Salve a tutti, avrei un problema con la regolazione del mio digitale terrestre. Mi spiego: poiché ho il digitale solo nel soggiorno, dovrei estendere il suo segnale anche nelle altre stanze per la visione dei cartoni su Boing e Disney alla bambina, ho provato con i classici ripetitori audio-video, ma a causa di qualche interferenza si vede il segnale molto disturbato. Ho pensato di collegare l’uscita tv del digitale tramite il normale cavo di antenna al partitore dei televisori, mettendolo in ingresso insieme all’antenna principale in modo da far entrare nel partitore stesso sia l’antenna terrestre che il decoder affinchè posso sintonizzare il tutto tramite i normali canali (dovrebbe andare sul 36, ma posso anche cambiare) e poi distribuirlo su tutti i televisori della casa. Il tutto funziona alla perfezione, però anche qui disturbato. Potreste indicarmi qualche vostro trucco affinchè possa migliorare la qualità del segnale? Ho anche fatto una prova: ho collegato il digitale direttamente a una televisione e sintonizzandolo sul 36 si vede uno specchio, senza passare ovviamente dal partitore. Spero sia stato chiaro e aspetto una vostra possibile soluzione.