• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora solare nella notte tra sab 29 e dom 30: lancette indietro di un'ora

sopron ha scritto:
Ho controllato il cambio dell'ora con un orologio che si autoaggiorna mediante il segnale in onde lunghe proveniente da Francoforte.
Ebbene, un secondo dopo le 2:59:59 mi sarei aspettato di leggere un bel 2:00:00. Invecel'ora aggiornata è comparsa 50 secondi dopo e dopo ulteriori 10 secondi scattava regolarmente le 2:01:00.
ho anch'io un bagaglio simile (dell'oregon scientific), una stazioncina meteorologica con sensore esterno di umidità, pressione e temperatura (e anche raggi uv) che calcola anche il tempo nelle prossime 24/48 ore.
però so che questi dispositivi (la parte relativa all'orario) sono stupidi e completamente passivi, ovvero aggiornano l'orario solo quando la ricevono, quindi se ha ricevuto l'orario dopo pochi secondi/minuti, scatta quando riceve il nuovo segnale. ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Avete verificato di avere l'ora del forum corretta? :)

Tutti gli orari sono GMT +1.
Modificata manualmente e messa su GMT +1... :D
 
Il TV è impazzito e mi segna ancora l'orario vecchio, quello satellitare (il più vecchio e scassato di tutti) si è aggiornato da solo... boh...
 
Se7en ha scritto:
ho anch'io un bagaglio simile (dell'oregon scientific), una stazioncina meteorologica con sensore esterno di umidità, pressione e temperatura (e anche raggi uv) che calcola anche il tempo nelle prossime 24/48 ore.
però so che questi dispositivi (la parte relativa all'orario) sono stupidi e completamente passivi, ovvero aggiornano l'orario solo quando la ricevono, quindi se ha ricevuto l'orario dopo pochi secondi/minuti, scatta quando riceve il nuovo segnale. ;)

ogni ora, a 58 minuti e 30 secondi (quindi con sufficiente anticipo), riceve il segnale da Frankfurt, solo in occasione del cambio orario legale-solare impiega 50 secondi esatti. chissà gli orologi "ufficiali" Solaris come si comportano nel momento del "trapasso"...non dovrebbero esserci 50 secondi di agonia dell'ora legale ;) ...bisognerebbe trovarsi in aeroporto in quel momento...se c'è qualcuno che lavora al Ferraris di Torino ci faccia sapere come si comporta l'orologio atomico.
 
milanistaavita ha scritto:
tutto fatto....ho mosso lancette sia in casa mia che da mia nonna :D

nel cell si è cambiata l'ora da sola, che forse non mi era mai successo...ma questo cell è molto più "quotato" dei precedenti...:D
pensa che a me, dopo avermela cambiata, è arrivata anche la notifica che mi avvertiva del cambio dell'ora! :5eek:
 
In Russia e Bielorussia hanno deciso di rimanere per sempre con l'ora legale.
Beati loro!
 
alfry ha scritto:
In Russia e Bielorussia hanno deciso di rimanere per sempre con l'ora legale.
Fanno benissimo, infatti risparmiare sulla corrente in questo periodo di crisi economica mondiale non sarebbe stato male ma purtroppo le decisioni che prendono qui in occidente riguardano solo il benessere. :sad:
 
dario92 ha scritto:
non usano ne' la legale ne' la solare ?
No, significa che si usa sempre la stessa ora (nessun cambio), quindi la solare... ;)

EDIT: My Blue Eyes mi ha preceduto ed ha chiarito direttamente... ;)
 
Ultima modifica:
Torna l'ora solare nella notte tra sabato e domenica: lancette indietro di un'ora

Torna l'ora solare: nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre bisognerà ricordarsi di spostare le lancette degli orologi un'ora indietro.

Il cambiamento, com'è noto, potrebbe causare dei disturbi più o meno lievi legati all'adattamento del corpo al nuovo orario. Si tratta tuttavia, ricordano gli esperti, di fastidi che passano nel giro di due o tre settimane. Per aiutare l'organismo a superarli più in fretta, sono validi i consigli di sempre: cenare almeno dieci minuti prima rispetto all'orario abituale, cosi' da riuscire ad anticipare gli orari e anche la messa a letto. Un aiuto importante viene dall'alimentazione: consumate pasta, riso e pane. Largo anche ai formaggi, alla lattuga e al latte caldo. Da evitare invece quei cibi eccitanti con condimenti come pepe e paprika, oppure salatini e alimenti in scatola. Bandite le sostanze eccitanti come te' e caffe', l'autunno e' il momento giusto per scoprire i benefici di infusi e tisane. E' infine utile la cura con cui si prepara l'ambiente in cui si dorme, eliminando le fonti di disturbo (computer, tablet e televisione) ed evitando di riscaldare troppo la stanza. L'ora legale tornerà domenica 31 marzo 2013 giorno, tra l'altro, di Pasqua.

Baritoday
 
Ricordatevi poi di verificare che l'ora del forum sia giusta ,nel caso potete sistemarla nel vostro profilo :)

Vediamo se come al solito poi qualcuno chiede :D
 
Indietro
Alto Basso