trappola o passacanale!!

sfoligno

Digital-Forum Master
molto tempo fa acquistai questo filtro:
fracarro fu 45

convinto si trattasse di un soppressore di canali.

non avevo strumenti e malgrado la buona volontà non riuscii a tararlo..

ultimamente mi è venuta voglia di rimetterci le mani e dopo essermi istruito un pò su questo forum leggendo in qualche meandro come tarare il fuS 45 ero convinto di metterlo in ragione.:icon_twisted: .

risultato??!!.

manco morto!!:mad: dopo smisurate prove mi ritrovo con un filtro passacanale!!..tutto il contrario di quel che pensavo..
eppure faccio tutto bene..generatore di rumore, filtro. mis.di campo.....

collego il tutto e l'unico modo per veder passare qualcosa, è tarare tutte e 4 le celle all'unisolo su un canale a caso ..e contemplarmi il panettone, che mi indica ciò che passa il convento!?.. ma non dovrei avere a che fare con una trappola!!:mad: :mad:

vi invio le viscere del maledetto,, così i più esperti potranno dirmi (se ne avranno voglia) con cosa ho a che fare...

saluti..e grazie comunque a tutti..

Da una veloce ricerca su google il FU/45 è un passacanale, in particolare fa passare (in origine) il 45.
Ora, dopo che l'hai modificato, non so cosa passi.... :D

pinok ha scritto:
Da una veloce ricerca su google il FU/45 è un passacanale, in particolare fa passare (in origine) il 45.
Ora, dopo che l'hai modificato, non so cosa passi.... :D

grazie..pi..
ora ci siamo !! l'avevo tarato per prova sul 55 ..ma va bhè.. quando ne avrò bisogno so con cosa ho a che fare..

quando si inserisce un filtro passacanale dall' "altra parte", nella relativa frequenza, bisogna mettere un filtro elimina canale?

cosa fa invece il fltro a trappola?

si..! il filtro elimina canale è chiamato anche trappola perchè la frequenza da eliminare una volta che entra non riesce più a uscire..:icon_rolleyes:

sfoligno ha scritto:
Per quanto per esperienza personale diretta a volte si riesce anche senza, soprattutto se il filtro passacanale è di tipo attivo (e non dico che sia giusto, ma solo che a me funziona ;)).

Nel mio caso particolare probabilmente è possibile perchè esiste una "trappola" naturale, ovvero l'antenna su cui si deve inserire non ha segnale in quella frequenza o se ce l'ha è talmente debole che il guadagno del filtro attivo è sufficiente per renderlo trascurabile.

In ogni altra situazione la trappola probabilmente sarebbe indispensabile.

Indietro
Alto Basso