TopField 4000 pvr HD Ready, lo faccio questo salto?

spyro70

Digital-Forum Senior
Salve,
sto pensando ad un passaggio di decoder da Jepssen 4000 PVR a Topfiled 4000 PVR.

Questo passaggio è dovuto al fatto che il Jep 4000 ha ormai la sua età e che molte funzioni oggi sul mercato, il mio Jep non ce l'ha...

Il grande salto potrebbe essere fatto da un Jep ad un altro Jep, ma sebbene mi sia trovato bene, mi piacerebbe cambiare e provare qualcos'altro.

Il topfiled mi sembra una scelta più che giusta, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ma ho alcune domande da fare ai possessori di questo decoder sperando di ottenere presto una risposta:

1) Esiste una porta usb 2.0 per passare le registrazioni da Top a Pc?
2) In che formato sono i file scaricati?
3) Ci sono problemi nell'editaggio dei filmati registrati o bisogna fare 1000 giri per ottenere un file mpeg trattabile ?
4) La funziona di doppio turner lavora solo se hai due LNB oppure c'è qualche sistema diverso di funzionamento?
5) E' possibile vedere un programma già registrato e seguirne un'altro. Daccordo, ma è possibile portare indietro una registrazione live per guardarla dall'inzio?
6) E ancora sulle registrazioni: ho letto che se registri un programma questo viene decriptato immediatamente dalla scheda. Se nel frattempo ne registri un'altro questo invece viene criptato perchè la scheda può decriptare il segnale una volta sola. Quando io avvio la visione del programma decriptato lo devo in qualche modo decriptare. Ho letto in alcuni post che si deve "riregistrare" la registrazione, cioè mentre va in play si preme il tasto rec e si "sprotegge" il filmato. Ma durante questa operazione è possibile vedere un canale o un filmato già registrato (e decriptato) o bisogna aspettare affinchè finisca la procedura?
7) UnTopfield 4000 PVR hd ready è lo stesso di uno con HD? O cambia la versione? Perchè preferirei comprare quello hd ready che costa molto meno e mettere poi un hd.
8) Ultimissima: fino a che taglio di hd è possibile mettere su un topfield (200,300GB)???

Scusate la sfilza di domande, ma se non chiedo a voi a chi posso chiedere? va da se che tutte queste cose il mio caro vecchio Jep se le scorda, ma allora erano altri tempi e se devo cambiare lo voglio fare bene.

Grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi.

se ne cerchi uno di usato io lo vendo,PS è un pvr normale (topfield 4000 pvr)ciao

] UnTopfield 4000 PVR hd ready è lo stesso di uno con HD? O cambia la versione? Perchè preferirei comprare quello hd ready che costa molto meno e mettere poi un hd.
non credo che un HD ready costi meno di un pvr normale (sempre Topfield)o forse tu intendevi senza HARD DISK !!!!!

Scusa la mia ignoranza, ma per HD READY non sta ad indicare senza hard disk?? Forse mi sto incasinando con l'alta definizione, comunque si, intendo senza Hard Disk...

Non so per il tuo potrei essere interessato, ma dipende innanzitutto sapere cosa questo dec fa in base alle mie domande e poi a quanto lo dai?

Thanks

Il 4000 pvr non centra nulla con l'alta definizione. Quando dicono hd ready significa che te lo danno senza l'HARD DISK, cioè pronto per metterne uno;)
Per quanto riguarda le domande che hai posto, sempre che ti interessi ancora visto che non è più per l'alta definizione, la risposta è che non possiede la usb, ed in teoria non ci sarebbe la possibilità di scaricarlo sul pc. Questo teoricamente perchè attraverso alcuni marchingegni e procedure un po da smanettoni si può anche fare. Per la porta usb devi andare sul fratllo maggiore 5000pvr ecc ecc.
Pilucchetta

Va beh, superando l'equivoco dell'HD, cosa possiede il 4000 delle cose che ho chiesto?

Thanks

I files che escono sono .TS che puoi editare facilmente con vari programmini e poi trasformarli in mpeg2.
Il doppio tuner è indispensabile se vuoi guardare due canali o due satelliti differenti. Tuttavia anche con un solo cavo messo in modalità Loop cioè che entra dal lnb1 ne esce ed entra nell'lnb2, puoi vedere o registrare in contemporanea, ma solo su canali con la stessa frequenza e polarità.
Ciao
Pilucchetta

spyro70 ha scritto:
Salve,
sto pensando ad un passaggio di decoder da Jepssen 4000 PVR a Topfiled 4000 PVR.

Questo passaggio è dovuto al fatto che il Jep 4000 ha ormai la sua età e che molte funzioni oggi sul mercato, il mio Jep non ce l'ha...

Il grande salto potrebbe essere fatto da un Jep ad un altro Jep, ma sebbene mi sia trovato bene, mi piacerebbe cambiare e provare qualcos'altro.

Il topfiled mi sembra una scelta più che giusta, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ma ho alcune domande da fare ai possessori di questo decoder sperando di ottenere presto una risposta:

1) Esiste una porta usb 2.0 per passare le registrazioni da Top a Pc?
2) In che formato sono i file scaricati?
3) Ci sono problemi nell'editaggio dei filmati registrati o bisogna fare 1000 giri per ottenere un file mpeg trattabile ?
4) La funziona di doppio turner lavora solo se hai due LNB oppure c'è qualche sistema diverso di funzionamento?
5) E' possibile vedere un programma già registrato e seguirne un'altro. Daccordo, ma è possibile portare indietro una registrazione live per guardarla dall'inzio?
6) E ancora sulle registrazioni: ho letto che se registri un programma questo viene decriptato immediatamente dalla scheda. Se nel frattempo ne registri un'altro questo invece viene criptato perchè la scheda può decriptare il segnale una volta sola. Quando io avvio la visione del programma decriptato lo devo in qualche modo decriptare. Ho letto in alcuni post che si deve "riregistrare" la registrazione, cioè mentre va in play si preme il tasto rec e si "sprotegge" il filmato. Ma durante questa operazione è possibile vedere un canale o un filmato già registrato (e decriptato) o bisogna aspettare affinchè finisca la procedura?
7) UnTopfield 4000 PVR hd ready è lo stesso di uno con HD? O cambia la versione? Perchè preferirei comprare quello hd ready che costa molto meno e mettere poi un hd.
8) Ultimissima: fino a che taglio di hd è possibile mettere su un topfield (200,300GB)???

Scusate la sfilza di domande, ma se non chiedo a voi a chi posso chiedere? va da se che tutte queste cose il mio caro vecchio Jep se le scorda, ma allora erano altri tempi e se devo cambiare lo voglio fare bene.

Grazie a quanti avranno la pazienza di rispondermi.

Allora:
1), 2), 3), 4) ti ha già risposto Pilucchetta
5) Sì, è possibile
6) Quando metti in play e ri-registri, in realtà sei comunque in play e quindi non puoi guardare nient'altro, ma il bello è che puoi registrare anche a velocità 4X, quindi in play ma con avanzamento veloce. In questo modo la registrazione dura un quarto del tempo.
7) Qui hai già capito, Hd ready significa solo che è pronto per accogliere un HD che tu hai già.
8) Su quest'ultima domanda ho qualche dubbio. Io ho 160 Gb e so di qualcuno che ne ha anche pù grandi, ma non so se c'è un limite.

In definitiva è veramente un buon decoder, solo che forse vale la pena passare al 5000 che ha l'usb ed altre cose più nuove.

Se hai altre domande spara pure,
ciao.

al limite è uscito il TF 7700 HSCI che supporta anche l'alta definizione ,(è controproducente dirtelo ma se vuoi darci una occhiata ) ciaoooooooo PS se ti interessa sapere il prezzo e mandami un PM :icon_cool:

7700

ho preso il tp7700HDCI e ha una USB 2.0 che attulamente e' usata per aggiornare il decoder. Pero', con un opporturno firmware forse potrebbe essere usata per collegarci un HD USB e far diventare il decorder un PVR con HD esterno. Chissa' se e' possibile e se mai ci sara' un firmware cosi fatto!

Va bene...vada per il TOPFIELD 5000 PVR...avete...ehm..qualche posticino dove trovare una buona occasione? In pvt naturalmente...

Thanks

spyro70 ha scritto:
Va bene...vada per il TOPFIELD 5000 PVR...avete...ehm..qualche posticino dove trovare una buona occasione? In pvt naturalmente...

Thanks
ebay ! germany..

...ottimo consiglio, ci hoprovato ma per me il tedesco è OFF-LIMIT. Fosse inglese non avrei problemi...

Fatto....dopo molte titubanze, soprattutto determinate dai problemi avuti con il Jepssen X12 DA, ho deciso di farmi il 5010 della Topfiled...un mostro!!

Tutto un altro pianeta!!

Si tratta di un regalo...evidentemente gli facevo pena e così mi hanno portato fuori e me l'hanno regalato...

Lo sto usando da un paio di giorni e devo dire che....PERCHE' NON L'HO COMPRATO PRIMA????

Doppia registrazione, visione di un terzo canale, trasferimento veloce dei file video tramite USB 2.0...il decoder definitivo, credo, dopo il dreambox.

Questi si che sono soldi ben spesi!

Beh, dopo il buio la luce, dopo l'abisso...TOPO-field :)

Grazie, ma effettivamente dovevo passare a qualcosa di serio. Il Jepssen è un buon decoder (quando funziona), ma il TOPO è di un'altra galassia.

Comunque come faccio a caricare i settings? Ho provato con quelli del 5000 e Vega...ma sembra che li carica, ma non è così.

Suggerimenti?

Indietro
Alto Basso