• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tredici (13 Reasons Why) - Stagione 1 [Netflix]

visto ieri due episodi.
ok nei primi 30 minuti volevo smettere poi inizia a prenderti e sale la curiosità
 
Alla faccia del teen sta serie mi ha davvero emozionato la scena della vasca mi ha un po' sconvolto
 
Finita.

Accidenti quanto è dura e cruda questa serie.
Da un certo episodio è come se mi avesse ripetutamente preso a pugni nello stomaco
 
Finita.

Accidenti quanto è dura e cruda questa serie.
Da un certo episodio è come se mi avesse ripetutamente preso a pugni nello stomaco

pure a me, però pensavo fosse autoconclusiva invece no, ora mi chiedo come possano farne una seconda stagione avendo già eviscerato quasi tutto. ok la scritta ce ne sono altri però boh
 
Visti primi 4 episodi, a me sta piacendo credo proprio finirò la serie:)
 
Finita qualche giorno fa. Davvero ben fatta!
Ha mantenuto alta la tensione per tutti gli episodi. Sarebbe un bello spunto di discussione nelle scuole.

Spero proprio che non verrà fatta una seconda stagione, trovo che questa sia perfetta così com'è ed ulteriori aggiunte saprebbero solo di minestra riscaldata :eusa_naughty:
 
Davvero una bella serie. Ho iniziato a vederla così quasi per caso e senza aspettarmi un granché. Invece la serie ti colpisce fin dai primi episodi. Teen? Giusto un po' Temi forti trattati molto bene. Da vedere e da far vedere ai giovani ma anche a chi è genitore. Concordo sul piccolo capolavoro. Una eventuale seconda stagione non so se riuscirà a tenere alta la qualità così come questa prima.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
premetto che sono abituato a vedere film con sangue etc ma la scena della vasca non riesco a togliermela dalla testa mamma mia...
 
pure a me, però pensavo fosse autoconclusiva invece no, ora mi chiedo come possano farne una seconda stagione avendo già eviscerato quasi tutto. ok la scritta ce ne sono altri però boh
Ma in realtà per quello che è l'argomento 'principale' è autoconclusiva al massimo, il resto poi lo lascia ben intendere quindi direi che per me basta così...
 
Ma in realtà per quello che è l'argomento 'principale' è autoconclusiva al massimo, il resto poi lo lascia ben intendere quindi direi che per me basta così...

pure io preferisco basta così piuttosto che una seconda stagione fatta tanto per.
però ci sono molti interrogativi ancora aperti

-ce ne sono altri sul biglietto a chi si riferisce?
-il fotografo spione che ha una cassa di armi in casa che significa?
-i 4 in auto mo dove vanno?
-i ragazzi interrogati e il processo?
-quello che si è sparato?
 
però per come la vedo io sono punti "secondari" e in parte già spiegati più o meno velatamente, clay cercherà di aiutare la ragazza tatuata a cui ha visto aveva i tagli sulle vene, il nastro confessione di bryce ovviamente porterà a delle conseguenze , il fotografo diventerà il "solito" omicida a scuola americano, l'altro si è sparato un pò per il rimorso verso hanna un pò per non aver potuto dire la verità visto che il padre gli ha evitato il processo... poi ecco non vedo altro da dover dire... per come la vedo io il tema principale è stato trattato, la struttura ad episodi come era stata concepita ovviamente non potrebbe essere ripetuta, l'argomento stesso di una nuova stagione dovrebbe essere diverso..
alla fine si snaturerebbe la serie stessa, forse perderebbe d'impatto anche questa stagione dovessero andare avanti con gli stessi protagonisti per altre stagioni... al massimo un reset completo di tutto ma io non ne vedo la necessità...






per chi non l'ha vista consiglio di superare almeno le prime 2 puntate poi via via migliora sempre più, d'altronde per come è strutturata con un protagonista ed un "fatto" a puntata , per ovvie ragioni di scrittura devono partire dai casi più leggeri per arrivare alla "cima" dei problemi...questo forse rende fin troppe esagerate le reazioni a cose abbastanza banali che vengono trascinate quasi per tutta la stagione rispetto a quelle più eclatanti che per forza di cosa arrivando alla fine vengono risolte in una-due puntate...
 
Ho appena finito questa serie , compreso anche il documentario finale interessante , molto dura e cruda in certi momenti ma bellissima forse è già un cult , fatta molto bene non è teen ma per tutti spero che la vedano molti ragazzi anzi io la farei vedere nelle scuole , uno dei grandi pregi di questa serie è che ti tiene incollato dall'inizio alla fine , nelle ultime sei/sette puntate è molto difficile staccarsi , tratta di bullismo ma anche di molte altre cose .
Alla fine due cose vorrei dire , la prima che questa serie è veramente imperdibile poi anche che serie come questa contribuiscono ad aumentare la popolarità di Netflix.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Tredici (13 Reasons Why) è la serie più twittata del 2017 fino a questo momento. Più di 11 milioni di tweet dal suo lancio avvenuto il 30 marzo scorso.

Anche gli attori del cast hanno avuto un notevole incremento di followers: Christian Navarro (Tony) è passato da 625 a 85000 follower in meno di un mese, Alisha Boe (Jessica) è passata dai 600 followers ai 56.000, Brandon Larracuente (Jeff) dai 2000 agli oltre 90.000. Secondo Twitter, il personaggio più twittato è quello Hannah, seguita da Clay, Jeff, Alex e Justin.

Fonte: Variety
 
Finita ieri. Assolutamente giustificati i buoni voti e le buone recensioni affibbiate a questa serie. Coinvolgimento puro di puntata in puntata, anche in quelle più noiose, di contorno ma comunque necessarie per dare un senso a tutto il resto. Verso la fine abbastanza crudo, drammatico ed emozionante. Lo consiglio in lingua originale. Boccio un'eventuale seconda stagione, finirebbe per snaturare il senso stesso e le tematiche affrontate.
 
finita di vedere stasera. Voto 9/10 , veramente bellissima. Voto contro una seconda stagione, deve restare cosi com'è, un piccolo gioiello che dovrebbe essere proiettato nelle scuole superiori.
 
Indietro
Alto Basso