Troppe televendite e troppi canali dedicati ad esse

Basterebbe che stabilissero per legge un limite minimo (piuttosto alto) di qualità di immagine e sparirebbero parecchi.
Secondo me è inaccettabile poter trasmettere con una risoluzione inferiore a 576i e/o con un bit rate inferiore a 1.

Greco deve avere un portafortuna potente... perché ogni volta che sento: "Bellissimo pubblico!" parte una benedizione... :XXbazooka:

Sia gli spot che le televendite della Marion avranno un contratto da rispettare, per le tv non credo si possano rimuovere da un giorno all’altro, magari rimuovono nel video i prezzi farlocchi che annunciavano

Ultima modifica:
Evidentemente non è bastato perchè stamattina su La7d c'era ancora la televendita di Greco con le offerte imperdibili :D

Le due cose non sono legate (non si parla di sospensione obbligata dalla messa in onda).

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Sì per carità ovviamente si cambia canale ma non è possibile vedere 'sta roba ogni due secondi, e poi dura pure parecchio eh, vari minuti... sono dei pazzi!
Non sono televendite, però al pomeriggio su Rai 1 è da anni che c'è lo stesso blocco pubblicitario (immagino dedicato agli over 70) con prodotti per problemi intestinali, problemi "maschili", dolori vari e problemi di udito... i miei guardano la "Vita in diretta" e quando passo da casa loro puntualmente ci sono le stesse pubblicità, è assurdo quanto siano martellanti (e brutte, doppiate in modo osceno)! :5eek:

La decisione dell'Antitrust è, a mio parere, una misura necessaria e giusta. Spero che contribuisca a rafforzare la consapevolezza che la pubblicità e le pratiche di vendita devono essere sempre oneste e trasparenti, mettendo al centro il rispetto per il consumatore.

La decisione dell'Antitrust è, a mio parere, una misura necessaria e giusta. Spero che contribuisca a rafforzare la consapevolezza che la pubblicità e le pratiche di vendita devono essere sempre oneste e trasparenti, mettendo al centro il rispetto per il consumatore.
In verità siamo di fronte a un recidiva

Dovrebbe aggiungere anche l'interdizione (temporanea) dall'uso del mezzo televisivo :D

Poi fosse un testimonial, sarei il primo ad arrabbiarmi e presterei attenzione la prossima volta che qualcuno mi chiede di fare televendite o prestare il mio volto. Putroppo ci sono anche medici e professionisti che con i loro certificati avvalorano diete, acque minerali miracolose, ecc...o compaiono in varie trasmissioni tv .
Pensavo che la laurea in medicina fosse ispirata anche a una certa vocazione di base...invee, alcuni appena prendono il titolo, lo sfruttano solo per imbrogliare il prossimo.

Per trovare qualcosa di diverso, devo andare sulle emittenti locali dove, per esempio, vendono batterie di pentole marchiate DG BAVARIA e il venditore dice :"Signore! Marchio prestigioso, 18 pezzi con SCATOLO , tutte con coperchio con manico aerodinamico"
Io sento moltissimi ( per quanto mi riguarda 3 sono già moltissimi di troppo) italiani dire "scatolo".
Poi magari è pure giusto, ma io lo detesto

Le televendite per me devono essere professionali, punto. Come QVC, e devono vendere PRODOTTI.
Basta con quelle che vendono fuffa come lottologi e cartomanti! Io le metterei al bando totalmente!
Poi devo ancora capire cosa scatta nella mente di chi compra numeri del lotto. Prima del caso Wanna Marchi potevo ancora capire, ma nel 2025?!

Le televendite per me devono essere professionali, punto. Come QVC, e devono vendere PRODOTTI.
Basta con quelle che vendono fuffa come lottologi e cartomanti! Io le metterei al bando totalmente!
Poi devo ancora capire cosa scatta nella mente di chi compra numeri del lotto. Prima del caso Wanna Marchi potevo ancora capire, ma nel 2025?!
Chi chiama gli 899 per prendere le presunte previsioni dei truffatori lottologi al gioco del lotto, sono persone con: quoziente intellettivo sotto la media/analfabeti funzionali; gente alla canna del gas economicamente che disperatamente cerca soldi; oppure pensionati con la minima

Indietro
Alto Basso