Torino e Sardegna- Tv Sony - LG e Samsung,Rai HD problema sintonizzazione [Risolto]

A me sul Samsung quando scansiono il ch 66 ,non trova nessun canale.

Con un decoder esterno HD i 3 canali nel Mux li rileva ,ma li segnala nascosti (questo è il motivo per il quale le tv non li rilevano)

Ho anche provato a fare poco fa la scansione automatica ,ma niente

Ma scusate, come mai io sul 302 vedo?

E come mai nella lista canali il 302 non esiste?

E come mai sul ch66 non c'è nulla?

Il problema a stò punto persiste, ma il mistero della mia visione rimane!

Da come sono riuscito a capire alcune tv memorizzano i canali (in LCN) ma non compaiono nella lista. Però se digitati manualmente (visto che si conosce il numero del canale) viene visualizzato

Si, il mistero rimane.

Perchè sicuramente hanno modificato lo stream per rendere i canali invisibili ai decoder e alle Tv senza Tuner HD ed hanno fatto qualche errore rendendoli in parte invisibili anche alle Tv con Tuner DTT.

Una curiosità tu il Mux Rai A (i canali rai normali) lo prendi?

Hai rifatto la ricerca canali automatica da zero?

Sul ch 66 i 3 canali ci sono ,ma risultano invisibili

Comunque il problema non è stato ancora risolto

ERCOLINO ha scritto:
Perchè sicuramente hanno modificato lo stream per rendere i canali invisibili ai decoder e alle Tv senza Tuner HD ed hanno fatto qualche errore rendendoli in parte invisibili anche alle Tv con Tuner DTT.

Una curiosità tu il Mux Rai A (i canali rai normali) lo prendi?

Hai rifatto la ricerca canali automatica da zero?

Sul ch 66 i 3 canali ci sono ,ma risultano invisibili

Comunque il problema non è stato ancora risolto

Allora riepilogo:

1) Il Mux Rai A (i canali normali) li vedo in due posizioni diverse (se serve ti dico i numeri)

2) Ho rifatto la ricerca automatica (con numerazione automatica) da zero

Ricordando i numeri ho fatto prima 301 (nero, e prima vedevo rai1 in hd, anche se 4:3) e poi 302 (vedendo il nuoto in hd).

Alla domanda di Dolphin2 sono andato a controllare (se si saltava da 233 a 500) e ho notato che il 301 è in lista canali, mentre il 302 no!!!

Boh! Certo è che sino a ieri non si vedeva neanche così!!

Ultima modifica:
A Torino (zona crocetta) con un Sony 26V4500 la situazione e' questa:

1)Ricerca automatica : non rileva i canali Rai HD (quelli veri)
2)Ricerca manuale sul canale 66: vengono rilevati i 3 Rai HD

In modalita' manuale li inserisco nella lista e... se faccio la chiamata sequenziale non vengono visualizzati.
Se faccio la chiamata diretta tramite tastiera del telecomando,li vedo perfettamente.

Ormai e' chiaro che i tecnici Rai hanno variato qualche parametro tecnico...ma in negativo :(

A me se faccio la ricerca manuale mi da 0 canali trovati sulla tv ,mentre sul decoder li rileva ,ma mi dice che sono nascosti

Ho provato a fare la sintonizzazione sul mio secondo tv ( plasma lg 42PG6500) e mi sintonizza correttamente i canali Rai HD sui canali 849/850/851.La visualizzazione e' perfetta...il mistero s'infittisce.

Il problema è diverso a seconda del TV.

Comunque tranquilli poco fa ho parlato direttamente con un grosso responsabile del Centro Ricerche Rai di Torino ed abbiamo fatto dei test assieme e si è accorto del problema.

Quindi dovrebbero risolvere ;)

Bene la mia telefonata di ieri pomeriggio direttamente al piano più in alto ha avuto i suoi effetti ;)

Anche sul Samsung sono ok :)

Anche il mio decoder prototipo ora non li vede più nascosti

ERCOLINO ha scritto:
Bene la mia telefonata di ieri pomeriggio direttamente al piano più in alto ha avuto i suoi effetti ;)

Pefetto :)

ERCOLINO ha scritto:

Ottimo Ercolino....nel mio LG vedo....e pure bene!! ;)

Unica cosa...RaiHD1 lo vedo in 4:3, provando le diverse impostazioni non cambia! Anche voi? O vedete in 16:9? Se è OT....ne apro un altro.

Non sempre tramette 16:9 ,quando trasmette 4:3 mette le barre nere a destra e sinistra

Indietro
Alto Basso