Innanzi tutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
avrei bisogno dei consigli dei guru del forum per l'installazione delle nuove antenne tv.
La zona è un paesino di nome NUBIA, situato in zona costiera distante circa dieci KM da trapani (andando verso marsala).
L'antenna è a tre elementi così composta: una VHF a 4 elementi in polar. orizzontale (marca sconosciuta) montata a circa 80 cm dal tetto.
rai 1 si vede bene ed infatti quest'antenna vorrei non sostituirla.
Poi al centro c'è una UHF a dipolo in polar. orizzontale (marca sconosciuta)
ad una distanza di circa 70 cm dall'antenna sottostante.
Sopra di tutte c'è una UHF a dipolo in polar. verticale, alla distanza di 70 cm dall'antenna centrale.
sono collegate ad un amplificatore con tre entrate (UHF-VHF-VHF) e con tre potenziometri, il cavo dell'antenna (12 metri) è nuovo (sostituito 2 mesi fà), il tutto deve servire 2 televisori
le tre antenne sono puntate verso erice, il campo è completamente aperto( distanza da casa mia circa 20km).
tutti gli impianti in questa zona sono più o meno composti in questa maniera.
Ebbene rai 1 si vede bene , canale5 e italia1 discretamente, mentre tutti gli altri canali fanno chi più chi meno un pò pena, ho provato ad invertire la polarità delle antenne, a mettere un miscelatore al posto dell'amplificatore, ottenendo solo peggioramenti.
il digitale è inguardabile, và a scatti.
A questo punto vorrei montare delle blu 420f, che ne dite?
con che amplificatore? e le polarità?
ringrazio tutti coloro che mi daranno dei consigli
avrei bisogno dei consigli dei guru del forum per l'installazione delle nuove antenne tv.
La zona è un paesino di nome NUBIA, situato in zona costiera distante circa dieci KM da trapani (andando verso marsala).
L'antenna è a tre elementi così composta: una VHF a 4 elementi in polar. orizzontale (marca sconosciuta) montata a circa 80 cm dal tetto.
rai 1 si vede bene ed infatti quest'antenna vorrei non sostituirla.
Poi al centro c'è una UHF a dipolo in polar. orizzontale (marca sconosciuta)
ad una distanza di circa 70 cm dall'antenna sottostante.
Sopra di tutte c'è una UHF a dipolo in polar. verticale, alla distanza di 70 cm dall'antenna centrale.
sono collegate ad un amplificatore con tre entrate (UHF-VHF-VHF) e con tre potenziometri, il cavo dell'antenna (12 metri) è nuovo (sostituito 2 mesi fà), il tutto deve servire 2 televisori
le tre antenne sono puntate verso erice, il campo è completamente aperto( distanza da casa mia circa 20km).
tutti gli impianti in questa zona sono più o meno composti in questa maniera.
Ebbene rai 1 si vede bene , canale5 e italia1 discretamente, mentre tutti gli altri canali fanno chi più chi meno un pò pena, ho provato ad invertire la polarità delle antenne, a mettere un miscelatore al posto dell'amplificatore, ottenendo solo peggioramenti.
il digitale è inguardabile, và a scatti.
A questo punto vorrei montare delle blu 420f, che ne dite?
con che amplificatore? e le polarità?
ringrazio tutti coloro che mi daranno dei consigli