trappola blocca canale economica?

Materazzi23

Digital-Forum Senior
come da titolo, mi occorre per bloccare due canali. non mi occorre il filtro invece. ciao!;)

ho due antenne in un'unico impianto, gli unici freeze me li danno il 47 ed il 48 infatti se tolgo una antenna dall'impianto il 47 ed il 48 si vedono bene, quindi vorrei bloccarli su una antenna cosi da poterle avere entrambe!

Materazzi23 ha scritto:
ho due antenne in un'unico impianto, gli unici freeze me li danno il 47 ed il 48 infatti se tolgo una antenna dall'impianto il 47 ed il 48 si vedono bene, quindi vorrei bloccarli su una antenna cosi da poterle avere entrambe!

Guarda qui:

http://www.offel.it/schede/tv/index.asp?c=9

Sappi,però che potresti perdere anche il 46 ed il 49; controlla cosa ricevi su quei due canali.

I prodotti indicati da flash54 prendono alcuni canali (es. 47 e 48) ricevuti da un'antenna e li sommano a tutti i canali ricevuti da una seconda antenna meno il 47 e 48;
il prodotto indicato da te invece è solo un filtro e non un miscelatore, per cui le due antenne le devi poi miscelare successivamente (quindi ti salvi il 47 e il 48, ma tutti gli altri canali resteranno doppi, se sono presenti su entrambe le antenne).

Per quanto riguarda l'avvertimento di flash54, vuol semplicemente dire che una trappola di questo tipo è per più larga del canale da eliminare, quindi attenuerà un po' anche i canali adiacenti: nel tuo caso potrebbe funzionare comunque, ma non è garantito.
L'alternativa è un costoso impianto a filtri di canale.

non ho specificato che le due antenne sono già miscelate e che gli unici freeze li ho appunto sui canali 47 e 48.

quindi soluzione fattibile?:icon_rolleyes:

Materazzi23 ha scritto:
non ho specificato che le due antenne sono già miscelate e che gli unici freeze li ho appunto sui canali 47 e 48.

quindi soluzione fattibile?:icon_rolleyes:

Se posti uno schema dell'impianto si fa prima.
Dicci anche dove ti trovi, che ripetitori punti attualmente e con che antenne.

EDIT: ha ragione agosto1968 e il filtro che hai indicato tu andrebbe bene ma anche quello non evita di attenuare anche i canali adiacenti come scritto in precedenza.

Ultima modifica:
quale dei due filtri postati attenua anche gli altri canali?

l'impianto è composto da due logaritmiche una punta a rocca d'arce e l'altra a vallemaio, miscelate in un unico miscelatore, semplicissimo ;)

Materazzi23 ha scritto:
quale dei due filtri postati attenua anche gli altri canali?

l'impianto è composto da due logaritmiche una punta a rocca d'arce e l'altra a vallemaio, miscelate in un unico miscelatore, semplicissimo ;)

Tutti i filtri/trappole ecc. attenuano i canali adiacenti.

Attenzione che il problema del 49 si pone solo se lo ricevi con la stessa antenna dove metti la trappola, altrimenti se lo ricevi con l'altra ovviamente non subisce attenuazione.

Se invece il 49 lo ricevi sulla stessa antenna dove metti le trappole, potresti valutare se bloccando il 48 e il 47 sull'altra (che ora non stavi considerando di bloccare) ti possa risolvere comunque il problema delle interferenze.

In pratica, se il 47 e il 48 li ricevi bene da entrambe ma assieme si disturbano, in teoria non importa se li blocchi su una o sull'altra.

La prova è presto fatta: guarda se si vedono e come staccando l'altra antenna ;)

pinok ha scritto:
Attenzione che il problema del 49 si pone solo se lo ricevi con la stessa antenna dove metti la trappola, altrimenti se lo ricevi con l'altra ovviamente non subisce attenuazione.

Se invece il 49 lo ricevi sulla stessa antenna dove metti le trappole, potresti valutare se bloccando il 48 e il 47 sull'altra (che ora non stavi considerando di bloccare) ti possa risolvere comunque il problema delle interferenze.

In pratica, se il 47 e il 48 li ricevi bene da entrambe ma assieme si disturbano, in teoria non importa se li blocchi su una o sull'altra.

La prova è presto fatta: guarda se si vedono e come staccando l'altra antenna ;)

Ha scritto che se togle una antenna il ch 47 e 48 li vede bene per me é evidente che la trappola la deve mettere sulla antenna che ha tolto per fare la prova altrimenti come fa a vedere ? :badgrin:
potrebbe anche essere il contrario lo ammetto !!!!

egis ha scritto:
Ha scritto che se togle una antenna il ch 47 e 48 li vede bene per me é evidente che la trappola la deve mettere sulla antenna che ha tolto per fare la prova altrimenti come fa a vedere ? :badgrin:
potrebbe anche essere il contrario lo ammetto !!!!
Beh, come hai ammesso, potrebbe riceverli bene tanto su un'antenna quanto sull'altra ma con entrambe no.
La cosa migliore a quel punto è mettere la trappola sull'antenna che non porta anche il 49 ;)

pinok ha scritto:
Beh, come hai ammesso, potrebbe riceverli bene tanto su un'antenna quanto sull'altra ma con entrambe no.
La cosa migliore a quel punto è mettere la trappola sull'antenna che non porta anche il 49 ;)

Esatto ! ma potrebbe succedere che su una antenna riceve benissimo il 47 e 48 e sull'altra riceve... per caso!
Quindi la scelta di dove mettere il filtro può essere obbligata.

Ultima modifica:
esatto, blocco su una e sull'altra mi arriva tutto pulito.

adesso mi consigliate una trappola economica?! grazie

Materazzi23 ha scritto:
esatto, blocco su una e sull'altra mi arriva tutto pulito.

adesso mi consigliate una trappola economica?! grazie

Se la cerchi a meno di quella che hai indicato tu 20 euro + iva) non so cosa consigliarti

Indietro
Alto Basso