• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TRASPARENZA per i nuovi clienti sky in merito il ricevimento del decoder

Va bene ma perchè l'operatore per telefono gli ha detto che era un nuovo modello e mai usato?

Grazie mille qualcuno mi capisce . Durante la sottoscrizione dell'abbonamento online, mi e stato messo per iscritto in chat, prima e dopo la sottoscrizione, che ricevevo come nuovo cliente un decoder nuovo (del modello non mi importava) evitando così rogne di sostituzioni e problemi fin da subito. I decoder usati, raramente vengono controllati come si deve, rigenerati per modo di dire ... parola del tecnico venuto a casa. Successivamente,dopo che mi hanno messo per iscritto prima e dopo dichiarando il nuovo (prove conversazione inviate via fax insieme la contestazione ) ovviamente ho accettato tutto... Prima che si presentava il tecnico, chiamo e mi riconfermano sempre la stessa cosa tutto nuovo anche il decoder. Viene il tecnico e si presenta con un decoder usato samsung, vecchio non so di che anno. Chiamo sky davanti il tecnico e loro non ammettono l'errore, risolvendo subito il problema, di cose dichiarate e messe per iscritto da loro, e rifiuto tutto ed annullo il contratto, per una questione di poca correttezza trasparenza e serietà verso un cliente Nuovo!

La differenza meccanica e software tra nuovo e usato c'è, esempio se compri una macchina nuova, non è come comprare un auto usata in termini di problemi futuri. Ma questo problema passa in secondo piano perché ho protestato a qualcosa di più grave.

Molti che hanno risposto qui, non hanno capito che sky mi ha detto cose non vere in fase di sottoscrizione come nuovo cliente per farmi abbonare....ripeto le.cose vanno dette subito, perché pago e voglio la verità come consumatore . Ci sono capitato io di mezzo

Infine per chi esalta tanto il servizio clienti sky, ho inviato il fax di contestazione con tanto di prove e documentazione 10 giorni fa' (incluso sollecito) richiedendo un riscontro di risposta indipendentemente da chi ha torto o ragione e sky non mi ha nemmeno ancora risposto o chiamato ...


Secondo il mio punto di vista personale, vedo tanto fumo negli occhi che offre sky,e poi dove sta la sostanza verso la risoluzione e chiarimento dei problemi?
 
Ultima modifica:
Va bene ma perchè l'operatore per telefono gli ha detto che era un nuovo modello e mai usato?
ok, per principio è sbagliato, ma alla fine cosa conta??? usufruisci del servizio pagato senza limitazioni ?? ok allora va bene ... il discorso fatto prima non sta in piedi....
 
ci stà che via chat ti abbiano detto una cosa (non vera) sinceramente se uno è un po' attento sa che quello che dicono i call center va preso tutto con le molle e magari chiamare anche 2 o 3 volte per vedere se dicono la stessa cosa. Gli installatori hanno un tot di decoder che gli manda sky, quasi sicuramente tutti rigenerati, ora, il decoder è in comodato d'uso quindi a meno che non ci sia una clausola nel contratto sky che dice che all'abbonato venga dato un nuovo decoder sigillato con il sigillo di garanzia..questo è, e questa è la politica di sky che stia bene o no. e sul contratto non mi pare che ci sia.
Quando istallano il decoder inseriscono il seriale nel contratto del tuo abbonamento e lo abbinano alla scheda, non è che per "fregarti" ti danno un decoder usato e quindi sei "truffato". Il decoder è in comodato d'uso non è tuo di proprietà quindi loro decidono quali decoder darti nuovo o usato che sia. l'importante che funzioni e funzionino tutte le opzioni da te richiesta, uscita HD , hard disk funzionante e telecomando funzionante.
Il discorso cambiava se la politica di sky era diversa, nel senso che loro ti davano un decoder usato, con una garanzia di 12 mesi dopo di che se si rompeva erano cavoli tuoi e dovevi pagare per aggiustarlo. questo però non è così, se il decoder ti si rompe fra 4 anni sky te lo cambiano senza farti storie e senza spendere 1 euro.
Il discorso della macchina nuova non ha senso, la macchina è tua, nuova e di proprietà e ci mancherebbe che te la danno usata.
se non ti sei abbonato per una questione come questa bah.. liberi di scegliere ma non ne farei una questione di dramma,tanto da non accettare il contratto, ripeto a te che ti frega se loro ti danno un decoder usato quando è il loro e fa lo stesso lavoro di uno nuovo?? non lo devi mica rivendere,
io in 11 anni ha avuto a parte il primo, solo decoder usati, e (ho il multivision) solo 1 decoder dopo 8 anni si è rotto l'hard disk, quindi ora ne ho 2 usati e mi funzionano alla perfezione
 
ci stà che via chat ti abbiano detto una cosa (non vera) sinceramente se uno è un po' attento sa che quello che dicono i call center va preso tutto con le molle e magari chiamare anche 2 o 3 volte per vedere se dicono la stessa cosa. Gli installatori hanno un tot di decoder che gli manda sky, quasi sicuramente tutti rigenerati, ora, il decoder è in comodato d'uso quindi a meno che non ci sia una clausola nel contratto sky che dice che all'abbonato venga dato un nuovo decoder sigillato con il sigillo di garanzia..questo è, e questa è la politica di sky che stia bene o no. e sul contratto non mi pare che ci sia.
Quando istallano il decoder inseriscono il seriale nel contratto del tuo abbonamento e lo abbinano alla scheda, non è che per "fregarti" ti danno un decoder usato e quindi sei "truffato". Il decoder è in comodato d'uso non è tuo di proprietà quindi loro decidono quali decoder darti nuovo o usato che sia. l'importante che funzioni e funzionino tutte le opzioni da te richiesta, uscita HD , hard disk funzionante e telecomando funzionante.
Il discorso cambiava se la politica di sky era diversa, nel senso che loro ti davano un decoder usato, con una garanzia di 12 mesi dopo di che se si rompeva erano cavoli tuoi e dovevi pagare per aggiustarlo. questo però non è così, se il decoder ti si rompe fra 4 anni sky te lo cambiano senza farti storie e senza spendere 1 euro.
Il discorso della macchina nuova non ha senso, la macchina è tua, nuova e di proprietà e ci mancherebbe che te la danno usata.
se non ti sei abbonato per una questione come questa bah.. liberi di scegliere ma non ne farei una questione di dramma,tanto da non accettare il contratto, ripeto a te che ti frega se loro ti danno un decoder usato quando è il loro e fa lo stesso lavoro di uno nuovo?? non lo devi mica rivendere,
io in 11 anni ha avuto a parte il primo, solo decoder usati, e (ho il multivision) solo 1 decoder dopo 8 anni si è rotto l'hard disk, quindi ora ne ho 2 usati e mi funzionano alla perfezione



Mettiamo caso hai ragiione nel tuo pensiero, perchè sky non ha risposto al mio fax?
Oggi ho richiamato sai cosa mi hanno detto? lei non ha accettato la promozione cosa non vera perchè ho accetto tutto tranne il disguido del decoder.
Qualcuno per coprire i danni fatti da altri ha disposto i fatti in modo diverso
Ora attendo la chiamata dicono Lunedi'
 
Mettiamo caso hai ragiione nel tuo pensiero, perchè sky non ha risposto al mio fax?
Oggi ho richiamato sai cosa mi hanno detto? lei non ha accettato la promozione cosa non vera perchè ho accetto tutto tranne il disguido del decoder.
Qualcuno per coprire i danni fatti da altri ha disposto i fatti in modo diverso
Ora attendo la chiamata dicono Lunedi'

perche non mi dai le risposte che ti ho chiesto???
 
ok, per principio è sbagliato, ma alla fine cosa conta??? usufruisci del servizio pagato senza limitazioni ?? ok allora va bene ... il discorso fatto prima non sta in piedi....

Conta che devono essere corretti e trasparenti sopratutto con i nuovi clienti, nella sottoscrizione di qualsiasi contratto la trasparenza delle informazioni è la prima cosa
Si usufruisco del servizio pagato con le limitazioni: decoder con software lento, telecomando che devi forzare per cambiare canale, rottura per chiamare cambiare e scambiare, il tecnico ha detto questo è il decoder e questo ti tieni.
 
beh in teoria secondo sky non hai accettato la promozione, magari sul foglio dell'installatore hanno diverse opzioni per spiegare il rifiuto dell'installazione e tecnicamente non firmando il contratto e non installando il decoder non hai accettato la promozione in corso... potrò sbagliarmi ma ,senza offesa, se la politica di distribuzione dei decoder è questa quello che dicono via chat anche se rimane una cosa scritta, ma non vera, finisce li non essendoci un contratto in corso tra le parti, dubito che risponderanno ai tuoi fax scusandosi e offrendoti un decoder nuovo, se la loro politica commerciale non è quella che intendi tu...
 
Mi chiamano sett prossima e vediamo
La politica commerciale.di certo non è buona a.favore del cliente che gli costa dire le.cose come stanno bhoo
 
Mettiamo caso hai ragiione nel tuo pensiero, perchè sky non ha risposto al mio fax?
Oggi ho richiamato sai cosa mi hanno detto? lei non ha accettato la promozione cosa non vera perchè ho accetto tutto tranne il disguido del decoder.
Qualcuno per coprire i danni fatti da altri ha disposto i fatti in modo diverso
Ora attendo la chiamata dicono Lunedi'
Ovviamente bloccare l'installazione (per qualsivoglia motivo) equivale a rifiutare la promozione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente bloccare l'installazione (per qualsivoglia motivo) equivale a rifiutare la promozione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Si ho capito quoto okkkk
Comunque Lunedi' chiamo ed annullo la mia pratica di attivazione definitivamente.

Mi attiverò presso uno sky center... un tecnico molto educato, serio e disponibile mi offre allo stesso prezzo di sky un decoder nuovo My Sky HD wifi+dtt incluso ultimo modello risparmiando anche 29 euro. Tutto parabola e decoder 99 euro
Oppure parabola + decoder HD (senza registrazione canali) 49 euro.
Viene lui a casa e senza perdite di tempo e fraintendimenti

Ho capito che girando per gli sky center non solo si possono sottoscrivere le stesse promozioni di sky ma si trovano anche offerte particolari dell'addetto vendita omaggi, ed ulteriori sconti, quindi la cosa è ancora piu' conveniente e sopratutto decoder nuovo evitando problemi di ogni genere.
 
Io infatti in uno Sky Center (corner mobile in centro commerciale) avevo trovato tv+calcio 19,90 × 12 mesi anziché 6
Di decoder non abbiamo parlato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Io infatti in uno Sky Center (corner mobile in centro commerciale) avevo trovato tv+calcio 19,90 × 12 mesi anziché 6
Di decoder non abbiamo parlato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Si mi sono reso conto che oltre a risparmiare con le promozioni offerte da sky questi corner sky, sky center, offrono anche una specie di regalo come sconto sul decoder prendendo il top di gamma al prezzo del 69, buoni regalo, e scontistiche varie insomma seguiro' questa strada perchè posso riceve tutto come dico io e avere anche qualche promo regalo in più......
 
Conta che devono essere corretti e trasparenti sopratutto con i nuovi clienti, nella sottoscrizione di qualsiasi contratto la trasparenza delle informazioni è la prima cosa
Si usufruisco del servizio pagato con le limitazioni: decoder con software lento, telecomando che devi forzare per cambiare canale, rottura per chiamare cambiare e scambiare, il tecnico ha detto questo è il decoder e questo ti tieni.
queste non sono limitazioni al servizio pagato....poi, se il telecomando non va bene, te lo cambiano...
P.S. il decoder puo essere igenerato e/o usato ma il telecomando lo danno nuovo a tutti...
 
queste non sono limitazioni al servizio pagato....poi, se il telecomando non va bene, te lo cambiano...
P.S. il decoder puo essere igenerato e/o usato ma il telecomando lo danno nuovo a tutti...

Per esperienza ho capito che non conviene abbonarsi direttamente con loro a telefono,o tramite online, ma conviene tramite sky center parlando direttamente con il tecnico che viene, corner al commerciale, etc... infatti ho capito, che nel mio caso, non solo risolvo il problema del decoder, che prendo nuovo ma risparmio ulteriori euro.... e le informazioni mi vengono date in maniera precisa e piu' chiara.... vuol dire che dovevo trovare persone adatte in quel momento e serie come quando si và dal medico o dentista non tutti sono bravi mettiamolo allora sul piano della sfortuna e del tecnico che non mi ha voluto ascoltare .......

Nel mio caso non era nuovo nulla manco il telecomando e siccome non eri presente a casa evita giudizi del genere....

Non mi arrendo ed ho trovato la soluzione
Questo post nel bene e nel male SERVE A FAR APRIRE MEGLIO GLI OCCHI QUANDO SI FA UN ABBONAMENTO non tutti sono professionali e tecnologici


PER I MODERATORI se questo post secondo voi, non serve più potete anche chiuderlo
 
Ultima modifica:
Davidenet ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza, devo cambiare casa a breve ed ero indeciso se chiedere trasloco o rifare abbonamento da zero, convinto di ricevere decoder nuovo, visto che il mio Samsung è diventato lentissimo, con lag anche di 10 secondi quando entro nel My Sky e non ha voglia.
Per non parlare dei blocchi mentre guardo un canale e ne registro un altro.
Dopo aver letto questo topic o chiederò trasloco o andrò in uno Sky Center.
 
Davidenet ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza, devo cambiare casa a breve ed ero indeciso se chiedere trasloco o rifare abbonamento da zero, convinto di ricevere decoder nuovo, visto che il mio Samsung è diventato lentissimo, con lag anche di 10 secondi quando entro nel My Sky e non ha voglia.
Per non parlare dei blocchi mentre guardo un canale e ne registro un altro.
Dopo aver letto questo topic o chiederò trasloco o andrò in uno Sky Center.



Grazie a te per la partecipazione al mio post.
io ti consiglio di andare in uno skycenter. In conclusione se prendi il mysky wifi il 90% è possibile averlo nuovo , se prendi un decoder normale sky hd è 100% nuovo, se prendi un decoder my sky semplice è usato o ricondizionato dopo tutta questa esperienza questo ho capito. Alla fine ho un decoder nuovo skyhd abbonamento semplice, per il momento non uso registrazioni opzioni, mi interessava solo il servizio HD ma dopo aver letto di questo aumento a 6 euro non mi interessa nemmeno piu HD iihihihiih vedremo in futuro
 
Indietro
Alto Basso