Materazzi23
Digital-Forum Senior
come da titolo, mi occorre per bloccare due canali. non mi occorre il filtro invece. ciao!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Materazzi23 ha scritto:come da titolo, mi occorre per bloccare due canali. non mi occorre il filtro invece. ciao!![]()
Materazzi23 ha scritto:ho due antenne in un'unico impianto, gli unici freeze me li danno il 47 ed il 48 infatti se tolgo una antenna dall'impianto il 47 ed il 48 si vedono bene, quindi vorrei bloccarli su una antenna cosi da poterle avere entrambe!
Materazzi23 ha scritto:non ho specificato che le due antenne sono già miscelate e che gli unici freeze li ho appunto sui canali 47 e 48.
quindi soluzione fattibile?![]()
Materazzi23 ha scritto:quale dei due filtri postati attenua anche gli altri canali?
l'impianto è composto da due logaritmiche una punta a rocca d'arce e l'altra a vallemaio, miscelate in un unico miscelatore, semplicissimo![]()
pinok ha scritto:Attenzione che il problema del 49 si pone solo se lo ricevi con la stessa antenna dove metti la trappola, altrimenti se lo ricevi con l'altra ovviamente non subisce attenuazione.
Se invece il 49 lo ricevi sulla stessa antenna dove metti le trappole, potresti valutare se bloccando il 48 e il 47 sull'altra (che ora non stavi considerando di bloccare) ti possa risolvere comunque il problema delle interferenze.
In pratica, se il 47 e il 48 li ricevi bene da entrambe ma assieme si disturbano, in teoria non importa se li blocchi su una o sull'altra.
La prova è presto fatta: guarda se si vedono e come staccando l'altra antenna![]()
Beh, come hai ammesso, potrebbe riceverli bene tanto su un'antenna quanto sull'altra ma con entrambe no.egis ha scritto:Ha scritto che se togle una antenna il ch 47 e 48 li vede bene per me é evidente che la trappola la deve mettere sulla antenna che ha tolto per fare la prova altrimenti come fa a vedere ?
potrebbe anche essere il contrario lo ammetto !!!!
pinok ha scritto:Beh, come hai ammesso, potrebbe riceverli bene tanto su un'antenna quanto sull'altra ma con entrambe no.
La cosa migliore a quel punto è mettere la trappola sull'antenna che non porta anche il 49![]()
Materazzi23 ha scritto:esatto, blocco su una e sull'altra mi arriva tutto pulito.
adesso mi consigliate una trappola economica?! grazie