Tragicamente "ERRORE TECNICO"!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Ragazzi, il primo ministro israeliano ha detto che la morte delle 18 persone palestinesi, tra i quali moltissimi bambini, è stato un "errore tecnico":sad:
Ora, per favore, non voglio iniziare una discussione politica, ma fare una riflessione su quello che il genere "umano" è diventato: una cosa che non riuscirò a capire mai. Come si fa ad ammazzare delle persone, bambini che ancora dovevano vivere gli anni più belli e spensierati della loro vita, e dire che .....oops, scusate ho sbagliato......
18 vite non ci sono più......per uno sbaglio:sad:
Mi vergogno
Pilucchetta

Ci sono sbagli molto meno gravi per cui chi ha la responsabilità del comando, anche se non ha agito direttamente, risponde delle conseguenze, ovvero si dimette, raccoglie le sue cose, fa un bel fagottello e sparisce.
L'errore sarà anche tecnico, ma il danno "collaterale" che può derivare da uno "sbaglio" con l'artiglieria (trattasi di armi) è ampiamente prevedibile.
Chi ha autorizzato dal più alto livello, e non sto parlando dei generali ma di chi li ha autorizzati a procedere, questo deve saperlo.
Se il primo ministro israeliano ha un minimo di dignità, allora deve assumersi ogni responsabilità ed andarsene dal posto che occupa.
Peccato che tutto il mondo è paese, ed i politici siano l'unica categoria di persone che (in maggioranza) difetta alquanto nella dignità.

questo è il motivo per cui tutte le guerre sono sbagliate, io non ricordo un conflitto che non abbia complicato le cose anzichè risolverle

giacomo58 ha scritto:
questo è il motivo per cui tutte le guerre sono sbagliate, io non ricordo un conflitto che non abbia complicato le cose anzichè risolverle
è cosi :crybaby2: però cè chi ha la licenza di uccidere e lo fà alla faccia di tutto e di tutti perche è giusto (dicono LORO)e chi dall'altra parte lo fà ed è definito terrorista , anche se sono armati di sassi(contro carri armati) lasciamo perde :mad:

PILUCCHETTA ha scritto:
Ragazzi, il primo ministro israeliano ha detto che la morte delle 18 persone palestinesi, tra i quali moltissimi bambini, è stato un "errore tecnico":sad:
Ora, per favore, non voglio iniziare una discussione politica, ma fare una riflessione su quello che il genere "umano" è diventato: una cosa che non riuscirò a capire mai. Come si fa ad ammazzare delle persone, bambini che ancora dovevano vivere gli anni più belli e spensierati della loro vita, e dire che .....oops, scusate ho sbagliato......
18 vite non ci sono più......per uno sbaglio:sad:
Mi vergogno
Pilucchetta

:eusa_wall: Come si fa a non essere d'accordo con te:mad: ,ma,la gravità della situazione va ben oltre.
Parlare del conflitto Israele-Palestina è,secondo me secondario;fa parte ormai,anzi,purtroppo trascurabile(intendo dire con trascurabbile controllabbile)in quanto è solo un argomento di discussione FORMALE.Il problema reale e grave entra in atto dove l'informazione viene "censurata"o per non essere drastico trattenuta.
Non dimentichiamo che durante l'ultimo attacco in LIBANO,Israele ha usata testate con uranio ARRICCHITO e,quello che allarma di più e che l'informazione batta su purtroppo 18 vittime e,non sulle successive esposte a tumori di cui nostri connazzionali come è già avvenuto in Bosnia con le testate fatte esplodere con uranio IMPOVERITO e casi mai specificati di decessi.
Penso che sia giunto il momento più di qualsiasi altri a una profonda riflessione da parte di tutti noi:sad:

newsiriobr ha scritto:
Penso che sia giunto il momento più di qualsiasi altri a una profonda riflessione da parte di tutti noi:sad:
Daccordo, ma a che pro?! La riflessione la dovrebbero fare ben altre personalità politiche/potenti ecc ecc. Altrimenti ti assicuro che non serve a nulla. Purtroppo:sad:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Daccordo, ma a che pro?! La riflessione la dovrebbero fare ben altre personalità politiche/potenti ecc ecc. Altrimenti ti assicuro che non serve a nulla. Purtroppo:sad:
Pilucchetta

Stasera sarò di buon umore e un pò Cristiano:D
Scherzi a parte,in fin dei conti ciò che ci sfugge è,che il vero potere l'abbiamo noi in mano,lo dimostra la storia e ciò che ci circonda.La gravità sta nel fatto che essendo umani e,non malvagi a volte viviamo in epoche dove amiamo dormire e,non solo ancor più gravemente amiamo essere pecore.
Abbiamo la possibilità di poter cambiare realmente le cose e non le sfruttiamo,ci culliamo a promesse.............senza mai pensare a ciò che realmente serve al futuro di tutti.Diciamolacela chiara:
basta che sto bene io ............
Ma 2000 anni di questa politica può ancora sopravvivere,come mai?è pure siamo una specie evoluta:eusa_shifty: ma in cosa?
Io la risposta l'avrei ma aimé è stettamente personale.Manifestarla significherebbe scatenare ...........Chissà forse un domani te la dirò.
Al momento mi va di esprimere un solo desiderio:state lontani dai max-media e ragionate con le vostre idee avendole confrontate prima con un criterio di PIETà o meglio dire di pura coscienza:doubt:
A questo punto non mi rimane che dare una felice notte a tutti,è tardi e domani mi tocca andare a lavorare.

E' ovvviamente ingiusto che in una guerra ci siano vittime civili, e l'uscita del premier israeliano é stata a dir poco infelice, ma qualcuno si sta dimenticando che Israele combatte per la sua sopravvivenza, é che ha a che fare non con poveracci che tirano pietre, ma con infami costantemente riforniti di armi da Siria e Iran (che lo vorrebbero far sparire dalle mappe geografiche), che si fanno scoppiare sugli autobus e nelle pizzerie o che lanciano razzi a ndo coio coio strafregandosene anche loro se colpiscono asili o caserme,e poi si rifugiano nelle abitazioni private a farsi scudo dei loro compatrioti, civili ignari.
Provateci voi a vivere nelle vostre belle comode citta con l'incubo che i vs. figlioli escono per farsi una margherita e non si ritirano piu a casa e non parlate per partito preso o peggio ancora non pappagalleggiate le posizioni dei vari leaders politici di riferimento di qualunque sponda siano. (Nn mi rivolgo a nessuno in particolare).
E' appena il caso di ricordare ai piu distratti cosicche non parlino a vanvera, che il 29 novembre 1947 L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite chiede la creazione di uno Stato ebraico in Palestina, con voto decisivo della Russia (che oggi invece prende "stranamente" le difese dei palestinesi) che voleva disfarsi di milioni di ebrei, ma nn gli sembrava il caso di gassarli di nuovo.
Altra data importante:
1916 Accordi segreti di Sykes-Picot per la spartizione fra Francia e Gran Bretagna del Medio Oriente !!!!!!
Se proprio vogliamo divertirci a trovare una colpa tra i Paesi civilizzati, mettiamoci dentro percio' anche i cugini Francesi, che anche loro come i Russi oggi si defilano, ma prima si spartivano.
Credo che spesso le valutazioni delle persone piu superficiali(nn mi riferisco agli attentissimi utenti del forum) facciano la semplice equazione Israele= Usa=Bush =sto coi palestinesi.

Ultima modifica:
spacebeagle2003 ha scritto:
E' ovvviamente ingiusto che in una guerra ci siano vittime civili, e l'uscita del premier israeliano é stata a dir poco infelice, ma qualcuno si sta dimenticando che Israele combatte per la sua sopravvivenza, é che ha a che fare non con poveracci che tirano pietre, ma con infami costantemente riforniti di armi da Siria e Iran (che lo vorrebbero far sparire dalle mappe geografiche), che si fanno scoppiare sugli autobus e nelle pizzerie o che lanciano razzi a ndo coio coio strafregandosene anche loro se colpiscono asili o caserme,e poi si rifugiano nelle abitazioni private a farsi scudo dei loro compatrioti, civili ignari.
Provateci voi a vivere nelle vostre belle comode citta con l'incubo che i vs. figlioli escono per farsi una margherita e non si ritirano piu a casa e non parlate per partito preso o peggio ancora non pappagalleggiate le posizioni dei vari leaders politici di riferimento di qualunque sponda siano. (Nn mi rivolgo a nessuno in particolare).

Vedi il 3ad è stato aperto in merito alla frase detta dal primo ministro israeliano in merito all'uccisione per sbaglio:eusa_wall: :eusa_naughty: di poveri civili tra cui molti bambini:crybaby2: :crybaby2: e tu entri in politica, vedi, tutti siamo contro tutte le guerre e tutte le ingiustizie e le arroganze di questo mondo. Ma tu pensi che se apri un 3ad in cui si è fatto un'attentato su un'autobus o dentro un locale pubblico in Israele, ci sarebbe qualcuno a cui farebbe piacere un'evento del genere:eusa_naughty: ? buona giornata

@Lanzone
Se hai letto bene quello che ho scritto, avrai anche notato che ho stigmatizzato le parole del premier.
Dopodiché se si apre un 3d del genere, ci sta che uno che apena appena vive in questo mondo cerchi di andare oltre e fare un minimo di analisi.
Se poi vogliamo solo ****eggiare, quotare, mettere faccine piagnucolose, se insomma abbiamo poco da dire, andiamo a parlare di pallone nella sezione Sport.

A propo di abbagli, dove la vedi la politica?Non ho visto tuoi interventi in questo 3d, ma intervieni quasi da moderatore.
Magari avresti voluto che passassi sopra un intervento come quello di Intruder800 che definisce la questione come Killer con licenza di uccidere contro novelli Enrico Toti? Bah!!:eusa_naughty:

Ultima modifica:
@Lanzone
Se hai letto bene quello che ho scritto, avrai anche notato che ho stigmatizzato le parole del premier.
Dopodiché se si apre un 3d del genere, ci sta che uno che apena appena vive in questo mondo cerchi di andare oltre e fare un minimo di analisi.
Se poi vogliamo solo ****eggiare, quotare, mettere faccine piagnucolose, se insomma abbiamo poco da dire, andiamo a parlare di pallone nella sezione Sport.

A propo di abbagli, dove la vedi la politica?Non ho visto tuoi interventi in questo 3d, ma intervieni quasi da moderatore. Bah!!:eusa_naughty:

Moderatore di cosa e di chi, adesso non metto le faccine così sei contento, te lo dico e te lo ripeto, sono contro tutte le guerre e contro tutti i tiranni, adesso non voglio entrare in polemica che non servirebbe, ti posso solo dire che quando muore un essere umano ucciso da guerre inutili mi sento proprio male.

Caro Lanzone, le polemiche, peraltro sterili, le hai iniziate tu, io ho solo argomentato con quelle poche cognizioni che ho. Le faccine puoi metterne quante ne vuoi, se ti servono a comunicare meglio. Se magari analizzassi anche tu i motivi che portano, come in questo caso, alla morte di civili, oltre che a dolertene come tutti noi, ne conosceresti piu a fondo i motivi, senza conoscere i quali non si puo cercare una soluzione.Stammi bene!

Caro Lanzone, le polemiche, peraltro sterili, le hai iniziate tu, io ho solo argomentato con quelle poche cognizioni che ho. Le faccine puoi metterne quante ne vuoi, se ti servono a comunicare meglio. Se magari analizzassi anche tu i motivi che portano, come in questo caso, alla morte di civili, oltre che a dolertene come tutti noi, ne conosceresti piu a fondo i motivi, senza conoscere i quali non si puo cercare una soluzione.Stammi bene!

Penso che hai capito perfettamente che la vediamo in modo diverso tu da un lato e io dall'altro e siceramente questo non è il luogo adatto per aprire una discussione sul medio oriente. Se ti può tornare utile guarda il post di intruder800 e poi trai le dovute conclusioni. Alla prossima

E' proprio quel post che mi ha indotto a scrivere su questo 3d.
Non si puo inpunemente liquidare la faccenda come una disputa tra dei killers con licenza di uccidere e dei novelli Enrico Toti.
La verità é che, vuoi per ignoranza, vuoi per cattiva fede, molti che la pensano cosi, sono disposti a malapena a riconoscere l'olocausto, si dimenticano imediatamente delle scene apocalittiche di discoteche e autobus sventrati dai fanatici palestinesi e sventolano i corpi dei civili palestinesi come bandiere!
Invito tutti noi, prima di uscirsene con affermazioni del genere, a fare tesoro del motto che hai adottato come firma, ed esercitarci ogni tanto nello sport che sponsorizza.

Ultima modifica:
@Lanzone

A propo di abbagli, dove la vedi la politica?Non ho visto tuoi interventi in questo 3d, ma intervieni quasi da moderatore.
Magari avresti voluto che passassi sopra un intervento come quello di Intruder800 che definisce la questione come Killer con licenza di uccidere contro novelli Enrico Toti? Bah!!:eusa_naughty:
ma se quella terra una volta èra della palestina ? non conosco molto la storia o politica ma io mi in****erei se mi togliessero la terra o mi sbaglio :evil5: altro che faccine e poi la mia affermazione èra per dire che se sono gli isra.che ammazzano nessuno dice niente ma se sono i pales. sono terroristi ,o no detto questo è una faida tu mi ammazzi e io ti riammazzo e cosi via all'infinito ****o

Ultima modifica:
intruder800 ha scritto:
ma se quella terra una volta èra della palestina ? non conosco molto la storia o politica ma io mi in****erei se mi togliessero la terra o mi sbaglio :evil5: altro che faccine
Che ci fossero prima i palestinesi o gli ebrei é la questione dell'uovo e della gallina.
Ma a meno che nn vogliamo risalire ai tempi dei dinosauri, la Bibbia parla di GESU' L'EBREO.....
Sta di fatto che la comunita mondiale , come ho scritto e ripeto, nella persona dell'ONU ha stabilito all'unanimita la creazione in quelle terre dello Stato di Israele.
Da allora gli ebrei col loro lavoro e col loro sangue hanno creato uno stato dove c'erano sabbia e hanno il sacrosanto diritto di starci. I palestinesi hanno avuto piu di una occasione di aderire ai piani di pace, ma le loro frange terroristiche hanno sempre avuto la meglio sui governi che il popolo palestinese si é dato e ne hanno decretato il fallimento. Quindi abbiamo da un lato uno Stato a tutti gli effetti (come l'Italia e Andorra) e dall'altro un Paese ostaggio e governato da terroristi, non come splendidamente definito da te "Killers contro poveracci". Capito la diffferenza?

E ora per rispetto di Pilucchetta e x nn far chiudere il 3d mi ritirerei dalla discussione, se volete aprite un 3d sulla questione IsraeloPalestineso, ma trattandola con cognizione di causa. Ciao!

Ultima modifica:
intruder800 ha scritto:
ma se quella terra una volta èra della palestina ? non conosco molto la storia o politica ma io mi in****erei se mi togliessero la terra o mi sbaglio :evil5: altro che faccine

Stai attento a non esagerare, lo sai che il 3ad può essere chiuso.

@spacebeagle2003 ho letto un'infinità di libri e riviste sull'olocausto, e rinnego chi dice che non sia esistito e perpetrato contro gli Ebrei e tutte le altre minoranze etniche. Mi dispiace soltanto che si faccia poco a livello mondiale per trovare una soluzione, giusta e duratura per i due popoli in modo da vivere anche loro una vita, tranquilla, serena e soprattutto in pace tra loro. Ci aveva provato quel grande statista di Rabin, ma purtruppo dico purtroppo qualcuno non voleva e lo ha eliminato con un delitto efferato. Buon proseguimento di giornata a tutto il Forum e alla prossima

Non ci siamo detti niente di offensivo (magari qualcosa di salace:icon_rolleyes: )
ma del resto 3d come questi si prestano ad accaloramenti. Siamo rimasti nel lecito e spero di leggere altri interventi che dissetino approfonditamente sulla materia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso