basket l'Italia pescherà una tra USA, Francia e Slovenia. Vabbè tanto vale lanciare la moneta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso