tralasciando l'importanza marginale (a fronte sia di problemi di politica estera, interna, comunitaria e di composizione degli organi europei) di un disturbo che colgono in una nettissima minoranza (in norvegia sono abituati a quel buio e a quella luce, come anche nel paese più a sud, a est o a ovest dell'europa), mi concentrerei sulle info fuorvianti che sono state divulgate sull'onda dell'europa cattiva che chiede cose (i sacchi bio-no mercurio-basta cannucce...fino all'auto a pile)Sarebbe bello da sapere però, se è stato accantonato in maniera definitiva la stessa ora per tutto l’anno e per tutti i paesi UE. Mi pare che nessuno ne parli più e ci sia un totale disinteresse
è stato unicamente chiesto di esplicitare se il paese membro a piacere a:
tenere la solare tutto l'anno
tenere la legale tutto l'anno
mantenere l'alternanza
è stata fatta una specie di indagine, non è stato preso nessunissimo provvedimento e neanche in partenza credo si sia mai pensato a un fuso europeo...già ora ce ne abbiamo uno...francamente troppo esteso rispetto ad altri
usa e australia sono larghe abbastanza uguale...una ha 4 fusi e una ne ha tre, come anche l'europa è larga come gli usa ma ha 5 fusi di cui quello centrale...un po' troppo espanso rispetto al resto. la russia è circa 1 volte e mezzo gli usa e ne ha 11...ma poi trovi spesso scritta l'ora di mosca e non hanno ora legale