Mp1
Digital-Forum Gold Master
Il biathlon è senza dubbio lo sport invernale più seguito d'Europa. Il fondo è destinato a capitolare (sempre che non l'abbia già fatto) nei prossimi anni, quando gli italiani scopriranno che vi saranno atleti italiani competitivi anche nel biathlon e comunque è sport molto più bello del fondo stesso.
Nei prossimi anni l'Italia ha la possibilità di fare qualcosa di grande anche nel biathlon, con Hofer e Wierer, recenti campioni del mondo nei campionati iridati juniores. Competitivi a livello del circuito maggiore però lo saranno solo nei prossimi anni, la loro prima Olimpiade da competitivi dovrebbe essere Sochi 2014.
Detto ciò, penso proprio che Sky si freghi le mani su tre sport: sci alpino, sci di fondo e pattinaggio artistico. Ci punterà tantissimo, vedrete.
Il mio toto-telecronisti per Vancover:
- Sci alpino: Vanzini - Cotelli
- Sci di fondo: Pierantozzi - ex atleta
- Salto con gli sci: ???
- Combinata nordica: Pierantozzi - ex atleta
- Biathlon: il dubbio più grande, per me Sky ci proverà con Ambesi, che a quel punto coprirebbe anche il salto e credo il pattinaggio artistico.
- Snowboard: telecronista attinto dal calcio - ex atleta
- Freestyle: le stesse persone che commentano lo snowboard
- Bob, slittino e skeleton: Nicola Roggero ed ex atleta
- Pattinaggio di velocità: Maurizio Compagnoni ed ex atleta
- Short track: le stesse persone che commentano il pattinaggio di velocità
- Pattinaggio artistico: non saprei il telecronista, sicuramente un personaggio molto conosciuto di Sky Sport. Commentatore tecnico Maurizio Margaglio.
- Hockey: Pietro Nicolodi e chi commenta ora l'NHL/ Luca Boschetto e membro della federazione
- Curling: Danilo Freri ed addetto ai lavori.
Nei prossimi anni l'Italia ha la possibilità di fare qualcosa di grande anche nel biathlon, con Hofer e Wierer, recenti campioni del mondo nei campionati iridati juniores. Competitivi a livello del circuito maggiore però lo saranno solo nei prossimi anni, la loro prima Olimpiade da competitivi dovrebbe essere Sochi 2014.
Detto ciò, penso proprio che Sky si freghi le mani su tre sport: sci alpino, sci di fondo e pattinaggio artistico. Ci punterà tantissimo, vedrete.
Il mio toto-telecronisti per Vancover:
- Sci alpino: Vanzini - Cotelli
- Sci di fondo: Pierantozzi - ex atleta
- Salto con gli sci: ???
- Combinata nordica: Pierantozzi - ex atleta
- Biathlon: il dubbio più grande, per me Sky ci proverà con Ambesi, che a quel punto coprirebbe anche il salto e credo il pattinaggio artistico.
- Snowboard: telecronista attinto dal calcio - ex atleta
- Freestyle: le stesse persone che commentano lo snowboard
- Bob, slittino e skeleton: Nicola Roggero ed ex atleta
- Pattinaggio di velocità: Maurizio Compagnoni ed ex atleta
- Short track: le stesse persone che commentano il pattinaggio di velocità
- Pattinaggio artistico: non saprei il telecronista, sicuramente un personaggio molto conosciuto di Sky Sport. Commentatore tecnico Maurizio Margaglio.
- Hockey: Pietro Nicolodi e chi commenta ora l'NHL/ Luca Boschetto e membro della federazione
- Curling: Danilo Freri ed addetto ai lavori.