• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trend Micro Titanium Internet Security 2023 (Versione 17.8.1121) del 18/10/2023

Una curiosità ma esiste una versione gratuita (ovviamente limitata di alcune funzioni) di quest'antivirus?
Oppure è solo professionale?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
No non esistono versioni free di Trend Micro.

Io lo uso da 15 anni

E' la stessa società che alcuni anni fa ha comprato HijackThis
 
Comunico per chi usa Trend Micro che Firefox ha appena bloccato il plug-in Trend Micro BEP Firefox Extension (Che tra l'altro è quello che si occupa della sicurezza nella navigazione)

https://blocklist.addons.mozilla.org/it/firefox/blocked/i1222

Perché è stato bloccato?
Add-on is causing a high-frequency crash in Firefox


Confermo il problema, infatti nell'ultimo mese ho inviato molte segnalazioni in automatico a Mozilla , visto che sovente mi faceva crashare il browser, (e penso anche un consumo anomalo di Ram e CPU durante il caricamento delle pagine) ora ho la conferma.

Mi è appena uscito il pop up di Firefox che mi consiglia di disattivarlo e visto che ultimamente il problema era molto elevato, mi sa che lo disattivo per il momento

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1275245




Ci sono tutti i dettagli qui sotto del problema, a quanto pare Trend Micro è stata avvisata più volte, ora però Mozilla ha deciso di passare alle maniere dure bloccandolo, cosi vediamo se Trend Micro si da una mossa, quel plug in ha sempre dato un po' di problemi in verità

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1196899
 
Il plug-in Trend Micro BEP Firefox Extension è stato aggiornato e ora non viene più richiesto di disattivarlo da Firefox.

Il problema dei crash sembra risolto
 
Una curiosità sulla funzione ottimizza il sistema di Trend, ottimizza davvero il sistema? Cosa racchiude questa specifica funzione in dettagli?
Inoltre Trend ha anche un suo firewall?
Inoltre non ricordo dove l'ho letto è vero che quando fa la scansione appesantisce il sistema e rileva anche molti più falsi positivi a confronto di altri prodotti di media fascia?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Guarda io ti posso dire che Trend Micro lo uso da 16 anni e mi sono sempre trovato bene sul Pc fisso

A differenza dagli altri antivirus non lo trovi in vendita nei negozi ormai da parecchi anni.

Riguardo il Firewall ha la funzione di potenziamento di quello integrato e funziona bene


La funzione ottimizza verifica anche i programmi che partono all'avvio
 
Ok grazie mille, infatti da ebay è possibile acquistarlo; sei stato precisissimo un ultimo particolare per pc fisso a casa quale versione va installata? La Trend Micro Titanium va bene?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Io ho la Titanium Internet Security 10 licenza 2 anni x 3 Pc

La si compra direttamente dal sito
 
Ok grazie mille ERCOLINO per tutti i chiarimenti. :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sto valutando di acquistarmi Trend Internet Security per Windows 10 visto che è un ottimo non solo antivirus ma anche antiransomware; ho scaricato ed installato la versione di prova, in questa fase Trend mi ha chiesto ovviamente perché in conflitto di disinstallare Iobit Uninstaller e Malware Bytes.
Volevo chiederti ERCOLINO, ma Trend Internet Security ha anche la funzione per disinstallare programmi che magari non utilizzo?
E per pulire il registro da chiavi residue che mi consigli? Ha già Trend la sua funzione?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Dipende dalla versione.

Ha alcune funzioni per proteggere la privacy, basta che dai un' occhiata al suo menù che è semplice.

Io comunque non uso mai funzioni automatiche di rimozione programmi
 
Grazie ERCOLINO ho dato un'occhiata e ci sono tali funzioni per la privacy.
Comunque in ausilio a Trend Internet Security che prodotto freeware consigli sia per disinstallare programmi e quale per la pulizia del registro?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Più che altro sarebbe interessante completare Trend anche con supporto esterno fisinstallatore e pulitore del registro.
In caso come dovrei fare per disinstallare un programma che metodo usi se non automatico, intendi dal semplice disinstallatore di Windows?
Per pulizia del registro quale affiancare a Trend?
Oppure usi metodo manuale nel registro ma non sarebbe troppo delicato?
Appena puoi ERCOLINO ti chiederei definitivamente di chiarirmi questi due ultimi dettagli che mi permetterebbero quindi di scegliere di acquistare Trend, grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente non uso nessun metodo di pulizia, anche perchè generalmente sul Pc fisso non sto a mettere e togliere programmi in continuazione :D

Quando devo rimuovere un programma uso la sua normale funzione.

L'antivirus deve fare funzione di Antivirus.
 
Ok e riguardo imvece in caso alla pulizia del registro quale integrrare a Trend?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Non è la discussione adatta questa ;)

Ci sono già le discussione sulla pulizia programmi ecc.. ;)
 
Ok inseriro' un post nella discussione pulitori

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Acquistato Trend Titanium Internet Security da ebay.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso