• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TRASPARENZA per i nuovi clienti sky in merito il ricevimento del decoder

davidenet

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
270
Ho aperto questo post per la brutta esperienza avuta con sky:

Secondo il mio punto di vista personale sky, non è trasparente e corretta nei confronti del NUOVO cliente in merito le informazioni riguardo la consegna del decoder.

1) Quando ho sottoscritto l'abbonamento mysky ho chiesto come nuovo cliente, mandate il decoder nuovo o usato? e loro hanno scritto si mandiamo il decoder nuovo (conversazione salvata)
2) A fine sottoscrizione contratto ho ribadito la domanda inerente il decoder , e loro hanno risposto SI NUOVO (conversazione salvata)
3)firmato accettato ed inviato contratto ho ribadito stessa domanda al call center sky la risposta è stata sempre SI nuovo il decoder che ricevo (non ho registrato peccato)
4)viene il tecnico sky e mi porta un decoder usato samsung pace senza nemmeno le istruzioni per l'utilizzo e stesso il tecnico dichiara i problemi che ha quel decoder
5)chiamo sky non mi aiuta anzi tace quando dichiaro i loro errori inerente la trasparenza di informazioni e disdico l'abbonamento
6) invio contestazione via fax anche se penso poco serve.

Hanno sbagliato dichiarando il ricevimento del nuovo ed ho ricevuto usato, quindi devono rimediare loro a questi errori

CONCLUSIONE
voglio che SKY è trasparente con i NUOVI CLIENTI CHE SOTTOSCRIVONO L'ABBONAMENTO IN QUALSIASI FORMULA


1) In fase di sottoscrizione online, il servizio "chat sky" deve mettere per iscritto oltre alla promozione, dichiarando: ti mandiamo a casa un decoder usato rigenerato (NON NUOVO)
2) Negli abbonamenti fai da te, devono mettere per iscritto nelle note, che nella scelta del decoder mySky HD, o My Sky wifi viene inviato usato o rigenerato (NON NUOVO)
3)devono scriverlo ovunque queste informazioni del decoder il cliente deve sapere cosa riceve in tutti i dettagli


TUTTO QUESTO SI CHIAMA TRASPARENZA PERCHE' NOI PAGHIAMO UN SERVIZIO E LA TRASPARENZA NON C'è
 
Ultima modifica:
ai punti 1), 2), 3), ti rispondo subito:

Nessun operatore telefonico può "prevedere" o "decidere" quale decoder ti verrà consegnato.

il decoder viene consegnato dal tecnico, in base alla disponibilità che ha in quel momento in negozio o un magazzino .... :)
 
Quindi un operatore preparato e corretto dovrebbe spiegarlo e non dire che lo mandano nuovo.

Edit: l'operatore ha un compenso ogni nuovo abbonato? Perchè se è così gli operatori sono incentivati a dire cose non vere pur di vendere, ai più passa, ad abbonati più attenti ed esigenti, no.
 

Ciao presumo era questo http://www.digital-forum.it/showthr...Versione-Software-219-004-02-8d)-dal-10-03-15 (uno dei due samsung)
Dal nervoso l'ho visto velocemente, ed ho chiuso subito la scatola. Era usato si vedeva chiaramente, inoltre , il tecnico Sky Center, con la sua onesta ha detto "rigenerati per modo di dire" confermando anche i problemi che portano questi decoder.




ai punti 1), 2), 3), ti rispondo subito:
Nessun operatore telefonico può "prevedere" o "decidere" quale decoder ti verrà consegnato.
il decoder viene consegnato dal tecnico, in base alla disponibilità che ha in quel momento in negozio o un magazzino

Allora mio caro Signore, come scrive lei, io dovrei comprare a SCATOLA CHIUSA??? Questa è trasparenza?
Quando sottoscrivo un abbonamento, acquisto qualcosa in generale, prima di accettare devo sapere cosa mi viene dato e poi accetto è un diritto del consumatore chiaro? Se mi viene scritto NUOVO, dopo sottoscritto l'abbonamento mi viene scritto NUOVO, poi al telefono mi viene detto NUOVO, e poi dopo che hanno raggiunto il loro scopo, si presenta il tecnico con USATO questa è poca trasparenza, pubblicità ingannevole, e poi mettono le belle figure di decoder di ultima generazione sul sito, senza scrivere "puoi ricevere un decoder usato etc perchè non lo scrivono quando scegli il decoder???? "
A me non me ne frega la disponibilità, etc, loro devono dirmi cosa mi offrono prima e non dopo sottoscritto l'abbonamento. Voglio vedere se tu compri A e ti viene dato B cosa fai? dici in base alla loro disponibilità e taci? Sono loro che hanno dichiarato il FALSO per iscritto e verbalmente non io spero hai capito il senso di quello che voglio dire, ed il senso di principio di un nuovo cliente che si sente dire FESSERIE e non la verità.
Inutile girate intorno ...... SKY non è chiara non è trasparente PUNTO E BASTA



Quindi un operatore preparato e corretto dovrebbe spiegarlo e non dire che lo mandano nuovo.
Edit: l'operatore ha un compenso ogni nuovo abbonato? Perchè se è così gli operatori sono incentivati a dire cose non vere pur di vendere, ai più passa, ad abbonati più attenti ed esigenti, no.

Gli operatori penso sono preparati, altrimenti sarebbe molto grave, ma sono scorretti e poco trasparenti nei confronti di un cliente che vuole subito la verità di cosa riceve a casa, è chiaro che loro ci guadagnano e non possono perdere tempo a non concludere e quindi dichiarano il falso per raggiungere l'obbiettivo vedi la mia esperienza. Ma penso che la poca trasparenze viene data a tutti




IO pretendo con la mia protesta, che SKY ad ogni nuovo cliente, in fase di sottoscrizione dice tutto in maniera chiara, ad esempio riceverai il decoder my sky HD usato e se ha problemi lo cambi, oppure ricevi il decoder nuovo, non deve esistere la via di mezzo perchè un cliente come me, può decidere in base al decoder nuovo o usato se sottoscrivere l'abbonamento oppure no, e siccome io sono contrario alle cose usate, per cattive esperienze, se l'operatore sky diceva subito, ti spediamo il decoder usato, io non avrei sottoscritto l'abbonamento, il tecnico non perdeva tempo a venire, ed io non perdevo mezza giornata per colpa loro. Una volta mi hanno venduto al centro commerciale un tv imballato, in realtà era un tv usato da vetrina imballato di nuovo, mi sono accorto di tutto ed il centro commerciale ha dichiarato l'errore e mi ha dato quello nuovo
 
molto semplice:
quando ti chiama il tecnico gli chiedi che decoder ti porterà e se c'è la possibilità di avere un modello "particolare"....

Nessun operatore telefonico è tenuto a sapere chi sarà il tecnico assegnatario dell'ordine di lavoro, e quindi quali decoder avrà disponibili.

Tutto il resto sono "capricci" da cliente che pretende cose che non esistono.

In nessun contratto è specificato IL MODELLO ESATTO di decoder ... quindi NON ESISTONO pretese in merito.

1. L'operatore che pensa di "prevedere" il modello di decoder che sarà consegnato, e fa "promesse" basate sul nulla; ovviamente SBAGLIA.

2) il Cliente che "pretende" di poter scegliere il modello di decoder, scelta non prevista dal contratto sottoscritto, ovviamente SBAGLIA
 
Ultima modifica:
molto semplice:
quando ti chiama il tecnico gli chiedi che decoder ti porterà e se c'è la possibilità di avere un modello "particolare"....
Nessun operatore telefonico è tenuto a sapere chi sarà il tecnico assegnatario dell'ordine di lavoro, e quindi quali decoder avrà disponibili.
Tutto il resto sono "capricci" da cliente che pretende cose che non esistono.
In nessun contratto è specificato IL MODELLO ESATTO di decoder ... quindi NON ESISTONO pretese in merito.
1. L'operatore che pensa di "prevedere" il modello di decoder che sarà consegnato, e fa "promesse" basate sul nulla; ovviamente SBAGLIA.
2) il Cliente che "pretende" di poter scegliere il modello di decoder, scelta non prevista dal contratto sottoscritto, ovviamente SBAGLIA



Non mi ha chiamato il tecnico ma una signorina che fissa gli appuntamenti, ed ho esplicitamente richiesto il decoder nuovo my sky hd qualsiasi modello ma nuovo. Lei ha detto: Non si preoccupi ok. Quando è venuto il tecnico si è presentato con il rottame usato pieno di polvere senza accessori samsung ha detto non si puo' avere nuovo.

IO non pretendo un modello specifico, pretendevo solo un apparecchio NUOVO come mi hanno messo per iscritto loro più volte non io. IO NON HO SBAGLIATO LORO HANNO SBAGLIATO CHE SCRIVONO COSE NON VERE

LORO MI HANNO MESSO PER ISCRITTO NUOVO PRIMA E DOPO LA SOTTOSCRIZIONE
LORO TELEFONICAMENTE MI HANNO DETTO NUOVO
E LORO MI HANNO DETTO PRIMA CHE VENIVA IL TECNICO OK NUOVO


SE TU COMPRI E TI DICONO NUOVO E POI DOPO TI TROVI IL PRODOTTO USATO QUESTA NON è TRASPARENZA MA FALSITA' E FREGATURA PUNTO E BASTA

Qua non si tratta di capricci, si tratta che mi hanno messo per iscritto il falso, dovevano scrivere ti mandiamo il decoder usato ed io non accettavo punto.
IO DEVO SAPERE COSA RICEVO NEL DETTAGLIO SONO IO CHE PAGO OPPURE IL DIRITTO NON DEVO AVERLO DI SAPERE

TI SEI FISSATO CON IL MODELLO allora scusami ma non hai capito nulla di quello che ho scritto devo risponderti cosi' Ti invito a leggere quello che ho scritto

SKY ad ogni nuovo cliente, in fase di sottoscrizione SKY deve dichiarare tutto in maniera chiara, ad esempio riceverai il decoder my sky HD usato e se ha problemi lo cambi, oppure ricevi il decoder nuovo, non deve esistere la via di mezzo perchè un cliente come me, può decidere in base al decoder nuovo o usato se sottoscrivere l'abbonamento oppure no, e siccome io sono contrario alle cose usate, per cattive esperienze, se l'operatore sky diceva subito, ti spediamo il decoder usato, io non avrei sottoscritto l'abbonamento, il tecnico non perdeva tempo a venire, ed io non perdevo mezza giornata per colpa loro. Una volta mi hanno venduto al centro commerciale un tv imballato, in realtà era un tv usato da vetrina imballato di nuovo, mi sono accorto di tutto ed il centro commerciale ha dichiarato l'errore e mi ha dato quello nuovo

INUTILE CHE GIRI LA FRITTATA PERCHE LE COSE LE HANNO MESSE SCRITTE LORO E CHIARO? NON GIUDICARE A MODO TUO PER COPRIRE UNA TRASPARENZA CHE NON C E


Molto semplice per te che forse non capisci come si ci trova ad essere preso x cuxx tutto molto semplice
 
Ultima modifica:
Basterebbe mettere in libera vendita i decoder nuovi, come fa sky UK per chi non vuole il comodato gratuito di quelli usati, poi basta una telefonata per abbinare la card al decoder e il gioco e' fatto.
Perche' qui non si puo' fare?
 
Sì che si puó. Non si può col mysky; al riguardo com'é in UK?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Si mi riferivo al mysky,come l'utente che ha iniziato il thread. In UK e' possibile acquistarlo nuovo presso vari rivenditori,fermo restando la possibilita' del comodato gratuito da sky rischiando pero' il solito usato.
 
Basterebbe mettere in libera vendita i decoder nuovi, come fa sky UK per chi non vuole il comodato gratuito di quelli usati, poi basta una telefonata per abbinare la card al decoder e il gioco e' fatto.
Perche' qui non si puo' fare?


Bravissimo non solo si prendono 69 euro o 99 euro per un decoder my sky che rimane loro, ma devono rifilare anche un apparato usato, rischiando i problemi del caso , come problemi del software, materiale difettoso, etc
Se invece dichiarano tutto prima le cose come sono, si evitano problemi da entrambi le parti
 
Una discussione totalmente inutile.
Parliamo di un decoder in comodato d'uso.
L'unica cosa che conta è che funzioni e che in caso contrario ti venga sostituito.
Il decoder in ogni caso non è di tua proprietà quindi che sia nuovo o che sia stato ricondizionato e dopo aver prestato servizio altrove per uno a te cosa cambia?
 
Perchè un vecchio modello già usato-rigenerato è più soggetto a problemi di un nuovo modello, inteso sia come hardware più recente che nuovo mai usato. Può quindi succedere che continueranno a cambiarti quel vecchio modello con uno uguale rigenerato, e per uscirne fuori dopo l'ennesimo cambio e viaggio al centro Sky, si dovrà pagare 69 o 99€ per avere finalmente il modello che si vuole.
 
Una discussione totalmente inutile.
Parliamo di un decoder in comodato d'uso.
L'unica cosa che conta è che funzioni e che in caso contrario ti venga sostituito.
Il decoder in ogni caso non è di tua proprietà quindi che sia nuovo o che sia stato ricondizionato e dopo aver prestato servizio altrove per uno a te cosa cambia?

La.tua.risposta è totalmente inutile e poco costruttiva. La prima cosa che conta quando si sottoscrive l'abbonamento è la trasparenza di quello che mi viene offerto e dopo poi si fanno i ragionamenti che dici. Perché non deve esserci trasparenza subito? Rispondi a questo e non alle altre cose ...dichiarare A e ricevere B è una fregatura non è trasparenza parlo di un fatto di principio x.esperienza personale. Poi parlo.del.fattore tecnico cioè un prodotto nuovo ti evita rogne un prodotto ricondizionato che poi sarebbe usato hai la probabilità di avere nervosismi nell utilizzare un.apparato che.può dare problemi e fare cambio e scambio ...in conclusione usato o nuovo deve essere detto questo è il principio del post La protesta è appunto per.suggerire di.migliorare un.servizio fatto di trasparenza e precisione
 
Ultima modifica:
Mi sono trovato in situazioni di decoder vecchi rigenerati sostituiti svariate volte, so cosa significa davidenet e nel tuo caso è pure più grave perchè ti hanno detto una cosa tanto per farti abbonare che in realtà era un'altra. Di Sky mi ritengo soddisfatto perchè è un po che con me fila tutto liscio, ma comprendo la tua arrabbiatura e hai fatto bene a protestare, nella speranza che serva a qualcosa e che in futuro gli operatori Sky siano più chiari e corretti.
 
Ho aperto questo post per la brutta esperienza avuta con sky:

Secondo il mio punto di vista personale sky, non è trasparente e corretta nei confronti del NUOVO cliente in merito le informazioni riguardo la consegna del decoder.

1) Quando ho sottoscritto l'abbonamento mysky ho chiesto come nuovo cliente, mandate il decoder nuovo o usato? e loro hanno scritto si mandiamo il decoder nuovo (conversazione salvata)
2) A fine sottoscrizione contratto ho ribadito la domanda inerente il decoder , e loro hanno risposto SI NUOVO (conversazione salvata)
3)firmato accettato ed inviato contratto ho ribadito stessa domanda al call center sky la risposta è stata sempre SI nuovo il decoder che ricevo (non ho registrato peccato)
4)viene il tecnico sky e mi porta un decoder usato samsung pace senza nemmeno le istruzioni per l'utilizzo e stesso il tecnico dichiara i problemi che ha quel decoder
5)chiamo sky non mi aiuta anzi tace quando dichiaro i loro errori inerente la trasparenza di informazioni e disdico l'abbonamento
6) invio contestazione via fax anche se penso poco serve.

Hanno sbagliato dichiarando il ricevimento del nuovo ed ho ricevuto usato, quindi devono rimediare loro a questi errori

CONCLUSIONE
voglio che SKY è trasparente con i NUOVI CLIENTI CHE SOTTOSCRIVONO L'ABBONAMENTO IN QUALSIASI FORMULA


1) In fase di sottoscrizione online, il servizio "chat sky" deve mettere per iscritto oltre alla promozione, dichiarando: ti mandiamo a casa un decoder usato rigenerato (NON NUOVO)
2) Negli abbonamenti fai da te, devono mettere per iscritto nelle note, che nella scelta del decoder mySky HD, o My Sky wifi viene inviato usato o rigenerato (NON NUOVO)
3)devono scriverlo ovunque queste informazioni del decoder il cliente deve sapere cosa riceve in tutti i dettagli


TUTTO QUESTO SI CHIAMA TRASPARENZA PERCHE' NOI PAGHIAMO UN SERVIZIO E LA TRASPARENZA NON C'è
scusami, non voglio dilungarmi troppo e vado al nocciolo.....Sky ti da un decoder in comodato d'uso gratuito, a prescindere dal nuovo o vecchio modello, te ne da uno nuovo o usato da altre persone (credo che il decoder sia un apparecchio elettrico/elettronico e non una betoniera che si potrebbe usurare/sporcare con l'utilizzo) funziona?? si?? e allora di cosa ti preoccupi o meglio, cosa vuoi di piu ?
 
Va bene ma perchè l'operatore per telefono gli ha detto che era un nuovo modello e mai usato?
 
Indietro
Alto Basso