Topfield TF5800PVR / TF5800PVRt / TF5810PVRt

Axl69 com'è andata con il nuovo firmware?

Io ho qualche problemuccio con la Smart cam di Samsug e Premium, adesso quando registro i film mi trovo quasi sempre un bel dollaro giallo/verde e ho grosse difficoltà (ma sarebbe meglio dire IMPOSSIBILITA') a vedere il registrato...consigli?

Ciao spyro70 (ti ho già risposto via PM, ma a completezza del forum riporto anche qui...),

Il motivo del simbolo $ giallo/verde è questo:

dal primo post ha scritto:
...
Il recorder, quando registra da canali pay cerca di registrare il file in modo decriptato così per la successiva riproduzione non è necessario avere la cam inserita e/o la tessera attiva, ed anche se portato sul pc non ci sono problemi (il titolo compare nell'elenco con il simbolo $ di colore verde o azzurro a seconda del modello.
Però questa condizione ottimale capita solo in poche occasione, generalmente quando la registrazione da canale pay è l'unica attività in corso, o al limite si stà visualizzando il canale di registrazione, o un canale free o un titolo "free" precedentemente registrato.
In tutte le altre combinazioni possibili la (o le) registrazioni vengono salvate sull'hdd in modalità criptata o semi criptata (il simbolo $ è giallo o bicolore) e per la visione è necessario avere cam e tessara attiva ma, cosa super importante, non spegnere il decoder !Se non lo si spegne la riproduzione di questi titoli registrati "criptati" non da problemi, viceversa, risultano impossibili da riprodurre, credo perchè con lo spegnimento si perdano le "chiavi" di decript temporanee memorizzate sulla tessera...
L'operazione quindi da fare per "salvare" il titolo è effettuarne una copia che così diventa free.
Siccome per me era scomodo ricordarmi di non spegnere e/o verificare se potevo farlo, inoltre con le registrazioni da timer, magari doppie, è impossibile decidere di lasciarlo acceso, mi sono studiato una bella soluzione sfruttando proprio le potenzialità dei TAPs: in pratica c'è un programma installato sul recorder che intercetta lo spegnimento, verifica se ci sono titoli criptati e se ci sono annulla lo spegnimento (così si preservano le key di decript !); poi alle 3 di notte ne esegue la copia "free" e poi spegne il recorder.
...

Per ottenere quanto sopra servono i seguenti taps:
  • SDS -ShutDownServer
  • RecCopy
  • ChkEncryptedRecs

In alternativa se vi è sufficiente voler solo impedire lo spegnimento del toppy nel caso ci siano registrazioni criptate/semi-criptate allora servono i taps:
  • SDS -ShutDownServer
  • ChkEncryptedRecsNoDec

Tutti i link li trovate nel primo post.

spyro70 ha scritto:
Axl69 com'è andata con il nuovo firmware?
Scaricato, provato e disinstallato all'istante: non funziona :D mi pare (è passato un sacco di tempo) che con quel firmware non sintonizzava nessun canale, boh...

Indietro
Alto Basso