M
mosquito
il traliccio fa da antenna, da quanto vedo é isolato alla base e i tiranti hanno gli isolatori.
Esatto, ma ora viene il bello : il polo "caldo" è connesso alla base o alla cima del traliccio ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il traliccio fa da antenna, da quanto vedo é isolato alla base e i tiranti hanno gli isolatori.
Nell'impianto di Budrio (BO) l'antenna era il traliccio, isolato mediante una enorme palla ceramica, e l'alimentazione era alla base. Da qualche parte ho pure le foto fatte poco prima della demolizione
... qui lo scopo deve essere solo ed esclusivamente mirato ad instaurare una vero e proprio confronto e dialogo frà tutti i presenti,ovvero antennisti,tecnici broadcast,radioamatori ed appassionati in genere,nonchè creare una valvola di sfogo per ritrovarsi lietamente come si usa tra amici,perchè credo che di questo si tratti,al fine poi di essere utili quanto piu' e possibile a chi legge per meglio capire,condividere e cimentarsi,ma sopratutto nell'interesse dell'immagine del forum.
Il mio parere è che avete escluso dal forum dei super esperti ...il 99% di quelli che sono su questo forum (tutti nessuno escluso) hanno un livello tecnico bassissimo il massimo che sano fare sono le 4 operazioni ed usare tronchesino e saldatore (forse...)...e pensano di risolvere tutto con l'esperinza sui tetti che non serve e non servirà mai a nulla..garantito al 100%...ora potete anche far il ban su di me (odio il termine bannare...voltaggio wattaggio....termini usati da gente che non capisce nulla di elettrotecnica/elettronica/telecomunicazioni)
Uno stilo che usa il terreno come polo freddo. E nella mia profonda ignoranza non vedo che benefici ci sarebbero ad alimentarlo in cima. Sempre stilo (enorme) sarebbe, stessa polarizzazione, ma....piano di terra esattamente al contrario di dove dovrebbe essere e difficoltà a portare il segnale fin lassù. Devo trovare la foto dell'isolatore e relativa alimentazione. Anche se ormai mancava quasi tutto, era l'ultimo giorno di presenza Rai dopodichè si consegnavano le chiavi al nuovo proprietario...Confermo. In buona sostanza, non è altro che un'antenna a "stilo" di grandi dimensioni.
Forse vale per te, per quanto mi riguarda la ritengo una offesa. Prevedo conseguenze.Noi artri antennisti nun capimo li cacoli e la teoria,famo tutto ma prorio tutto a mano"
Ma qualcuno ha modificato il mio post o cosa? Perchè improvvisamente si vedono i link e non le immagini??
Che dimensioni devono avere? Così magari la prossima volta...
...anche il tuo avatar ritrae la vetta del Nerone...l'indimenticato canale A del Nerone (PU)