Trial feed hotbird-astra-sirius

tarquinio

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti ho bisogno di voi per un consiglio.
Attualmente ho una parabola da 85 cm con astra e hotbird e vorrei aggiungerci un altro lnb per sirius. Secondo voi si riesce a ricevere decentemente questo satellite calcolando che necessariamente sarebbe fuori fuoco?

Grazie mille per i vostri consigli
ciao

Cia a tutti, mi intrometto in questo tread xché sono interessato anch'io al trial co Sirius.
Come posiziono l'lnb? Mettendomi di fronte alla parabola Astra a sinistra Hb al centro e Sirius a destra?
Quale diseq acquistare?
Dove trovo dei setting trial con sirius preconfezionati?
Devo varire qulche opzione sul decoder (clarke tech)?

Per adesso direi basta così :D :D :D

Ciao a tutti

Puddus ha scritto:
Cia a tutti, mi intrometto in questo tread xché sono interessato anch'io al trial co Sirius.
Come posiziono l'lnb? Mettendomi di fronte alla parabola Astra a sinistra Hb al centro e Sirius a destra?
Quale diseq acquistare?
Dove trovo dei setting trial con sirius preconfezionati?
Devo varire qulche opzione sul decoder (clarke tech)?

Per adesso direi basta così :D :D :D

Ciao a tutti

Hai detto bene sulla disposizione degli LNB,vedi la distanza tra Hotbird e Astra,tra Hotbird e Sirius un po di più.
Va bene un Diseqc 2.0 4X1.
I Setting non ti servono per 3 Satelliti Lanci la Ricerca Automatica Canali,in 20 Minuti hai i Canali Aggiornati.
Si nel Ricevitore devi Abilitare la Voce Diseqc 1.0 LNB1-LNB2-LNB3 Commited ed inserire i Parametri per i 3 satelliti A/A-A/B-B/A-(Oppure 1-2-3) non conosco il Clarke.

Ciao.

Scusate! Un'ultima question. Ma se non ho nei setting neanche un canale di quel satellite come faccio a puntare l'lnb senza un riscontro? Lo punto a babbo e faccio una ricenca? Non mi sembra una gran soluzione. Rischio di passare un mese ................
Giorgio!!!!!! Grandissimo Giorgio! Una tre feed con hb-astra e sirius 2/3 o ancora meglio una quad feed con anche eutelsat w3/A?
Comunque domani compro il necessario e prendo un po' di freddo nel terrazzo.

Ciao a tutti

Ciao, io ho un impianto fisso trial feed fatto da me, con una parabola da 100 a Roma e diseq 2.0.Vedo tutto perfettamente escluso i canali nordici di sirius. Il primo lnb da sinistra nella foto è messo in modo tale da ricevere anche 7 est.Spero di essere stato d'aiuto.

http://img148.imageshack.us/my.php?image=foto005sb7.jpg

sat22 ha scritto:
........Ciao, io ho un impianto fisso trial feed fatto da me, con una parabola da 100 a Roma e diseq 2.0.Vedo tutto perfettamente escluso i canali nordici di sirius. Il primo lnb da sinistra nella foto è messo in modo tale da ricevere anche 7 est.Spero di essere stato d'aiuto.]

Quoto in tutto da quello che hai scritto a quello che hai fatto,io nel mio Multifeed ricevo a "Rimorchio" 9/10° 5/7°Est e 5/7°Ovest ogni coppia con un solo LNB,il tutto (arrivano 15 Sat al Dreambox) utilizzando 3 Switch Diseqc Edison 2.0 poi Riversati su uno Spaun WSG SUR 420.

Ciao.

sat22 ha scritto:
Ciao, io ho un impianto fisso trial feed fatto da me, con una parabola da 100 a Roma e diseq 2.0.Vedo tutto perfettamente escluso i canali nordici di sirius. Il primo lnb da sinistra nella foto è messo in modo tale da ricevere anche 7 est.Spero di essere stato d'aiuto.

http://img148.imageshack.us/my.php?image=foto005sb7.jpg

Proprio come ho intenzione di fare io! Grazie.
Che decoder hai?

Puddus ha scritto:
Giorgio!!!!!! Grandissimo Giorgio! Una tre feed con hb-astra e sirius 2/3 o ancora meglio una quad feed con anche eutelsat w3/A?

Ciao a tutti

...accontentati di questo x il momento(adattato un mio vecchio motorizzato..)..x facilitarti il puntamento ti ho messo nelle prime posizioni x ogni sat un TP avente un buon segnale qui testato con un paio di Switch
Switch DiSEqC Chess 4/1 che ha il 2.0
GOLDEN EDITION 4/1 anche lui 2.0
senza alcun problema
questo era parte di un mio "quad feed" 5°/7°est 13°est 19° e 28,2° est su una 115...giusto x farti un'idea sulle distanze tra i vari lbn(naturalmente + piccola è la padella...minore sarà la distanza tra i vari lnb)

Tante grazie 8210, ho comperato un lnb humax lnb110 ed un diseqC 4 x 1 fracarro, appena sale un pò la temperatura provo il tutto. Penso che ci leggeremo ancora.
Ciao :D

Piazzato diseq, piazzato lnb (3), ma...... non riesco a centrarlo.
Decoder clarke tech.
Parametri deco:
hotbird
commut. diseq 1.0
committed 1

astra
commut. diseq 1.0
committed 2

sirius
commut. diseq 1,0
committed 3

se mi posiziono su di un canle sirius (ebs europe by satel) mi da livello segnale 95% in rosso

se vado su impostazione antenna kiv. segnle 95%, qualità da 7 a 13 rosso.
Aiutooooo!! :eusa_wall:

Puddus ha scritto:
Piazzato diseq, piazzato lnb (3), ma...... non riesco a centrarlo.
Decoder clarke tech.
Parametri deco:
hotbird
commut. diseq 1.0
committed 1

astra
commut. diseq 1.0
committed 2

sirius
commut. diseq 1,0
committed 3

se mi posiziono su di un canle sirius (ebs europe by satel) mi da livello segnale 95% in rosso

se vado su impostazione antenna kiv. segnle 95%, qualità da 7 a 13 rosso.
Aiutooooo!! :eusa_wall:
si impostazione antenna ti devi piazzare ad esempio su hot bird ...poi smanetti in commited 1 ...2...3..0 4 quando vedi le barre che diventano verdi esci salvi....e passi ad un'altro satellite ripeto se hai usato il mio setting ...ti ho messo un canale x ogni sat che ha un buon segnale...non puoi sbagliarti(di solito gli altri setting hanno i tp in ordine di frequenza ...dalla + bassa -->> )

Su hot bird (committed 1) e su astra (committed 2) ho il segnale 97% tutto ok, è su sirius che non riesco a puntare (ho provato anche eutelsat w3a a 7e ma niente) :eusa_wall:

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

hai provato a spostare leggermente l'illuminatore di sirius e magari a correggere lo Skew (vedi la foto che ti ho postato prima)

Indietro
Alto Basso