Torna l'ora solare nella notte tra sab 26 e dom 27: lancette indietro di un'ora

Dai, manca poco! E chissà che lo sia per sempre! :D

ma vai vaaaa. ora l'europa salterà del tutto meglio che pensino a qualcosa di serio invece che scombussolare TUTTO per 1 ora. non capisco come nessuno contempli il fatto che cambiare di un ora cambia moltissime cose...dall'organizzazione dei lavori dei campi...agli usi e costumi dei vacanzieri...tanto per parlare di primario e terziario due settori per niente importanti in europa...

ma vai vaaaa. ora l'europa salterà del tutto meglio che pensino a qualcosa di serio invece che scombussolare TUTTO per 1 ora. non capisco come nessuno contempli il fatto che cambiare di un ora cambia moltissime cose...dall'organizzazione dei lavori dei campi...agli usi e costumi dei vacanzieri...tanto per parlare di primario e terziario due settori per niente importanti in europa...

Guarda a me frega zero del cambio dell’ora più o meno.
Sono un malato da rinchiudere e me ne rendo conto, mi interessa solo avere 5 ore di fuso con la east coast americana, tutto qua :lol:

Guarda a me frega zero del cambio dell’ora più o meno.
Sono un malato da rinchiudere e me ne rendo conto, mi interessa solo avere 5 ore di fuso con la east coast americana, tutto qua :lol:

i malati da rinchiudere sono quelli che hanno pensato alla genialata di far scegliere ad ogni paese su quale fuso stare...così oltre ad avere fusi est ovest avremo fusi nord su e est ovest a cui aggiungere gli accordi coi paesi limitrofi, le loro esigenze e le nostre esigenze...xkè 2 giorni l'anno l' da rimettere le lancette? oppure xkè per qualche giorno certi paesi hanno un fuso di 2 ore...ecco forse sarebbe l'ora di decidere due date mondiali per cambiare le ore legali e solari, in modo che la differenze di fuso quello vero resti stabile. sembra che ora l'europa sia solo il nord europa (che gli fa giorno presto...e poi hanno 6 mesi di notte e per ovviare stanno pensando di inclinare la terra in altra maniera) e che il sud non conti un c....ah si vabbè l'ho detta, il sud europa non conta:evil5:

e come ogni anno ribadisco il mio pensiero: mi piace il buio presto, mi piace quel sabato far tardi e prima di mettermi a dormire tirare indietro l' ora.

e come ogni anno ribadisco il mio pensiero: mi piace il buio presto, mi piace quel sabato far tardi e prima di mettermi a dormire tirare indietro l' ora.
io ho sempre mosso le lancette prima di andare a dormire, ma è una cosa che faccio da sempre :D
a volte pure alle 22-23 le muovo, così al mattino sto bello sereno...ma col tempo sono aumentati gli aggeggi che si auto-cambiano l'ora...
mi cambia poco un'ora piuttosto che l'altra, mi basta 1 giorno per abituarmi

Si spreca un sacco di energia con l'ora solare, non conviene.

tanto ci hanno zittito dicendo...ormai in italia si tiene i condizionatori accesi tutto il giorno tutta l'estate:5eek: come il mantra che in italia in estate si sta tutti al mare tutto il giorno tutti i giorni quindi le tv possiamo anche mandarle in onda col monoscopio

di fatto l'italia conta come il 2 di briscola quando stai giocando a scopa e quindi l'europa deciderà di abolire il doppio cambio e starà agli stati membri decidere quale delle due adottare, tenendo però conto che un fuso orario di un ora tra austria e italia o tra italia e germania (insomma nord-sud) nun se po' vedè

tanto ci hanno zittito dicendo...ormai in italia si tiene i condizionatori accesi tutto il giorno tutta l'estate:5eek: come il mantra che in italia in estate si sta tutti al mare tutto il giorno tutti i giorni quindi le tv possiamo anche mandarle in onda col monoscopio

di fatto l'italia conta come il 2 di briscola quando stai giocando a scopa e quindi l'europa deciderà di abolire il doppio cambio e starà agli stati membri decidere quale delle due adottare, tenendo però conto che un fuso orario di un ora tra austria e italia o tra italia e germania (insomma nord-sud) nun se po' vedè

Veramente si deciderà a maggioranza se verrà deciso di mantenere l'ora legale tutto l'anno l'adotteranno tutti, questo avevano detto.

Con l'ora solare avremmo in estate l'alba alle 4.30... Un po' inutile, no?

Con l'ora solare avremmo in estate l'alba alle 4.30... Un po' inutile, no?

Però non posso neanche avere l’alba in pieno inverno quasi alle 9 del mattino. Inizia ad essere fastidioso visto che non lavoro in un ufficio con le luci accese :)

La Russia si estende dall'Europa al mar del Giappone, non credo sia il paese migliore col quale raffrontarsi.
Sai benissimo che mi riferisco alla parte europea. La parte asiatica ha pochissima popolazione. Nell'emisfero australe sono pochissime le nazioni che adottano l'ora legale, Cine e Giappone vivono benissimo senza.

Eh lo so, la coperta da una parte o dall'altra va tirata e quindi c'è sempre una parte che rimane scoperta. Penso sia meno drammatico avere la luce un po' più tardi a dicembre e gennaio piuttosto che avere luce non sfruttata in estate. A me ad esempio mette tristezza quando in inverno alle 17 è già buio. Quindi preferirei avere un'ora di luce in più alla sera.

Sai benissimo che mi riferisco alla parte europea. La parte asiatica ha pochissima popolazione. Nell'emisfero australe sono pochissime le nazioni che adottano l'ora legale, Cine e Giappone vivono benissimo senza.
Magari loro hanno esigenze diverse. Da noi il risparmio di energia e soldi è notevole, dunque conviene l'ora legale tutto l'anno.

Indietro
Alto Basso