Torrette wifi per sky on demand

ugodc ha scritto:
Che significa settare in modo 1 o 2 il router? Mi assegna un'IP, e mi dice connessione OK (mi sembra ora non sono a casa quindi dovro controllare stasera). Le tre luci comunque erano accese.
Grazie e buone ferie anche a te.
Mi spiego meglio il wnce lo puoi settare in modo 1(wps) o 2(wpa). Io lo settato in modo 1. Il router vedi se ti assegna un numero di ip basso. A me per esempio quando non andava segnava 100, e mi diceva anche connessione Ok, ma non andava. Infine verifica che i tre led del wnce siano verdi. Sul mysky hd scegli assegna ip automatico, idem anche sul router. Spero che tutto ti funzioni.
Ciao.

Ciao a tutti scusate se posto una domanda forse già fatta: collegare in qualche modo il dec di sky per il nuovo On Demand con chiavetta USB (io ho la Tre per navigare) è possibile? Grazie.

wnce2001

Ciao a tutti anch'io volevo capire come configurare l' ondemand di sky....
ho una connessione infostrada da 7mega e un router adsl netgera dgn2200, ora vorrei acquistare il wnce2001 per poter mettere in comunicazione modem e decoder.
Ora chiedo a voi se il wnce2001 è adatto per il servizio di sky, in quanto in rete ci sono molti pareri discordanti, per cui non vorrei avere una delusione.
Qualcuno lo sta gia usando in wnce2001?
ciao e grazie:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Aiuto!!!

Buon pomeriggio, sono un nuovo iscritto e onestamente non ho letto proprio tutte le risposte ai vari quesiti: spero che qualcuno mi possa aiutare: sono andato in un noto centro commerciale della zona per potermi allestire a ricevere sky on demand senza dover comprare le loro torrette, mi hanno venduto un modem belkin surf n300 wireless, oltre ad una sola torretta netgear wn2000rpt;:evil5: 100E.
ho collegato il modem al computer e dopo un po' sono riuscito a sistemare tutto come con il vecchio modem (mi funzionano i vari programmi p2p e la velocita' e discreta), la torretta funziona,ha entrambe le spie verdi (l'ho collegata alla rete 220v, ho attaccato i vari strumenti tv, sky e wii, senza connetterla al computer, anche perche' non saprei come fare...)
risultato: la tv funziona in rete, la wii pure, sky ovviamente NO...anche se il decoder ha la spia verde accesa, fissa, la diagnostica mi dice stato linea ok e mi da pure un indirizzo ip:eusa_wall:
Ho chiamato decine di volte l' assistenza sky ma mi hanno dato le risposte piu' svariate senza risolvere nulla..:crybaby2:
ps.come ultimo tentativo ho comprato un cavo lan da 10 mt ed ha funzionato da subito..solo che non voglio tenere il cavo steso per tutta casa....
Devo programmare il router? devo sincronizzare la torretta al pc?
Qualche anima buona mi puo' aiutare????:D :D

Ciao a tutti scusate sono nuova iscritta e soprattutto sono una capra tecnologicamente parlando :eusa_shifty:

A giorni i tecnici mi porteranno il nuovo decoder mysky per avere l'on demand e volevo premunirmi di torrette alternative per la connessione al mio modem wifi che si trova in un'altra stanza rispetto alla televisione

Questo basta?

Meglio questo?

http://www.amazon.it/Netgear-WNCE30...JBPS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1364224232&sr=8-1

In entrambi i casi, me ne serve uno solo da collegare al decoder, poi fa tutto da solo? O ne devo prendere due ?

Specifico: Ho la powerstation della Vodafone (ma in futuro vorrei passare a fastweb) , vorrei vedere anche l'hd e vicino al modem non ho prese libere (dovrei eventualmente connettermi ad una multipresa)

Nel caso non fossero sufficienti gli aggeggi postati ,me ne indichereste altri che facciano al caso mio, vista la marea di prodotti simili in circolazione?

Vi ringrazio anticipatamente scusatemi se non leggo tutto e faccio l'ennesima domanda già letta ma ho pochi giorni per sistemare il tutto compresa spedizione ad amazon e vado un po' di corsa

Ultima modifica:
Il primo modello non riesco a visualizzarlo...il secondo va bene!
Devi prenderne solo uno e ovviamente prima di collegarlo al decoder devi configurarlo sulla wi-fi di casa tua:è molto semplice,se sul modem hai tasto WPS,basta che lo pigi priam sul modem e dopo sull'adattatore altrimenti devi collegarlo ad un pc ed inserire i paramentri a mano!

vittomorde ha scritto:
Buon pomeriggio, sono un nuovo iscritto e onestamente non ho letto proprio tutte le risposte ai vari quesiti: spero che qualcuno mi possa aiutare: sono andato in un noto centro commerciale della zona per potermi allestire a ricevere sky on demand senza dover comprare le loro torrette, mi hanno venduto un modem belkin surf n300 wireless, oltre ad una sola torretta netgear wn2000rpt;:evil5: 100E.
ho collegato il modem al computer e dopo un po' sono riuscito a sistemare tutto come con il vecchio modem (mi funzionano i vari programmi p2p e la velocita' e discreta), la torretta funziona,ha entrambe le spie verdi (l'ho collegata alla rete 220v, ho attaccato i vari strumenti tv, sky e wii, senza connetterla al computer, anche perche' non saprei come fare...)
risultato: la tv funziona in rete, la wii pure, sky ovviamente NO...anche se il decoder ha la spia verde accesa, fissa, la diagnostica mi dice stato linea ok e mi da pure un indirizzo ip:eusa_wall:
Ho chiamato decine di volte l' assistenza sky ma mi hanno dato le risposte piu' svariate senza risolvere nulla..:crybaby2:
ps.come ultimo tentativo ho comprato un cavo lan da 10 mt ed ha funzionato da subito..solo che non voglio tenere il cavo steso per tutta casa....
Devo programmare il router? devo sincronizzare la torretta al pc?
Qualche anima buona mi puo' aiutare????:D :D

devi impostare sulla torretta i parametri della wi-fi di casa...verifica se c'è il tasto sul modem e sulla torretta WPS,se si digita prima quello sul modem e poi quello sulla torretta ed il gioco è fatto! Se non ci sono devi attaccare la torretta al pc tramite cavo lan e aprendo Iparte il wizard per la configurazione di questa: devi inserire il nome della rete wi-fi e la password!

marpor ha scritto:
Il primo modello non riesco a visualizzarlo...il secondo va bene!
Devi prenderne solo uno e ovviamente prima di collegarlo al decoder devi configurarlo sulla wi-fi di casa tua:è molto semplice,se sul modem hai tasto WPS,basta che lo pigi priam sul modem e dopo sull'adattatore altrimenti devi collegarlo ad un pc ed inserire i paramentri a mano!

ahahaha per forza non riuscivi a visualizzarlo, stavo con l'iphone e senza accorgermene avevo copiaincollato un link sbagliato, ti avevo indirizzato ad acquistare orologi da donna su buyvip :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

era uno dei tanti modelli di netgear visti sulla discussione, ma non importa, tanto costavano praticamente uguali, se questo va bene piglio questo che è anche esteticamente accettabile e in spedizione immediata

ho la vodafone station e non ricordo se abbia tasto wps, ma se la configurazione è semplice e fa tutto da solo il wizard, senza altri parametri da andare a cercare non so dove, non c'è problema e dovrei riuscire persino io :eusa_shifty: :laughing7:

ma che tu sappia sono grossomodo tutti uguali i modelli in questa fascia di prezzo? il segnale in hd si trasmette tranquillamente? o le torrette di sky (a 99 euro) sono di molto superiori e per 50 euro di differenza vale la pena prenderle?

grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo

Akhenaton ha scritto:
ahahaha per forza non riuscivi a visualizzarlo, stavo con l'iphone e senza accorgermene avevo copiaincollato un link sbagliato, ti avevo indirizzato ad acquistare orologi da donna su buyvip :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

era uno dei tanti modelli di netgear visti sulla discussione, ma non importa, tanto costavano praticamente uguali, se questo va bene piglio questo che è anche esteticamente accettabile e in spedizione immediata

ho la vodafone station e non ricordo se abbia tasto wps, ma se la configurazione è semplice e fa tutto da solo il wizard, senza altri parametri da andare a cercare non so dove, non c'è problema e dovrei riuscire persino io :eusa_shifty: :laughing7:

ma che tu sappia sono grossomodo tutti uguali i modelli in questa fascia di prezzo? il segnale in hd si trasmette tranquillamente? o le torrette di sky (a 99 euro) sono di molto superiori e per 50 euro di differenza vale la pena prenderle?

grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo

Io ho il Netgear Wnce 2001 che è praticamente uguale a quello da te indicato; Sky on demand NON trasmette in HD attulmente,quindi tutti i contenuti che vuoi scaricare sono in SD!
Le torrette di Sky a differenza di questi sfruttano la banda di trasmissione a 5GHz invece che quella a 2,4 ma non credere che le performance siano tanto migliori; se hai molte interferenze in casa potrebbero essere utili ma io non consiglio l'acquisto e infatti non le ho prese!
Se non riesci a configurare il Netgear contattami poi ti invio la fattura per il supporto tecnico....:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Scusate, mi sono arrivati ieri i 2 Sky link per il collegamento wireless col router (il mio è wireless). Sono ore che provo, prima con una e poi con due, vedono la rete, ma sul decoder la spia verde lampeggia ostinatamente. E dopo aver messo la password il decoder mi risponde sempre Connessione non possibile, ...
A questo punto cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto

salve
vorrei approfittare del Mini Powerline Ethernet per poter portare il wi-fi nel salone dove ho il decoder sky.
mi sapete indicare se esiste un economico Powerline Ethernet con diffusore wifi?

ragazzi ma tra il netgear wnce wifi e le powerline della tplink che sfruttano la linea elettrica voi quale consigliate??

in rete ho letto molti pareri diversi sul netgear, che perde la connessione quando si spegne il router o altro e si deve spegnere il mysky per rifar funzionare l'ondemand.....voi che dite??

Il mio router è un netgear dgn2200v3.

stavo valutando i pro e i contro:
netgear ha il pro di avere 1 dispositivo e quindi penso un consumo minore, oltre al fatto di poterlo collegare via usb.......mentre i powerline devono essere entrambi connessi alla linea elettrica.....però nel contempo hanno magari il vantaggio di essere più stabili...?

probabilmente da stasera avrò attivo l'ondemand via internet, per provare subito stasera (ed eventualmente minacciare disdetta entro i 10 giorni) devo comperare subito una torretta wi-fi, dato che ho linkedim e il cavo non posso collegarlo direttamente al decoder, qui da me c'è euronics, posso trovarla una compatibile?

Salve ragazzi.. vado un po ot.. ho ricevuto da parte di Sky le torrette modello Netgear WNHDB3004 e volevo usarle sia per far funzionare il decoder con l On Demand, posizionando una torretta, tramite Ethernet, accanto al modem wi fi posto al piano di sopra e l altra invece attaccata al decoder.. il tutto funziona solo che volevo sfruttare tale situazione per poter ampliare la rete wi fi sotto e quindi collegare il pc e gli smartphone alla rete che viene generata dalla torretta.. è possibile farlo?
perchè alcune volte il segnale me lo trova ma lo smarthphone non riesce a collegarsi, rimane in verifica indirizzo ip in corso.. altre volte invece non c'è proprio la rete..
non vorrei che essendo mandati da sky sono "brandizzati" e quindi non è possibile usarli per altri scopi..
Grazie a chi mi risponde

Sul fai da te, oggi mi offrivano lo skylink a 9 euro (spedizione compresa).

E' andato tutto a buon fine, ma non è arrivata nessuna mail di conferma ecc..

E' normale?

Grazie

volendo acquistare lo skylink vengono offerte due opzioni:il singolo o la coppia.Simulando l'acquisto sembra che la coppia venga data a chi ha il router distante dal decoder o ha "ostacoli" fra gli apparati... infatti la coppia viaggia a 5 ghz e il singolo a 3: ma a questo punto non conviene in ogni caso prendere la coppia (con lo stesso prezzo) che dovrebbe dare prestazioni migliori ?

Curiosità: la coppia di skylink è qualcosa di diverso delle torrette che davano quando è partito lo skyondemand?

tu quale hai preso lo skylink singolo o doppio?

Il singolo (il doppio avrebbe portato solo più dispositivi in giro per casa).

Funziona benissimo, ma per settarlo... Che pazienza!

Ho (avevo) una chiave di accesso lunghissima, e dopo aver provato 10 volte ad inserirla (con molta pazienza, che alla fine stavo per sclerare: reset dello skylink, pulizia del decoder) diceva sempre che era impossibile collegarsi.

Al che, avendo perso quasi la pazienza, ho resettato il router, ed ho passato la serata a riconfigurarlo (stampante wifi con nuova SSID compresa).

Ho fatto generare al router una password più corta.

Al che ho provato a connettermi con lo skylink, ma la mia pazienza non era stata ancora messa bene alla prova: lo skylink non trovava più le reti e restava in cerco. Allora di nuovo reset del decoder e dello skylink.

Finalmente mi trova la rete, inserisco la psw e fortutamente funge!

Al che sono arrivato ad una conclusione: lo skylink ha una sorta di timeout tra la scelta della rete, l'inserimento della psw e lo stabilimento della connessione con dhcp da parte del router, che non permette di inserire psw troppo lunghe perché si supera il timer stabilito. Un grande bug!

Inoltre l'unione tra router e skylink tramite WPS non funge (almeno a me)! Si collega al router, ma non ottiene l'ip: il led dello skylink resta arancione.

Devo dire che è più stabile del netgear wnce2001, inoltre faccio i miei complimenti a SKY per la velocità nello spedire il pacco (ordinato martedì alle 14, ed è arrivato ieri alle 10)!

Ci vorrebbero più offerte del genere!

9€. Preso ad occhi chiusi!

NB: dopo averlo fatto connettere tramite dhcp, dategli un ip fisso, in questo modo eviterete beghe nel far stabilire la connessione al router, anche quando riavviate questo ultimo.

Ok grazie.Mi è venuto il dubbio se prendere il singolo o il doppio perchè ho letto in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?163021-Come-avere-lo-Sky-Link-gratis/page15 che probabilmente "il doppio" non è altro che due skylink e quindi si potrebbe, se non necessario, usarne solo uno ... e tra l'altro dovrebbe funzionare anche a 5 ghz rispetto a quello singolo da 2.4... tuttavia aspettavo la conferma di qualcuno che ha preso il doppio...

Ciao a tutti
Vi scrivo per farvi delle domande: tempo fa prendendo il mysky mi dietero gli extender Netgear WNHD3400 non avendo rete LAN vicino al Decidere.
Premetto che ho un Router WiFi ( alice gate wifi 2 plus ) dunque l'operatore sky mi fece mettere una torretta al fianco del router ( come AP ) collegata in LAN con il router e la seconda torretta vicino al decoder dove con un altro cavo LAN ho collegato il mysky.
Tutto ok, da almeno 2 anni vedo sky ondemand in modo perfetto super HD compreso (ps la seconda torretta è configurata in Bridge )
Comunque ora dopo del tempo avendo messo una chromecast 2 al TV ho la necessità di dover sfruttare il segnale WiFi dell'extender ma se provo ad usare la connessione wifi Netgear mi viene chiesta la password di accesso che però io non ho e non ho mai inserito perché finora configurai le torrette con il WPS e nom mi è mai servito altro.
Potete aiutarmi?
Potete dirmi cosa sbaglio? Sw c'è una password di defoult ?
Se il modo in cui ho messo gli extender è giusto ?
Perché nnonostante tutto il segnale wifi della rete netgear a pochi metri è cmq molto basso anche sw nonostante tutto sky funziona benissimo.
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso