• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trilogia del Padrino

Dingo 67

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Maggio 2003
Messaggi
15.910
Località
Milano/Bergamo
Purtroppo tutta l'attesa per poter rivedere questa bellissima saga è andata delusa grazie all'utilizzo della pessima rimasterizzazione (ridoppiaggio ridicolo) in 5.1 della traccia monofonica originale, entrambe presenti nei BluRay.

In questi casi non sarebbe più opportuno inserire entrambe le tracce Italiane sacrificando l'originale se proprio si vuole far colpo con un inutile (visto il genere di film) e perfino dannoso 5.1 ????????
 
Mio Dio, pensavo di essere l'unico sconvolto da questa riedizione del Padrino.
Ma come hanno potuto compiere questo scempio.
Non solo non andava assolutamente fatto il ridoppiaggio, ma come dice Dingo è stato fatto in maniera vergognosa.
E prima che qualcuno intervenga dicendo che non è colpa di Sky......lo so! è solo uno sfogo, per la delusione che sono certo avranno provato tutti gli appassionati di questa saga.
 
Ciao,
ma durante i film del Padrino, compare la scritta SKY per l'Abruzzo?
 
nn so...ma ci giurerei...hanno rotto le scatoline...

ieri ho visto LOST grey's e private... in tutti e tre c'è stata...e la cosa che fa ancora + arrabbiare è che era in onda subito prima l'inizio del programma...e poi 10 minuti dopo...

ma non potevano procedere come segue...
cartello di inizio spettacolo...indicazione sky per l'abruzzo vai sul canale 999
cartello di inizio pubblicità(nei telefilm) indicazione sky per l'abruzzo vai sul canale 999

no...?
 
Certo che fanno proprio di tutto per rompere le palle hai propri clienti.
 
ma non potevano mettere i cartelli con tutte le informazioni nell'interattività? almeno non lo schiaffavano su tutti i programmi.... bastava fare un collegamento....
 
Dingo 67 ha scritto:
Purtroppo tutta l'attesa per poter rivedere questa bellissima saga è andata delusa grazie all'utilizzo della pessima rimasterizzazione (ridoppiaggio ridicolo) in 5.1 della traccia monofonica originale, entrambe presenti nei BluRay.

In questi casi non sarebbe più opportuno inserire entrambe le tracce Italiane sacrificando l'originale se proprio si vuole far colpo con un inutile (visto il genere di film) e perfino dannoso 5.1 ????????

Io non ho mai visto il Padrino perchè ogni volta che si faceva avevo qualche impedimento, ora finalmente posso guardarlo e infatti li ho registrati tutti e 3 col Mysky, ma adesso leggendo questa discussione mi viene da chiedere una cosa: che vuol dire il ridoppiaggio? Mica hanno cambiato tutti i doppiatori originali? E con nuovi doppiatori o sempre quelli vecchi?
Sapevo che il doppiaggio originale era grandioso.
 
Ma era un terzo doppiaggio oppure e il secondo che è stato fatto per i dvd (mi sembra nel 2000)??:eusa_think:
 
OGNI ridoppiaggio è peggiore di quello prima...è sempre così...

cmq mi risulta che questo sia il secondo doppiaggio...fatto appositamente per i dvd nel 2007(dvd usciti nel 2008)
dubito fosse necessario un nuovo ridoppiaggio nel 2009
 
ma vaff... allora posso anche cancellarli dal mysky visto che occupano una botta di spazio
 
imperatore666 ha scritto:
ma vaff... allora posso anche cancellarli dal mysky visto che occupano una botta di spazio

Quoto, ma vaff.... veramente!
 
Cercando su internet, su Wikipedia ho trovato:

"Per Marzo 2008 era prevista l'uscita di un cofanetto contenente le tre pellicole della saga, con più contenuti speciali e con un doppiaggio differente dall'originale italiano (voluto da Coppola in persona), per consentire un audio adatto ai nuovi sistemi d’intrattenimento domestico. La questione ha fatto crescere l'ira e le proteste dei fans, che considerano le versioni italiane originali intoccabili e d’importanza storica. Queste proteste hanno portato a un ripensamento della distribuzione, che ha inserito sia il doppiaggio originale in 2.0, sia quello nuovo in 5.1. Per questo motivo, l'uscita del cofanetto è stata spostata a Giugno 2008."

Ma perchè a sky hanno deciso di mandare il secondo doppiaggio, se tutti i fan hanno protestato per il nuovo doppiaggio?
Avevo anche visto che tra i doppiatori originali c'era il grande Ferruccio Amendola (Sylvester Stallone e Robert De Niro...)
 
xkè volevano trasmettere il 5.1 e xkè se lo ha voluto coppola...
poi si vede che quello c'era e quello hanno trasmesso...

sono sicuro che se PER UNA VOLTA avessero trasmesso 2 audio italiani senza quello inglese...ci sarebbero state le medesime proteste
 
Burchio ha scritto:
sono sicuro che se PER UNA VOLTA avessero trasmesso 2 audio italiani senza quello inglese...ci sarebbero state le medesime proteste

e se ne avessero trasmessi 3 di audio?
 
con tutto il posto che c'è...e poi scusa...ma se sky non "sa" usare un semplicissimo flag che toglie il 16/9 durante pubblicità e film in 4/3...secondo te aggiunge una traccia audio solo quando c'è un film...ahahahah:D
 
vabbè dai lo spazio per una misera traccia 2.0 ci sarà pure

cmq era un commento semi-ironico, so benissimo che SKY non ci delizierà mai con queste chicche :D volevo solo dire che ci sarebbe la possibilità di accontentare tutti
 
carme7o ha scritto:
Cercando su internet, su Wikipedia ho trovato:

"Per Marzo 2008 era prevista l'uscita di un cofanetto contenente le tre pellicole della saga, con più contenuti speciali e con un doppiaggio differente dall'originale italiano (voluto da Coppola in persona), per consentire un audio adatto ai nuovi sistemi d’intrattenimento domestico. La questione ha fatto crescere l'ira e le proteste dei fans, che considerano le versioni italiane originali intoccabili e d’importanza storica. Queste proteste hanno portato a un ripensamento della distribuzione, che ha inserito sia il doppiaggio originale in 2.0, sia quello nuovo in 5.1. Per questo motivo, l'uscita del cofanetto è stata spostata a Giugno 2008."

Ma perchè a sky hanno deciso di mandare il secondo doppiaggio, se tutti i fan hanno protestato per il nuovo doppiaggio?
Avevo anche visto che tra i doppiatori originali c'era il grande Ferruccio Amendola (Sylvester Stallone e Robert De Niro...)

Quindi cosa consigliate di fare a uno che deve vederlo per la prima volta: cancellarlo e aspettare che la Rai o Sky lo mandino con l'audio originale, o vederlo così con il nuovo audio?
 
non ho ascoltato il nuovo doppiaggio ma quello vecchio è senza dubbio ottimo. A questo punto ti consiglio di comprare/noleggiare i dvd che hanno entrambe le tracce audio :D
 
Indietro
Alto Basso