areggio ha scritto:
Sì certo: spero che qualcuno in zona ti possa indicare un magazzino fornito.
Questo è il mio più grosso problema.
Avrei anche trovato un negozio che vende antenne ma i commessi ne sanno addirittura meno di me... Gli ho chiesto una antenna per la III banda VHF e mi ha indicato la Sigma 6 HD (!!!), OK ottima antenna ma è per la banda UHF e non VHF......
Io riesco a distinguere una Sigma 6 HD da una 6E512_F (che era quella che avevo intenzione di comprare) ho paura ad andargli a chiedere un filtro per il solo canale 55... chissà che cosa mi rifilano...
Comunque ho pensato di posticipare tutto al 2012 dato che:
1) Non è certo, anzi altamente improbabile, che riesca a ricevere il canale 69 (mia zia ha la casa nuova con un impianto condominiale nuovo di zecca e fatto veramente bene) prende il 36 ed il 46 con il 100% di qualità, ma il 69 no.
2)Sicuramente l'antenna 3 la dovrò cambiare perchè è solo per la V banda UHF (ci sono scritte le frequenze vicino all'attacco del cavo, per l'antenna 1 non le posso vedere perchè non ci arrivo, arrivo a malapena a toccarla...)
Parlando in prospettiva futura ed ipotizzando che tutti i più importanti MUX (Quelli Rai, Mediaset, e Telecom) siano trasmessi dai monti Martani e dal monte Subasio, potrei montare due antenna uguali una puntata verso i monti Martani e l'altra verso il monte Subasio, o si creerebbero le stesse interferenze che oggi mi impediscono di ricevere i canali 36 e 46 dal monte Subasio?