Torna l'ora legale nella notte tra Sab 29 e Dom 30, lancette avanti di un'ora

Boh direi che ho messo tutti gli orologi a posto :) Ne manca giusto uno che è appeso al muro ma lo faccio domani perchè devo prendere la scala :D E poi quello dell'auto che faccio domani :D

Ho da mettere a posto l'orologio dello scooter e sono già in ansia , ci sono di quei passaggi da mal di testa :D
Intanto la Rai ha messo tutto a posto, da non crederci! :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tornata l'ora legale stamane ho un leggero mal di testa ma non imputabile all'ora legale visto che ho fatto tardi voi come state?
Finalmente comunque da adesso saremo tutti più solari e felici giornate più lunghe di luce e più vive.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Tornata l'ora legale stamane ho un leggero mal di testa ma non imputabile all'ora legale visto che ho fatto tardi voi come state?
Finalmente comunque da adesso saremo tutti più solari e felici giornate più lunghe di luce e più vive.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Stiamo parlando di una sola ora. È come se andassimo in Grecia. :)

Colpo di fortuna! L'orologio dell'autoradio si è aggiornato automaticamente prelevando dal RadioText di RTL 102.5 :D

questa sola ora fa risparmiare diversi soldini :)
Non mi riferivo al lato economico, ma alla domanda di Corry "voi come state?" come se avessi attraversato 6 fusi orari. Comunque la mattina fa luce più tardi con il cambio dell'ora, quindi in quella fascia oraria ci sarà un consumo maggiore di corrente elettrica per chi è già sveglio. A questo nessuno ha mai pensato.

Ultima modifica:
Veramente fa luce più presto.. il sole non sorge prima? le giornate si allungano, a giugno alle 5 e mezza è già giorno.:eusa_think:

Veramente fa luce più presto.. il sole non sorge prima? le giornate si allungano, a giugno alle 5 e mezza è già giorno.:eusa_think:
Veramente no, con l'ora legale è tutto spostato un'ora avanti rispetto a ieri. Il sole tramonta un'ora più tardi, ma sorge pure un'ora più tardi.

A giugno è mattina già alle 5 e mezzo, poi il discorso risparmio non lo capisco.. c'è più luce in generale, quindi si risparmia in linea di massima :eusa_think:

A giugno è mattina già alle 5 e mezzo, poi il discorso risparmio non lo capisco.. c'è più luce in generale, quindi si risparmia in linea di massima :eusa_think:

come non lo capisci, è per questo che esiste l'ora legale se no per quale motivo si dovrebbe cambiare orario? è vero che in estate c'è più luce in generale ma con l'ora legale si recupera un'ora di luce in più

E daje..

dico che non capisco il discorso di Duncan 21, per il discorso consumo a quell'ora della mattina "fa più tardi giorno con cambio dell'ora e quindi chi si alza a quell'ora consuma più corrente" Questo vale per questi gg, ma in generale si risparmia perché c'è più luce e quindi la corrente elettrica consumata è di meno. :icon_bounce:

Ultima modifica:
Andare indietro non mi crea disturbo, andare avanti non solo mi disturba ma mi innervosisce pure :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso