Trasformare .stblst in .bin per EvilEyesManager

serialbug

Digital-Forum Master
un saluto agli amici del forum... :)

mi serviva una vostra consulenza... volevo caricare i setting di gigiilbullo sul mio lemon020... da quello che ho letto serve un cavo seriale normale... no nullmodem.... ora avendo il secondo.... invece di comprare un secondo cavo, volevo sapere se vi era un modo di trasformarli, in modo di utilizzare EvilEyesManager al posto di PcTools03....

grazie... :)

ciao fusibile73.... e grazie per la risposta... :)

ho letto e penso che utilizzerò i setting 1180541563_lemon042_fusibile73.zip... però mi è rimasta la curiosità di sapere come traformare i setting gigiilbullodualfeedlemon17marzo2007.stblst in .bin...??

SCEditor5.7 e EvilEyesManager non lo fanno... PCTools03 legge e salva solo in .stblst....magari mi è sfuggita qualche cosa...??

serialbug ha scritto:
ciao fusibile73.... e grazie per la risposta... :)

ho letto e penso che utilizzerò i setting 1180541563_lemon042_fusibile73.zip... però mi è rimasta la curiosità di sapere come traformare i setting gigiilbullodualfeedlemon17marzo2007.stblst in .bin...??

SCEditor5.7 e EvilEyesManager non lo fanno... PCTools03 legge e salva solo in .stblst....magari mi è sfuggita qualche cosa...??

Hai ragione è rimasta ancora la domanda aperta e purtoppo io non ti so rispondere. Mi informerò. Io uso SCEditor per editare i setting (userdata).
A presto fusibile.

fusibile73 ha scritto:
Hai ragione è rimasta ancora la domanda aperta e purtoppo io non ti so rispondere. Mi informerò. Io uso SCEditor per editare i setting (userdata).
A presto fusibile.

Ho provato anche io a aprirli con EvilManager, SetEditLemon oppure con SCEditor 5.7 / PEditor 4.8 ma senza riuscirci. L'unica è aprirli con LemonTools.

Penso che i setting di gigiilbullo siano stati semplicemente scaricati dal decoder di un'amica tedesca di gigi come lui stesso dice quà http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=444729#post444729
sono infatti per Astra/Hotbird, titpicamente crucchi.

Nella stessa discussione ho chiesto a gigi conferma a ciò che ho detto di pensare appena sopra.
ciauz

fusibile73 ha scritto:
Ho provato anche io a aprirli con EvilManager, SetEditLemon oppure con SCEditor 5.7 / PEditor 4.8 ma senza riuscirci. L'unica è aprirli con LemonTools.

Penso che i setting di gigiilbullo siano stati semplicemente scaricati dal decoder di un'amica tedesca di gigi come lui stesso dice quà http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=444729#post444729
sono infatti per Astra/Hotbird, titpicamente crucchi.

Nella stessa discussione ho chiesto a gigi conferma a ciò che ho detto di pensare appena sopra.
ciauz

Il lemon 01-02-030-07-070 lavora con il tool della casa madre v1.26 o v1.28 e i setting sono in formato stbl.list, sulla modifica del formato bisogna chiedere al guru Wolfang litzer o simile il quale sul suo sito a pagamento converte qualsiasi cosa, cmq a noi poco importa, resta il fatto che per il lemon 042 sono diversi ovvero in formato .bin, di quest'ultimo decoder con il fratello minore 020 c'è un sito crucco che ogni giorno aggiorna qualsiasi cosa, compresi i setting che ovviamente a noi italiani ci ignorano (per capirci basta vedere la carenza e come sono fatti male i setting per l'illusion);
la lista dual feed è stata originata da una prima lista del 2004 da un sito italiano, poi l'ho aggiornata e caricata con molto fatica di alcuni canali ostici quali gli interattivi di premiere e fatta su specifica di noi italiani ovvero rai, sky italia, erotici a fondo lista, etc sulla falsariga di quelli dello humax 2000, anche se il lemon 01 gestisce autonomanente la funzione interattiva, quindi nessuna amica crucca, forse qualcuno è stato ingannato per i settaggi invertiti astra A e hotbird B tipici in Germania e di qualche mio conoscente che aveva qualche kit dual feed di origine crucca di fabbrica con i settaggi invertiti ( e per chi non deve usare lo sky box poco importa anzi per i canali premiere meglio puntare Astra e mettere fuori fuoco Hotbird)!!!

se non ricordo male per i setting .bin da convertire da dvb, da lingsat, etc avevo studiato con l'editor SetEdit 1.03 di W. Litzinger ma poi essendo a pagamento mi sono fermato

be... peccato non avere il modo per poterli convertire... ma era giusto una curiosità...

intanto ho caricato i setting 1180541563_lemon042_fusibile73.zip, che vanno più che bene... opportunamente epurati dei canali di sky... peccato che il 020 non emuli l'nds, sarebbe stato comodo poter usare l'abbonamento anche su questo decoder....

serialbug ha scritto:
be... peccato non avere il modo per poterli convertire... ma era giusto una curiosità...

intanto ho caricato i setting 1180541563_lemon042_fusibile73.zip, che vanno più che bene... opportunamente epurati dei canali di sky... peccato che il 020 non emuli l'nds, sarebbe stato comodo poter usare l'abbonamento anche su questo decoder....

in ogni caso lo 020 è privo di lettore card e di c.i. quindi non ti serviva che supportasse l'italico sky

Gigiilbullo ha scritto:
in ogni caso lo 020 è privo di lettore card e di c.i. quindi non ti serviva che supportasse l'italico sky

hai ragione... !!!! ....che pollo che sono.... chissa cosa mi passava per la testa.... :lol:

fusibile73 ha scritto:
Ok gigi, grazie delle spiegazioni.
Il sito crucco, dov'è?

I setting lemon042_fusibile73 li ho fatti io.
Se ci sono problemi di gioventù, sono felice di essere a conoscenza per migliorarli.

Se per caso servisse, qui' http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=123
c'è anche un guida.

Buon divertimento.
ce ne sono diversi, ci sono le regole di questo forum e faccio una eccezione dato che il sito non è italico bensì crucco, io sono iscritto in sat-ulc.*** e per il lemon mi sembra il migliore

Gigiilbullo ha scritto:
ce ne sono diversi, ci sono le regole di questo forum e faccio una eccezione dato che il sito non è italico bensì crucco, io sono iscritto in sat-ulc.*** e per il lemon mi sembra il migliore

Ciao Gigi,
grazie.
Anche io mi tengo informato da sat-ulc

fusibile

Indietro
Alto Basso