In Rilievo Tralicci, sistemi radianti e trasmettitori: funzionamento di un ripetitore...

Spero di non andare troppo OT, cerco disperatamente il datasheet di un Tunet DVB-T Thomson DTT75412 che intenderei usare come front end di un repeater programmandolo tramite PIC ma per fare questo ho bisogno della lista delle istruzioni da inviargli tramite I2C bus.
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla solo venditori ma documentazione nulla, qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

@everardo
Non e' che ti stai complicando la vita?

Perche' non prelievi l'IF direttamente dal tuner di un decoder, molti utilizzano 36Mhz come IF ed hanno pure il filtro saw.....;)

@everardo
Non e' che ti stai complicando la vita?

Perche' non prelievi l'IF direttamente dal tuner di un decoder, molti utilizzano 36Mhz come IF ed hanno pure il filtro saw.....;)
Vero, ma non è la stessa cosa, i decoder spesso si bloccano e/o non è detto che si riaccendano e su quel canale...... il software già l'ho testato su un tuner simile ma volevo usare questo per diverse ragioni tra cui quella che è facilmente reperibile ed a basso costo ed ha il sow e lo posso inserire in comodamente in un modulo. Da qui la necessità di conoscere le istruzioni specifiche che nella maggior parte coincidono con altri tuner ma ovviamente alcune sono specifiche.

Vero, ma non è la stessa cosa, i decoder spesso si bloccano e/o non è detto che si riaccendano e su quel canale...... il software già l'ho testato su un tuner simile ma volevo usare questo per diverse ragioni tra cui quella che è facilmente reperibile ed a basso costo ed ha il sow e lo posso inserire in comodamente in un modulo. Da qui la necessità di conoscere le istruzioni specifiche che nella maggior parte coincidono con altri tuner ma ovviamente alcune sono specifiche.

E se una volta effettuata la sintonia, elimini la sintonia notturna e tutti i canali presenti dalla memoria, e lasci presente solo quello interessato ? Quando riprende, avendo solo un canale in memoria non può che riprendere solo su quello. Inoltre in caso di interruzione di energia elettrica, potrebbe non riaccendersi rimanendo in stand-by, ma puoi ovviare inserendo un condensatore elettrolitico ed una resistenza sul pulsante di accensione. Questo nel caso non si riaccenda da solo al rientro dell'energia, e dopo qualche secondo provvederà il condensatore a "premere" l'accensione per te ! :D

Più che altro, direi che per poter svolgere il compito che interessa Everardo, è fondamentale che l'oggetto abbia una funzione di watchdog.

Perche' non prelievi l'IF direttamente dal tuner di un decoder, molti utilizzano 36Mhz come IF ed hanno pure il filtro saw.....;)[/QUOTE

La IF del decoder si può usare anche come flusso ASI ?

Perche' non prelievi l'IF direttamente dal tuner di un decoder, molti utilizzano 36Mhz come IF ed hanno pure il filtro saw.....;)[/QUOTE

No!, l'IF e' un segnale RF, mentre l'ASI viaggia anch'essa su cavo coassiale a 75 ohm, ma e' uno stream digitale (il contenuto del MUX), in pratica lo troviamo sull'uscita di un ricevitore sat profesionale come segnale da inviare ad un modulatore/trasmettitore RF.

La IF a 36 MHz contiene già il flusso ASI, basta un UP-Converter in canale. Unico problema è l'impossibilità di sincronizzazione e precorrezione, il che porterebbe inevitabilmente ad avere un Mer scadente in uscita.

Ultima modifica:
Collegamento punto-punto, l'aspetto "strano" è dato dalla protezione anti pioggia e neve.

E cosi piccola? Cosa deve trasmettere?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
dati sicuramente.....la dimensione, forse perche a pochi metri o Km ci sia l'altra parabola...poi, ricordati che i satelliti che sono molte migliaia di Km dalla terra, li captiamo con una da 60/80 Cm...

Grazie della risposta. Il corrispondente si trova a qualche chilometro sulle altre postazioni della città.
Allora penso serva a trasmettere la videosorveglianza delle postazioni dato che é stato predisposto l'allarme.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

Allora penso serva a trasmettere la videosorveglianza delle postazioni dato che é stato predisposto l'allarme.

Se trattasi di reale sistema di videosorveglianza ,credo che sarebbe anche ora di applicarlo più diffusamente per contrastare l'ignobile fenomeno dei furti dei moduli.

Indietro
Alto Basso