Torna l'ora solare nella notte tra sab 26 e dom 27: lancette indietro di un'ora

L'ora legale dovrebbe rimanere tutto l'anno.Meglio un po più buio la mattina ma meglio il chiaro il pomeriggio.
Invece è meglio il contrario tristissimo alzarsi ancora buio. Almeno ora la mattina alle 6 già si vedrà.

Pensavo cambiassero la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Il cambio avviene sempre l'ultima domenica di ottobre.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Prontissimo! Si dorme un'ora in più domenica ma soprattutto lunedì mattina si va a lavorare con un'ora in più di luce e qualche grado in più fuori :)
Peccato che da lunedi si inizi con gli straordinari :badgrin: :badgrin: :BangHead::eusa_wall: :eusa_doh:
L'ora legale dovrebbe rimanere tutto l'anno.Meglio un po più buio la mattina ma meglio il chiaro il pomeriggio.
Quote bro... :headbang:
Il cambio avviene sempre l'ultima domenica di ottobre.
Infatti tutti si fregano qui: non è l'ultimo sabato di marzo/ottobre, ma l'ultima domenica, in quanto dopo mezzanotte siamo già nel nuovo giorno :)

Non sono propriamente d'accordo :) le stagioni sono affascinanti perché d'inverno c'è buio presto e d'estate c'è luce fino le 22.30. Non mi piacerebbe per niente avere l'ora legale tutto l'anno :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Straquoto.
Quando uscivo di casa alle 6 per andare all università amavo il buio, la brezza gelida, il silenzio...
Alle 16:30 invece il buio ti mette una sonnolenza...

Vabbè diciamo niente di drammatico vorrà dire che fra domani notte e dopodomani avremmo dormito un ora in più poco importa, così è concepita l'ora solare.
Più che altro invece mi rattrista il fatto che già alle 17.30 sarà notte e fra un po di giorni ancora prima verso le 17, aiuto. :sad:

Io invece sarei favorevole all'abolizione dell'ora legale, e rimanere sempre con l'ora solare.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.7

Io vorrei sempre l'ora estiva.
L'autunno e l'inverno erano stagioni sopportabili finché vivevo in città (in Toscana e poi Roma) e in quel periodo una stagione valeva l'altra.
Adesso, tornato al mio paesino, non sopporto molto il periodo che va da novembre ad aprile.

Chissa YODA se è pronto al tour de force :D
Beh, tra orologi e stazioni meteo, ho una decina di "radiocontrollati" in casa e, ad ogni cambio ora legale, comincia il cinema...:laughing7:
alla fine devo, o spostare gli orologi vicino alla finestra o regolarli manualmente. come detto non sono sempre gli stessi che saltano l'aggiornamento;
quindi come detto dipende da tanti fattori.;)

Questi mesi sono i peggiori, a partire da novembre.
Beh il mese di novembre a me piace invece nonostante tutto perché ancora non fa particolarmente freddo dai ed in più perché no c'è stato nel 2009 qui nel Lazio il passaggio al digitale terrestre bellissimo evento che all'epoca ha incuriosito a molti di noi.
Comunque in linea di massima i mesi peggiori cin l'ora solare sono proprio dicembre, gennaio e febbraio.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Io non ho ancora aggiornato nulla.Domani mattina, sistemerò l'orologio che ho in cucina e quello dell'auto.Il cellulare va in automatico con il cambio ora

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Indietro
Alto Basso