Torna l'ora solare nella notte tra sab 26 e dom 27: lancette indietro di un'ora

Bah... A me del periodo invernale piacciono solo le "ombre lunghe" dovute al sole sempre abbastanza 'basso' in quelle poche limpide giornate che ci spettano, perché per il resto sono solo nebbie; e questa ora che arriverà mi piace assai poco :D

Ora Solare! :D L'ora del forum è corretta, strano vedere il post sopra il mio un ora avanti! :)

Così facendo ti ritrovi l'alba alle 8:30 in inverno...non tanto conveniente.

Questo aspetto della questione mi era stato fatto notare appena 2 anni fa.. io non ci avevo pensato proprio.
Però l'alba sarebbe alle 8 e 30 solo da oggi fino al 21 dicembre.. se cominciano ad allungarsi le giornate dovrebbero iniziare già dal 21/12 anche al mattino non solo al pomeriggio.. o no?:eusa_think:

ao io ci casco sempre... due volte all'anno mi sveglio sempre credendo sia un altro orario... eppure mi ero ripromesso di spostare la sveglia di un'ora;)...

Tutti gli orologi sono passati all'ora solare.
Manca da sistemare l'orologio "biologico"......diamogli un pò di tempo per adattarsi!;)

A me gia s'è sistemato.. comunque in tarda mattinata sembrava ancora primavera, per cui mi sono concesso la mountain bike di mattina.
Peccato perché ormai mi stavo abituando a uscire il pomeriggio alle 16 e fino a pochi giorni fa addirittura alle 17, perché sembrava ancora estate.
A livello di orario pomeridiano siamo in pratica passati dall'estate all'inverno di colpo.

Indietro
Alto Basso